PDA

View Full Version : Ma solo io ho questo problema

Vakers
17-05-2014, 12:29
ciao
non trovo soluzione per la mia chiavetta o router che sia UMTS,
il fatto sta che la mia connessione con chiavetta umts salta automaticamente
alla rete lenta, in pratica la luce celeste diventa blu quando cè poca attività di rete. La soluzione sta nel forzare sempre la luce celeste che credo significhi la umts veloce. Per farla breve rallenta in automatico, ho provato a cambiare modem ma si comporta sempre allo stesso modo. Mi chiedevo se e il sistema creato apposta oppure ce una soluzione per forzare la linea veloce??

come funziona??

ciauz

seesopento
19-05-2014, 19:50
È un "problema" noto. Quando c'è poca attività di rete la connessione passa da hspa a umts (o wcdma). La soluzione sta nel lasciare un ping attivo, aprendo il prompt dei comandi e scrivendo: ping 8.8.8.8 /t In questo modo lasci una piccolissima attività della rete, tale da non fare lo switch ma che consuma pochi byte. Se non vuoi farlo ogni volta tramite prompt dei comandi tempo fa avevano creato un programmino che si chiama hspa locker, dovresti trovarlo con una ricerca su google

Vakers
19-05-2014, 20:33
azzo, ma ti rendi conto quello che mi hai appena detto???

è una cosa allucinante a causa di questa attività di rete ho speso una cifra nel tentare di non farlo mai swicchare, finalmente adesso riuscirò a rendere sempre stabile la linea veloce...... grazie INFINITE!!!