PDA

View Full Version : notebook asus o lenovo?

Estelle
16-05-2014, 18:26
Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie per il vostro contributo al forum...mi capita spesso di curiosare nelle varie sezioni.
Desidero dei consigli sulla scelta del nuovo notebook.
Sono una studentessa di ingegneria e principalmente uso alcuni programmi "seri" (ad esempio Eclipse, Matlab.) ma per lo più sto su internet a cazzeggiare. I videogiochi mi piacciono ma non ho mai avuto un pc con degna scheda grafica! Sono prossima alla laurea dopo anni di sacrifici ed in teoria dovrei poter "lavorare" con questo pc da perfetta ingegner informatico o programmatrice......:muro:
Voglio un pc con cui poter star bene almeno 5 anni!:doh:
Il mio budget è di max 500€
Ho visto il volantino Mediaworld ed ho praticamente 2 scelte

1) ASUS F552LD-XX447H
Processore Intel Core i5-4200U (1,6 GHz, 3Mb smart cache (sarebbe?))
Ram 4 GB
HD 500Gb
Grafica nvidia geforce GT820 1 gb memoria dedicata
Estetica molto carina

2) Lenovo S510p (quello con ram da 4 gb)
Ho visto che esistono 2 versioni di questo modello (o semplicemente il codice non è stato riportato per intero...)
Processore i7-4500U(1,8GHz 4Mb smart cache)
Ram 4 gb
HD 500 Gb
Grafica nvidia geforce GT720MB con 1 gb di memoria
Con questo sforo il budget di 50 euro

Esteticamente è molto più bello l'asus, ma poi penso che il lenovo ha l'i7...ma l'asus ha la scheda grafica migliore! Insomma sto così da 2 giorni!

Voi cosa consigliate tenendo anche conto dell'assistenza?(non conosco nessuna delle 2!)
Vi ringrazio in anticipo!:)

NuT
17-05-2014, 11:46
Vanno bene entrambi, ma forse per il discorso longevità preferirei il Lenovo (quell'i7 low voltage va come un i5 full voltage), sebbene ritengo, mia opinione personale che vale per entrambi i modelli, che difficilmente tra 5 anni non arrancherai un po' nelle prestazioni. Purtroppo, però, il budget limitato a 500€ non aiuta in questo senso.