PDA

View Full Version : Aiuto.. Scheda madre o cpu..?...aiuto

barrenzo
17-05-2014, 08:35
Salve, Aiuto...aiuto... Non so cosa e' successo.... Allora... Configurazione asus m5a78m-l usb e senza scheda video uso quella condivisa( per il momento...) cpu and fx 6350 ... Ecc...il problema e' questo... Dopo avere assemblato tutto ho installato win7 e altri programmi.. Spegnendo e avviando il PC molte volte.. E anche per alcuni giorni.... Stacco il pc e lo do a mio nipote, che arrivato a casa mette il pc alla corrente...e...NIENTE..NIENTE ...non va più... Non si accende più... Il pulsante di accensione si accende per un istante la ventolina cpu gira per un istante.. E poi niente.. Si spegne tutto.. La lucina verde sulla scheda madre rimane accesa(anche se sembra debole..).. Mha com'è' che ho installato tutto per alcuni giorni e poi non si avvia.... Aiuto... Che sarà cpu?.. Scheda mAdre?.. Alimentatore?... Aiutatemi... (Che figura con mio nipote....:0( ...)..

Sent from my iPad using Tapatalk

alecomputer
17-05-2014, 15:53
Escludendo per il momento un possibile guasto hardware , e possibile che il problema sia dovuto a qualche errore di assemblaggio , oppure a qualche falso contatto di qualche scheda o connettore .

Dovresti quindi controllare che tutti i connettori siano ben collegati , per sicurezza staccali e riattaccali di nuovo , stessa cosa per le ram ed eventuali schede pci .

barrenzo
18-05-2014, 12:45
Escludendo per il momento un possibile guasto hardware , e possibile che il problema sia dovuto a qualche errore di assemblaggio , oppure a qualche falso contatto di qualche scheda o connettore .

Dovresti quindi controllare che tutti i connettori siano ben collegati , per sicurezza staccali e riattaccali di nuovo , stessa cosa per le ram ed eventuali schede pci .

Grazie.. Ale... Credo di aver scoperto il motivo.... Ho bruciato l'alimentatore.... Dopo aver smontato e rimontato tutto.. Ho provato a cambiare l'alimentatore ed è ripartito tutto....
Grazie...

Sent from my iPad using Tapatalk