PDA

View Full Version : router trust : Usare uscite LAN come entrate WAN è possibile?

vicyo94
16-05-2014, 22:09
ciao a tutti, volevo delle dritte riguardo la domanda da titolo..
Siccome dovrei fare un abbonamento adsl "simil" linkem ma con una ditta che si chiama wispi che offre adsl tramite wireless, e vorrei continuare ad utilizzare il mio router trust 15898 ADSL2+.
Il tecnico mi ha detto che c'è bisogno di un modem (o router) che abbia anzichè l'entrata del cavetto telefonico, un entrata WAN..
Ora io siccome vorrei continuare ad utilizzare questo router, anzichè spendere altri soldi per un altro, vorrei sapere:

c'è qualche modo per fare in modo che una delle uscite LAN faccia da entrata WAN?

magari andando dalle impostazioni del router o non saprei..
potete aiutarmi per favore?
vi ringrazio in anticipo!

teo180
16-05-2014, 22:50
Direi di no, dato che appunto non hai una wan e le LAN non sono configurabili, potresti verificare se il tuo router supporta ddrt o un altro firmware simile

vicyo94
17-05-2014, 00:42
Come posso verificare? E cosa mi rappresenta ddr?

teo180
17-05-2014, 20:48
Vai sul sito DD-WRT e digiti il modello del tuo router, ma ti posso già dire che non è compatibile.
A questo punto non ci puoi fare nulla, devi sostituire il router, che tra l'altro ti consiglierei, dato che si tratta di un router di fascia economica