View Full Version : Asus Silent Knight su AMD FX 8150: compatibile? temperature?
Ciao a tutti! :D
Volevo sapere se il buon caro Silent Knight della Asus è compatibile con una cpu AMD FX8150 e scheda madre Asus Crosshair V Formula!
Servono viti o placchette particolari?
Non devo fare OC spinto, al massimo utilizzerò la funzionalità boost di default: riuscirebbe a raffreddarlo a dovere? Il case è un Antec Nine Hundred ed è ben aereato! :D
HoFattoSoloCosi
17-05-2014, 18:26
Hai provato a cercare su Google ? Già cercando "Asus Silent Knight AMD FX 8150" saltano fuori un bel po' di pagine interessanti, comunque si è compatibile, basta andare sul sito di riferimento del dissipatore e della CPU ;)
Immagino che tu abbia già questo dissipatore in casa, non ha senso andare a comprare un vecchio dissipatore per una CPU come questa.
Ho googlato ma non ho trovato certezze.. sul sito della cpu diceva sì ai FX ma solo dualcore..
Sì al momento ho il knight sul mio phenom x4 e me lo tiene a 56° in stress @3,6 e 1,3v..
Peró sapevo che questi nuovi scaldavano di più.. se posso tenere il mio risparmio economicamente e mi piace anche di più esteticamente! peró non volevo rischiare di rovinarla se non riuscisse a dissipare abbastanza..
HoFattoSoloCosi
17-05-2014, 20:33
Personalmente, soprattutto se andrai a fare OC, anche leggero, prenderei in considerazione l'idea di cambiarlo.
Provarlo non costa niente, si monta e si vede le temperature della CPU, ma essendo pensato per vecchie CPU sicuramente meno "calorose", parte già svantaggiato.
Comunque compatibile è compatibile, dallo standard AM2 all'attuale AM3+ non sono cambiati i fori di fissaggio, quindi tutti i dissipatori sono più o meno compatibili con tutte le schede madre. Inoltre questo è un dissipatore ragionevolmente alto, quindi non dovresti avere problemi di ingombri laterali..comunque anche qui controllare sono pochi minuti ;)
Okey, ti ringrazio! Approfitterei ancora della tua disponibilità per un'ultima cosa: in quanto octo-core ha un range di temperature massime/consigliate molto diverse da un quadcore?
HoFattoSoloCosi
17-05-2014, 21:06
I processori più moderni, AMD e Intel, per loro stessa natura sono più sensibili e delicati rispetto a quelli del passato.
Questo modello in particolare, viene dichiarato dalla casa produttrice, ha una temperatura operativa massima di circa 65°C.
Normalmente si cerca -in fase di stress- di non superare i 50°C.
Perfetto, grazie mille di tutto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.