PDA

View Full Version : Non trovo i driver video Win7 per il mio HP Pavilion zd8000

tizi2000
17-05-2014, 11:20
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho disinstallato dal mio HP Pavilion zd8000 17" il sistema operativo XP ed ho installato Win 7.
Ho fatto gli aggiornamenti ed ho provato ad aggiornare i driver in mille modi, ma mi dice che è tutto ok.
Ma tutto ok non è!!! Quando avevo XP, infatti, la definizione del monitor era eccellente rispetto a questa.
Ora vedo icone grosse, e le scritte non sono ben definite...anzi, molto grossolane.....e tutto risulta schiacciato, sia su internet che le icone sul deskop e sulla barra applicazioni.
Mentre prima con XP, potevo scegliere tra cinque possibilità, con una definizione minima 800x600 e massima 1440x900, con quest'ultima vedevo tutto più piccolo (comprese le icone), ma ben definito, adesso è un disastro e la scelta si limita a 800x600 o 1024x768. Addirittura con XP potevo scegliere un secondo monito con definizione di circa 2000x1500, ma non l'ho mai fatto in quanto non ne capivo il funzionamento.
Io non so più dove "sbattere la testa". Mi sembra impossibile che un sistema operativo nuovo si veda peggio di uno vecchio.
Il monitor è sempre quello, la scheda video pure, il sistema Win 7 mi da la stelletta Genuine Originale, l'aggiornamento Driver Monitor mi dice che è tutto in regola e idem l'aggiornamento Driver Scheda Video ......boh??
Con XP avevo un CD di installazione del sistema operativo e un CD di installazione Driver e dopo aver installato quest'ultimo veniva migliorata la qualità video, ma penso che con Win 7 questo cd non serva proprio a niente, forse manco lo legge.
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie