View Full Version : Scheda madre socket FM2 con porta IDE
Ciao a tutti, visto che devo resuscitare un vecchio pc e vorrei metterci almeno una cpu amd A4 o A6 volevo sapere se in commercio si trovano schede madri con porto IDE. In modo da recuperare almeno l'HD. Grazie a tutti :D
Non credo esista una FM2 con porte IDE....però esistono degli adattatori sata<->ide, e costano pure pochino!!
http://brain.pan.e-merchant.com/4/7/01060074/l_01060074.jpg
metallo97
16-05-2014, 21:13
No, l'IDE è soppiantato da parecchie generazioni... Puoi sempre usare una scheda PCI con connettori IDE piuttosto che usare la schedina IDE-SATA...
Ne avevo sentito parlare dei convertitori ide- sata ma sono consigliabili? Hanno dei pro e contro?
Il pro è che con sole porte sata puoi collegare hd ide..... il contro è che sono schedine con connettori un pò fragili.... io ne uso una da oltre 2 anni con collegato un master dvd ide, e per ora non ho avuto problemi! Collegarci un hd ok, forse perderai un pochetto in velocità, ma se sei disposto ad usare un hd ide, non credo sia rilevante una piccola perdita di velocità!
Come dice metallo97, è sicuramente meglio una scheda pci o pcie con 1-2 porte ide, ma temo costi di piu.....
Ah ho capito, ringrazio tutte e due per l'aiuto, mi sa che prenderò la schedina :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.