View Full Version : iPhone è lo smartphone più usato sul web, in America del Nord
Redazione di Hardware Upg
17-05-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-e-lo-smartphone-piu-usato-sul-web-in-america-del-nord_52324.html
Secondo un nuovo studio rilasciato da Chitika, gli utenti iPhone utilizzano maggiormente il proprio smartphone sul web rispetto a quelli Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma nel titolo della news non era forse meglio scrivere: duopolio del traffico internet in america? perchè cosi mi sembra solo un titolo per attirare visitatori o fanboy
dual2duo
17-05-2014, 11:49
Microsoft ha acquistato Nokia e ho il presentimento che la affonderà.
Non capisco in base a cosa un nuovo utente dovrebbe passare a wp.
dual2duo
17-05-2014, 11:53
Microsoft non è una sicurezza e l'ex Nokia non è più sinonimo di qualità.
Forse per il fumo negli occhi della fotocamera e della ricarica wireless?
Carlo u.u
17-05-2014, 13:16
"iPhone è lo smartphone più usato sul web, in America del Nord".
Qualcuno aveva forse dei dubbi?
"BlackBerry ... ormai inerme verso un declino a cui non sembra esserci rimedio"
Porteremo il lutto
"Windows Phone non riesce a ottenere grossi risultati oltre-oceano, a differenza di quanto avviene ad esempio in Europa e in Italia grazie a Nokia, contando solamente l'1% del traffico web generato nel mese di aprile".
Nokia e MS hanno perso molto della loro credibilità, ma hanno le spalle assai meglio coperte di BB: non sono più riusciti (BB) a convertirsi quale partner affidabile per quel che riguarda i servizi ed il loro OS, impensabile che ce la potessero fare da soli.
Fra poco intoneremo il de profundis per BB, sono molto spiacente perché vedevo come più affidabile il loro OS piuttosto che Windows Phone: quando dovrò cambiare il mio smartphone Symbian mi toccherà ripiegare sulla soluzione Nokia + MS.
La leggendaria qualità costruttiva di Nokia potrò solo sognarmela da quando il marchio è diventato per l'appunto solo un marchio.
davvero, come fai a resistere ancora con Symbian? Non sto scherzando, è una domanda seria..io molto tempo fa (natale 2009 o 2010) avevo il Nokia 5800 Xpress Music, e già allora era limitatissimo: sullo "store" (esagerato chiamarlo così per 20 app, di cui molte sembravano "progettate" da bambini di 2 anni..il massimo che potevi trovarci era un'app torcia se eri fortunato) 0 applicazioni ufficiali (eppure Facebook, anche nel 2012, era uscito da parecchio), per un periodo c'è stato Windows Live Messenger, poi dopo un aggiornamento non ha più funzionato..navigatore che a me senza wi-fi non ha mai preso..e poi basta perchè altre caratteristiche non ne aveva :muro: solo che a quel tempo (appunto, 4 anni fa) sembrava decente perchè a parte qualche fortunato che aveva l'iphone 3G, gli altri erano tutti feature phone (cellulari non-intelligenti :D ), il Galaxy S non era ancora uscito e comunque in giro se ne sarebbero visti pochi (il boom galaxy c'è stato con l'S2) e quindi sembrava decente. Ma adesso come fai ad averlo ancora? Io credo davvero che sarei letteralmente impazzito ad averlo adesso un cellulare del genere :mc: Ah, e non ho neanche un top gamma ma uno smartphone di fascia medio-bassa. Figuriamoci se avessi un top gamma..(vorrei davvero una risposta)
......
beh, trovami un android Attuale (>4.0) con tastiera fisica, venduto in italia da almeno un carrier, e te lo prendo. per mia madre son dovuto ripiegare sul BB 9320 (preso l'anno scorso.).
Littlesnitch
17-05-2014, 14:19
"iPhone è lo smartphone più usato sul web, in America del Nord".
Qualcuno aveva forse dei dubbi?
"BlackBerry ... ormai inerme verso un declino a cui non sembra esserci rimedio"
Porteremo il lutto
"Windows Phone non riesce a ottenere grossi risultati oltre-oceano, a differenza di quanto avviene ad esempio in Europa e in Italia grazie a Nokia, contando solamente l'1% del traffico web generato nel mese di aprile".
Nokia e MS hanno perso molto della loro credibilità, ma hanno le spalle assai meglio coperte di BB: non sono più riusciti (BB) a convertirsi quale partner affidabile per quel che riguarda i servizi ed il loro OS, impensabile che ce la potessero fare da soli.
Fra poco intoneremo il de profundis per BB, sono molto spiacente perché vedevo come più affidabile il loro OS piuttosto che Windows Phone: quando dovrò cambiare il mio smartphone Symbian mi toccherà ripiegare sulla soluzione Nokia + MS.
La leggendaria qualità costruttiva di Nokia potrò solo sognarmela da quando il marchio è diventato per l'appunto solo un marchio.
Nanche più un marchio da qualche giorno. Il de profundis per Nokia è arrivato prima di quello di BB che non tarderà ad arrivare.
kerunera
17-05-2014, 14:45
E' normale in America ti permettono di pagarti l'iPhone tranquillamente senza spennarti. Essendo il migliore telefono in assoluto, tra design e sistema operativo, è inutile sorprendersi.
ThesSteve87
17-05-2014, 15:08
non solo in america costa meno, prendendolo con o senza piano telefonico, ma l'iphone è LO status symbol americano :D batte la concorrenza per lo stesso motivo per cui in giappone la playstation sotterra le vendite xbox, l'iphone è una specie di "orgoglio nazionale" (anche se viene fatto e finito in oriente...)
Raghnar-The coWolf-
17-05-2014, 15:34
Insomma... Abbiamo visto Nokia Lumia essere presi a mazzate da baseball, fermare proiettili, e cadere dalla stratosfera e rimanere utilizzabili. Il che è ben più difficile quando la superficie di vetro non è il 25% del case ma il 90%. Direi che la qualità costruttiva è ancor più leggendaria oggi di ieri...
Comunque, in questa statistica, come hanno distinto il traffico smartphone da tablet?
Non mi sembra affatto un brutto risultato per Android negli USA, considerando che le vendite di iPhone hanno ancora percentuali molto elevate (principalmente a causa dei piani tariffari) e se appunto se si fa scrematura degli ultra-casual user (quelli che comprano il terzo telefono più economico che trovano al centro commerciale che abbia la torcia e la calcolatrice) che non fanno un piano dati e usano lo smartphone come un feature-phone sotto steroidi.
Al contrario dell'analisi nell'articolo, mi sembra che il gap degli utilizzatori fra Android e iOS si sia ulteriormente ridotto.
Gylgalad
17-05-2014, 15:35
E' normale in America ti permettono di pagarti l'iPhone tranquillamente senza spennarti. Essendo il migliore telefono in assoluto, tra design e sistema operativo, è inutile sorprendersi.
quoto tutto tranne 'in assoluto' :D
Raghnar-The coWolf-
17-05-2014, 15:37
Vedrei la cosa da un altro punto di vista: più che altro in USA già ti spennano di default, almeno hai la scelta del telefono che vuoi senza ulteriori enormi esborsi.
pincapobianco
17-05-2014, 15:55
con la crisi in italia e chi se lo compra l'iphone :asd:
Sbaglio io o l'ultima news del sabato è sempre (tutte le settimane) riguardante iPhone ed Apple in generale?:doh:
:ave: :rotfl:
con la crisi in italia e chi se lo compra l'iphone :asd:
la realtà ti sorprenderebbe mi sa :O
pincapobianco
17-05-2014, 19:17
Sbaglio io o l'ultima news del sabato è sempre (tutte le settimane) riguardante iPhone ed Apple in generale?:doh:
Ma soprattutto, perché sempre news sull'America??? Che ce ne frega a noi di quello che fa la gente a stelle e strisce??? Siamo in Italia, parliamo dell'Italia!! :muro: :muro: :muro:
Littlesnitch
17-05-2014, 22:26
Vedrei la cosa da un altro punto di vista: più che altro in USA già ti spennano di default, almeno hai la scelta del telefono che vuoi senza ulteriori enormi esborsi.
Si ti spennano con le tariffe anche se la qualità dei servizi vale tutta la differenza con i piani italiani. Comunque per avere un piano decente spendi circa 100$ al mese, quindi sia i 299$ che anche i 649$ passano in secondo piano.
Thediabloz
17-05-2014, 23:12
A chi parla di duopolio, farei riflettere sul fatto che si sta confrontando UN produttore', la apple, con un sistema operativo usato da DECINE di produttori.
Sarebbe interessante vedere le fette dei vari produttori android...
A chi parla di duopolio, farei riflettere sul fatto che si sta confrontando UN produttore', la apple, con un sistema operativo usato da DECINE di produttori.
Sarebbe interessante vedere le fette dei vari produttori android...
eccomi, beh allora è proprio sbagliato il confronto, perchè si dovrebbe confrontare ios con android oppure iphone con galaxy, fatto cosi mi sembra un po come spaghetti e nutella insieme
Ma soprattutto, perché sempre news sull'America??? Che ce ne frega a noi di quello che fa la gente a stelle e strisce??? Siamo in Italia, parliamo dell'Italia!! :muro: :muro: :muro:
fa notizia dire: IPHONE IL PIù VENDUTO SMARTPHONE!! e poi scopri che in fondo alla notizia si dice che solo magari in tagikistan capita, un pò come le notizione sul mcdonald, che vieni a scoprire che è tutto in USA dove si sa praticamente da sempre come vanno le cose
basti vedere chi è l'autore dell'articolo per capire subito il perché di queste notizie! ogni notizia riguardante apple in generale indovinate da quale autore è stata pubblicata...
*sasha ITALIA*
18-05-2014, 12:01
Io ho la sensazione che iOS sia in testa semplicemente perchè nell'enorme mole di smartphone Android da 79 Euro in su molti dei loro acquirenti sia gente non appassionata (leggasi gente sulla cinquantina, casalinghe e pensionati che sostituiscono il vecchio telefono) che li usa solo per telefonare e poco altro.
pincapobianco
18-05-2014, 12:55
gli USA hanno rovinato le nostre vite con la tecnologia, facendoci diventare degli alieni, degli atomi che non comunicano più nel mondo reale. Se esci per strada in città come Milano (ma dovunque ormai) nessuno ti guarda più in faccia: fai la fila in metro, al bus, in un bar, o sei anche solo in un locale a goderti una festa e tutti sono concentrati sui loro smartphone, ''isolati'' da tutti gli altri come dei robot. Questa è la società che hanno costruito colossi come Apple, facendo miliardi di profitto e ''imponendo'' mode alla gente che passivamente le prende come idoli e vox Dei.
Tutte le mode più brutte ci sono arrivate dagli USA: l'alienazione tecnologica degli esseri umani, gli smartphone, gli asocial network (fessbuk e compagnia brutta), i dating site (badoo e compagnia brutta) che hanno trasformato le nostre donne in puttane che incontrano decine di ragazzi diversi al mese solo per scoparci mentre fino a qualche anno fa le ragazze serie esistevano ancora, con tutta la moda schifosa americana dei friends with benefits, degli ONS (one night stand), dei toy boy, della sexual ruleta (vince chi penetra più ragazze in discoteca, che schifooo!!!), della neknomination (vince chi beve più superalcolici fino a morire, e centinaia di ragazzi sono morti, moda del cazzo americana), dello swatting (altra bella moda americana, dove chi perde nei giochi online per vendetta manda gli SWAT sotto casa di chi vince!! Moda diffusasi ora anche in UK e in altri paesi europei e arriverà anche in Italia!!). Schifo schifo schifo USA!!
Per non parlare del fatto che la Apple non paga le TASSE, sono dei parassiti. Hanno il quartier generale europeo a Cork e non pagano un solo euro di tasse! E poi i loro telefoni sono i più costosi del mondo. In tutti i paesi dove sono eludono il fisco con manovre furbesche consentite dal diritto internazionale, per il fatto di essere una multinazionale e di essere come padre pio in ogni posto e in ogni dove.
Arriverà il momento del giudizio, arriverà il momento in cui l'America dovrà rendere conto al mondo di tutte le porcherie che ci diffonde ogni giorno, le sue mode, l'american way of life, la sua visione schifosa e degenerata del mondo e dei rapporti umani che ormai sono rapporti disumani. Esiste solo il profitto, il potere, il sesso senza freni. Questi sono i valori del futuro, questi sono i cardini dell'american way of life.
Poi ci vengono a dire che gli iphone sono gli smartphone più venduti...Apple comincia a pagare le tasse come tutte le altre imprese. Non sei Dio sulla terra. Poi parliamo anche del resto.
Questo è un video che tutti dovete assolutamente vedere: http://www.youtube.com/watch?v=s0PZnmv3ptQ
Per non parlare del fatto che la Apple non paga le TASSE, sono dei parassiti. Hanno il quartier generale europeo a Cork e non pagano un solo euro di tasse! E poi i loro telefoni sono i più costosi del mondo. In tutti i paesi dove sono eludono il fisco con manovre furbesche consentite dal diritto internazionale, per il fatto di essere una multinazionale e di essere come padre pio in ogni posto e in ogni dove.
se eludono il fisco è perchè la legge lo permette, come lo permette alla fiat, a google e a samsung, e il colpevole in prima persona sei tu, che hai votato chi doveva impedire queste manovre quindi non scarichiamo la colpa. se i loro telefoni sono i più costosi di certo non è colpa loro, anche le ferrari sono tra le macchine più costose al mondo e quindi? non mi pare che ti lamenti di quello
Arriverà il momento del giudizio, arriverà il momento in cui l'America dovrà rendere conto al mondo di tutte le porcherie che ci diffonde ogni giorno, le sue mode, l'american way of life, la sua visione schifosa e degenerata del mondo e dei rapporti umani che ormai sono rapporti disumani. Esiste solo il profitto, il potere, il sesso senza freni. Questi sono i valori del futuro, questi sono i cardini dell'american way of life.
e quindi? se io propongo di diventare il tuo dittatore e tu acconsenti la colpa è mia? non penso proprio. vorrei solo ricordarti che quando un americano arriva in italia sembra dio in terra. lamentati prima dell'italiano (perchè è di questo che parli vero? degli USA che invadono tutto) di turno che considera ora il made in usa, compra il made in cina e parla tanto per del made in italy:doh:
Poi ci vengono a dire che gli iphone sono gli smartphone più venduti...Apple comincia a pagare le tasse come tutte le altre imprese. Non sei Dio sulla terra. Poi parliamo anche del resto.
ma di cosa stai parlando? se persino la fiat ha spostato la sede principale in paesi dove si pagano tasse più ridotte, secondo te se l'italiano di turno non ti paga le tasse vuoi che te le venga a pagare l'amerciano? :rolleyes:
ma nel titolo della news non era forse meglio scrivere: duopolio del traffico internet in america? perchè cosi mi sembra solo un titolo per attirare visitatori o fanboy
iPhone è un telefono (ne viene presentato uno l'anno), Android sono mille telefoni.
Dove lo vedi il duopolio?
non solo in america costa meno, prendendolo con o senza piano telefonico, ma l'iphone è LO status symbol americano :D batte la concorrenza per lo stesso motivo per cui in giappone la playstation sotterra le vendite xbox, l'iphone è una specie di "orgoglio nazionale" (anche se viene fatto e finito in oriente...)
Non regge.
Anche Google (Android) e Microsoft sono americani così come tra i produttori c'è un nome come Motorola.
Il discorso del patriottismo non regge così come il concetto di status symbol legato alla mela.
Che la mela sia elitaria e quindi un simbolo di status sociale è un pregiudizio tutto italiano.
In Usa i prodotti della mela si usano regolarmente nelle scuole e chi può li compra semplicemente perché vanno meglio degli altri e hanno un ottimo rapporto prezzo/benefici.
Gli americani sono un popolo di pragmatici.
iPhone è un telefono (ne viene presentato uno l'anno), Android sono mille telefoni.
Dove lo vedi il duopolio?
Quello semmai si riferiva al titolo e ai dati della news, non prendertela come se se l'autore confronta l'iPhone con tutto il parco Android.
E Ps. Forse non sei aggiornato ma di iPhone c'è né sono una caterva, dal 2 fino al 5s altro che un modello e basta, circa 8 mi pare.
Littlesnitch
19-05-2014, 07:21
Quello semmai si riferiva al titolo e ai dati della news, non prendertela come se se l'autore confronta l'iPhone con tutto il parco Android.
E Ps. Forse non sei aggiornato ma di iPhone c'è né sono una caterva, dal 2 fino al 5s altro che un modello e basta, circa 8 mi pare.
Contro gli 80 mila android....
Kernel32
19-05-2014, 07:39
Microsoft ha acquistato Nokia e ho il presentimento che la affonderà.
Non capisco in base a cosa un nuovo utente dovrebbe passare a wp.
E' evidente che non hai mai usato un WP.
Ti basti sapere che con un telefono da 99€ hai un sistema completo, veloce e reattivo e in alcuni casi anche migliore (vedi mappe e office) rispetto ai top di gamma della concorrenza.
beh, trovami un android Attuale (>4.0) con tastiera fisica, venduto in italia da almeno un carrier, e te lo prendo. per mia madre son dovuto ripiegare sul BB 9320 (preso l'anno scorso.).
Coda con scambio a mano!
Sono entrato ieri in un negozio GDO, il mio DROID 4 stà tirando le cuoia...
Sono uscito con lo sconforto più totale.
Il telefono non fascia "fermacarte con android" più piccolo è l'iPhone 5C, persino lo Z1C è troppo grande per me.
Con tastiera fisica ormai esiste solo il BB Q10 (ed essendo un candybar è troppo largo e si mangia troppo schermo)
Stavo per ripegare su un classico cellulare, mi sarei accontentato di tastierino numerico classico, Bluetooth e 3G da almeno un paio di megabit... Peccato che siano tutti EDGE tranne un cosetto (un nokia Asha nuovo) full touch.
Esattamente... Credo sia bene ripeterlo ogni volta.
Personaggio
19-05-2014, 08:59
Una domanda:
Se io vado su internet con Android+Chrome, impostato con profilo desktop, il sito web mi riconosce come android o come un PC Linux/Windows?. Perché se fosse la seconda, la causa di questi dati è trovata.
Una domanda:
Se io vado su internet con Android+Chrome, impostato con profilo desktop, il sito web mi riconosce come android o come un PC Linux/Windows?. Perché se fosse la seconda, la causa di questi dati è trovata.
dipende dai siti, perchè alcuni non riconoscono la modalità desktop con chrome :(
Contro gli 80 mila android....
?? e quindi? ma ci arrivi o no che non puoi confrontare un modello di telefono di una casa con tutto un mercato?
Littlesnitch
19-05-2014, 15:08
?? e quindi? ma ci arrivi o no che non puoi confrontare un modello di telefono di una casa con tutto un mercato?
Io ci sono arrivato da un bel pezzo, ci saranno decine di miei post in merito.
Io ci sono arrivato da un bel pezzo, ci saranno decine di miei post in merito.
link? magari me li sono persi
Littlesnitch
19-05-2014, 16:28
link? magari me li sono persi
Usa il forum, è piuttosto semplice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.