PDA

View Full Version : Monitor Gaming budget qualsiasi

MisterDomix
17-05-2014, 22:01
Salve a tutti vorrei un consiglio per il monitor da gaming che voglio prendere per il mio nuovo pc.
All'inizio avevo pensato ad un monitor g-sync ma siccome tutti i monitor che supportano questa tecnologia sono tn (e quindi i colori si vedono piu scuri dall'alto verso il basso) avevo optato per un'altra tipologia di monitor ed avevo pensato ad un ips esiste un monitor di questa tipologia che sia:
Full hd
120hz
bassa laqtenza proprio per il gaming ad esempio 3ms oppure 4ms
retroilluminazione led
e che sia poco riflettente
24 pollici
esiste un monitor ips con queste caratteristiche altrimenti c'è un monitor "normale" con queste caratteristiche?
Grazie

vicomte
18-05-2014, 07:21
Per farla breve: NO.

L'unico non TN che conosco a 120hz é l'Eizo Foris VG2421 (che e- un VA).

Ips a 120hz non ne conosco (se non i modelli coreani overclockkabili), e onestamente non credo nemmeno esista un ips a 3ms reali.

MisterDomix
18-05-2014, 15:16
ma io ho visto un monitor che deve uscire tra poco che è ips 1440p 120hz
questo è il link http://overlordcomputer.com/collections/27-monitors/products/tempest-x270oc-glossy
quindi non c'è un monitor con quelle caratteristiche ma full hd invece di 1440p siccome sui giochi vecchi che non supportano questa risoluzione ma solo il full hd i pixel si strechano e quindi l'immagine sarà peggiore invece di migliorare?
Grazie per la risposta

vicomte
18-05-2014, 16:44
Premesso che non conosco ne ho mai sentito parlare di Overlord ..credo che quello sia un monitor overclokabile, come i Koreani, non 120 nativo.

Oltretutto, 6ms (che non sono i 2~3 che tu chiedevi comunque) sono tutti da verificare visto che le dichiarazioni dei produttori (nemmeno di quelli blasonati) in tal senso non sono mai attendibili.

Ora,se é un monitor come i Koreani, di norma é una lotteria: puoi trovare il pannello perfetto come quello no.
Riguardo poi al 1080p, non só se esistano okkabili Koreani a quella risoluzione,lascio la parola a chi si intende di questi monitor.

MisterDomix
20-05-2014, 18:02
va bè fa niente per quel monitor oveclocckabile, ho trovato un monitor a mio parere molto buono che ne dite?:
http://www.eizo.it/monitore/foris/23-pollici/FS2333.html
ha un buon rapporto pixel per pollice?
Ha un buon contrasto dei colori ecc?