View Full Version : Virus trasferiti con penna usb
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio, non so se mi rivolgo alla sezione giusta.
Ho necessità di trasferire dei dati da altri pc al mio,tramite penna usb. So che in questo modo è molto semplice trasferire dei virus, quindi vi chiedo: come posso evitarlo? Leggevo che ci sono dei programmi da installare che possono impedirlo, ma non so quali sono sicuri. Potreste guidarmi nel risolvere in qualche modo questo problema? Grazie mille.
Alessandra
bio.hazard
17-05-2014, 10:39
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio, non so se mi rivolgo alla sezione giusta.
Ho necessità di trasferire dei dati da altri pc al mio,tramite penna usb. So che in questo modo è molto semplice trasferire dei virus, quindi vi chiedo: come posso evitarlo?
pretendendo da chi ti passa i dati la verifica della penna USB con un antivirus aggiornato, prima di connetterla al tuo PC.
se invece sei tu che vai a prelevare i dati sugli altri computer con la penna USB, beh, in questo caso nemmeno te lo devo spiegare cosa devi fare, perchè offenderei la tua intelligenza...
:)
pretendendo da chi ti passa i dati la verifica della penna USB con un antivirus aggiornato, prima di connetterla al tuo PC.
se invece sei tu che vai a prelevare i dati sugli altri computer con la penna USB, beh, in questo caso nemmeno te lo devo spiegare cosa devi fare, perchè offenderei la tua intelligenza...
Sei molto gentile a parlare cosi :D
Alessandra -confermo quello che ha detto bio hazard . Importante e non aprire nessun file o dato che lo trasferisci nel tuo computer prima di scannarlo con l'antivirus. E se non basta scanalo con piu di uno I file malevoli non aperti sono come i bambini che dormono ,ma se li apri fanno i disastri. Ce ne un altra tipologia di virus ,e sono quelli con l'estensione .bat ,quindi fai atenzione ai file autoexecutabili.
Credo la mia intelligenza sia stata offesa comunque, anche se velatamente!.. in ogni caso sono obbligata a prelevare dei dati da pc certamente infetti, perchè utilizzati da molte persone, essendo tesista in un laboratorio in cui è necessario utilizzare degli strumenti che lavorano direttamente collegati con quel determinato pc, e restituiscono dati SOLO su quel determinato pc... dati che ovviamente devo trasferire sul mio notebook, dove procedo con l'elaborazione!.. Mi pareva ovvio una spiegazione di questo tipo, non data perchè non credevo ci fossero membri in grado di dare risposte del genere!!!
Sei molto gentile a parlare cosi :D
Alessandra -confermo quello che ha detto bio hazard . Importante e non aprire nessun file o dato che lo trasferisci nel tuo computer prima di scannarlo con l'antivirus. E se non basta scanalo con piu di uno I file malevoli non aperti sono come i bambini che dormono ,ma se li apri fanno i disastri. Ce ne un altra tipologia di virus ,e sono quelli con l'estensione .bat ,quindi fai atenzione ai file autoexecutabili.
Grazie Diana. La mia richiesta iniziale era relativa ad un consiglio riguardo programmi sicuri e semplici da scegliere, che impediscono che vengano avviati virus contenuti nella penna USB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.