View Full Version : Iphone 4 e wifi
Susanoo78
18-05-2014, 12:40
scusate non ho trovato il thread dell'iphone 4 quindi scrivo qui.
come avrete intuito il mio iphone acquistato nuovo 10 mesi fa non si collega più al wifi.
ho dissociato alla rete ma niente. riavviato il router ma niente. ripristinato impostazioni di rete ma nada.
se lo volete sapere ho persino formattatto il telefono.
aiuto please
Riconosce almeno le reti non conosciute?
Susanoo78
18-05-2014, 20:59
vede tutte le reti, ma quando tenta di entrare si vede che la riconosce e la prende per 2 secondi netti poi torna tra le reti nell'elenco.
dice impossibile connnettersi o una cosa simile
Susanoo78
19-05-2014, 10:30
ho fatto il reboot del modem/router e almeno per il momento sembra andare.
vediamo quanto dura :doh:
hai provato a vedere il
problema si presente anche con altre reti wifi? così cerchiamo di capire se è un problema di compatibilità del tuo telefono con la tua rete wifi o se è un problema hardware !
Susanoo78
23-05-2014, 16:44
hai provato a vedere il
problema si presente anche con altre reti wifi? così cerchiamo di capire se è un problema di compatibilità del tuo telefono con la tua rete wifi o se è un problema hardware !
ciao, scusa ho letto solo ora.
purtroppo devo ancora provare con altre reti, quindi non saprei.
cmq ho fatto il reboot del modem/router ed è andato alla grande come 1 volta.
però proprio oggi ha rifatto lo scherzetto. facendo il ripristino impostazioni rete su iphone sembra di aver risolto stavolta. cmq ho notato la lentezza cosa che prima non c'era mai stata.
il router è sempre lo stesso: un d-link 2640R dove c'è collegato il pc con il cavo e in wifi la ps3
hai per caso
aggiornato il firmware del router ?
hai cambiato qualche settaggio del
router (password / canale ) ?
hai aggiornato il firmware dell'iPhone ?
Susanoo78
23-05-2014, 19:01
no il fw del router è sempre lo stesso di quando funzionava.
no nessun settaggio cambiato.
si ho aggiornato l'ultima volta che è stato disponibile. ma sinceramente non ricordo a quando risale e se quindi è la causa
xgeorge79
30-05-2014, 02:11
Finché non ti compare il Wi-Fi in grigio, va tutto bene.
Susanoo78
30-05-2014, 17:15
non riesco a risolvere però
se faccio il reboot del modem funziona e va avanti bene per qualche giorno, poi sono costretto a rifare il reboot del modem per farlo funzionare
Susanoo78
01-06-2014, 09:03
leggendo in giro ho visto che anche altri avevano il mio stesso problema e loro hanno risolto cambiando canale wifi nel router. speriamo bene
leggendo in giro ho visto che anche altri avevano il mio stesso problema e loro hanno risolto cambiando canale wifi nel router. speriamo bene
puo' essere una soluzione, altri hanno risolto cambiano tipo di chiave di criptazione usata per proteggere la tua rete wifi
Susanoo78
07-06-2014, 22:08
ormai è qualche giorno che ho cambiato canale wifi sul router e sembra essere tornato tutto ok.
chi dovesse avere lo stesso mio problema basta cambiare canale wifi per far funzionare il wifi con iphone 4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.