PDA

View Full Version : AfterEffects come esporto i video ?


Serial67
17-05-2014, 01:19
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come posso esportare i video da aftereffects con dimensioni normali ?

Provando i vari setting mi escono video da 2-3-5gb . E parlo di 20-30secondi di video.


L'unico rimedio che ho trovato e esportarli e poi convertirli ancora con un altro programma, in modo da mantenere la qualita ma anche le dimensioni giuste.

Anche semplicemente una "bozza" in 1080p occupa ben 2-3gb per pocchi secondi di video.

Esavoc
17-05-2014, 19:44
Ciao.

Quando aggiungi una composizione alla coda di rendering di default AE imposta il formato di uscita AVI senza compressione per questo ottieni dei filmati di dimensioni enormi.

Per scegliere il tipo di contenitore e di codec, nel riquadro della coda di rendering clicca sul tipo di Modulo di output che dovrebbe essere impostato su "senza perdite", si aprono le impostazioni dalle quali puoi scegliere il contenitore, il codec video e quello audio, i bitrate ecc.

Serial67
18-05-2014, 00:38
Ciao, grazie per la risposta.

Io ho provato i vari codec disponibili ed i vari setting. Ma alla fine escono file di dimensioni enormi (oltre 250-500mb per un video di 10-15 secondi).

Generalmente li faccio in 1080p.

Per fare un esempio anche semplicemente una bozza occupa tanto. L'unico modo che ho trovato e stato usare un'altro software per poi riconvertirli. (cosi passo da 250-500mb a 20-30mb o 80-100mb mantenendo la qualità).

Non ti viene in mente qualche setting preciso ?

Esavoc
18-05-2014, 08:44
In genere imposto come formato h264 e nelle opzioni formato come contenitore seleziono mp4 quindi scorrendo fino in fondo regolo il bitrate:
Tipo di conversione VBR 1 passata, bitrate 3 mbps, bitrate massimo 6 mbps.
In basso a sinistra si vede la stima della dimensione finale per ogni secondo.

Considerato che mi limito alla risoluzione 720p, impostando la full HD direi che il bitrate puoi farlo salire a 6 e quello massimo a 9 ottenendo un file da circa 800 kbps di ottima qualità.

Serial67
18-05-2014, 12:23
Ho provato le impostazioni e funziona.

Grazie ancora.