PDA

View Full Version : Passaggio da ddr3 1333 a 1866+

Jonny32
18-05-2014, 12:17
Stavo guardando questa rencensione:

http://www.anandtech.com/show/7364/memory-scaling-on-haswell

Mi sembra di capire che fra una ddr3 1333Mhz e il una 3000Mhz ci sia una differenza media (real world) di circa il 20%. La mia domanda e' la seguente: se uno gia' possiede della ram 1333, c'e' qualche motivo per cui conviene l'upgrade?

Chiaramente se dovessi comprare un pc da zero converrebbe prendere una 1866+ visto che la differenza di prezzo non e' cosi' elevata. Ma avendo gia' 8Gb di 1333Mhz, anche vendendola, dovrei spendere almeno 20-30 euro di differenza per avere un incremento prestazionale del 10% nel migliore dei casi.

Mi sto perdendo qualcosa? :)

sgrinfia
18-05-2014, 15:58
No, non ti perdi niente che valga la pena .Perlomeno con i giochi che sembrano non avere benefici particolari dalle Ram di sistema .
Calcolando pure che i giochi pc sfruttano molto di pių la Ram dedicata della scheda video.:)

Jonny32
18-05-2014, 16:02
No, non ti perdi niente che valga la pena .Perlomeno con i giochi che sembrano non avere benefici particolari dalle Ram di sistema .
Calcolando pure che i giochi pc sfruttano molto di pių la Ram dedicata della scheda video.:)

E anche per quel che riguarda video editing e photoshop (che principalmente č quel che mi interessa) non mi sembra ci siano differenze! Giusto?

sgrinfia
18-05-2014, 20:18
Non tanto come chi costruisce e distribuisce Ram vorrebbe farti credere :D
In poche parole per sfruttare delle Ram molto veloci non basta metterle nel pc. ma bisogna cambiare impostazione del pc, e molto spesso devi farlo lavorare fuori specifiche. ma anche qui non vi sono miracoli degni di nota.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.