PDA

View Full Version : Recensione completa Samsung Galaxy S5, il top mette l'impermeabile

Redazione di Hardware Upg
16-05-2014, 16:57
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4021/recensione-completa-samsung-galaxy-s5-il-top-mette-l-impermeabile_index.html

Il nuovo top di gamma del produttore coreano si prepara ad affrontare il mercato carrozzato per ogni tipo di intemperie. Resisterà anche ai nostri test? Lo scoprirete solamente leggendo le pagine a seguire

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ora92
16-05-2014, 17:12
Ma ancora devono capirlo sti coreani che alla gente non interessa più aver un procio più cattivo e più ram per farci girare crysis??!! Io aspettavo delle migliorie dal punto di vista della durata almeno ma sti qua non capiscono propio!! Che me ne faccio di una bestia del genere se mi duradi più il portatile?? Sono tre anni che sono fermi alle solite autonomie da quattro soldi... bha!! mi sà che dovrò aspettare un altro anno almeno...

Ginopilot
16-05-2014, 17:27
il problema e' che andoroid senza quei proci, lagga :D

alexbands
16-05-2014, 17:42
beh almeno questi da 5" e oltre stanno cominciando a montare batterie più capienti, è l'unica cosa che gli invidio non trovandomi bene con uno smartphone così grande

qboy
16-05-2014, 17:58

ah si? e come mai il gnex non laggava a differenza dell's4 ?

roccia1234
16-05-2014, 18:19

Il mio Gnexus la pensa diversamente... e ha un hardware che, ad oggi, è da telefono di fascia mediobassa (OMAP dual core 1,2 ghz, 1 gb di ram)

Non è android in sè che lagga, ma è tutto il ciarpame aggiuntivo inutile che gli sbattono su le aziende a farlo laggare.
Hai presente i portatili da centro commerciale farciti di bloatware? Ecco...

Mindphasr
16-05-2014, 18:32
Al contrario di molte soluzioni che a causa della personalizzazione, a volte decisamente troppo invadente e pesante, dell'interfaccia utente, il nuovo Galaxy S5 e in particolare la nuova versione della TouchWiz si comportano in maniera quantomeno discreta.

Lo scorrimento delle schermate è sempre apparso fluido, così come l'accesso alle applicazioni; davvero molto rapido e praticamente privo di incertezze.

Scusate eh, ma vorrei bene vedere:

- Snapdragon QuadCore a 2.5 Ghz
- GPU Adreno 330 a 578 Mhz
- 2 Gbytes RAM.

Voglio dire....se TouchWiz non riesce a girar fluida nemmeno con un HW così, beh....:Prrr:

Ginopilot
16-05-2014, 18:42
Scusate eh, ma vorrei bene vedere:

- Snapdragon QuadCore a 2.5 Ghz
- GPU Adreno 330 a 578 Mhz
- 2 Gbytes RAM.

Voglio dire....se TouchWiz non riesce a girar fluida nemmeno con un HW così, beh....:Prrr:

Praticamente e' piu' potente della maggior parte dei pc in circolazione. Pazzesco.

Atom73
16-05-2014, 19:01
premetto che ho il g2 e sono strafelice, ma anche guardando i diagrammi, soprattutto quelli di autonomia dove il g2 (che si trova a 400 euro)svetta su tutti, mi chiedo: ma perchè dovrei pagare un s5 300 euro in più?

acitre
16-05-2014, 19:04
Ma si decideranno a cambiare un filo il design in Samsung? A me non sono mai piaciuti e vabbè ma sono anni che è sempre lo stesso pezzo di plastica mamma mia... E basta! Forse è la volta buona con l'S6 visto che mi pare abbiano finalmente silurato il capo del design.

qboy
16-05-2014, 19:07
Ma si decideranno a cambiare un filo il design in Samsung? A me non sono mai piaciuti e vabbè ma sono anni che è sempre lo stesso pezzo di plastica mamma mia... E basta! Forse è la volta buona con l'S6 visto che mi pare abbiano finalmente silurato il capo del design.

Dall'S2 in qua mi pare che hanno cambiato eccome

acitre
16-05-2014, 19:08
premetto che ho il g2 e sono strafelice, ma anche guardando i diagrammi, soprattutto quelli di autonomia dove il g2 (che si trova a 400 euro)svetta su tutti, mi chiedo: ma perchè dovrei pagare un s5 300 euro in più?

Quoto. Infatti non capisco "il floppone" S4 ed il grande trionfo di questo S5. A me sembra sempre lo stesso plasticone by Samsung.

htc one (m7 o m8) o lg g2 tutta la vita... Per rimanere su android.

acitre
16-05-2014, 19:14
Dall'S2 in qua mi pare che hanno cambiato eccome

Bhà... Fatico a vedere "stravolgimenti" in un semplice quanto banale aumento delle dimensioni del display.

http://mobilesyrup.com/wp-content/uploads/2014/02/evolutiongs.jpg

Passi dall'S2 all'S3 che ha fatto da spartiacque ma poi sono fin troppo simili.

the_poet
16-05-2014, 19:41
Ormai non sanno più che inventarsi per fregare i soldi alla gente: basta guardare la scheda di confronto fra S4 e S5 per capire che sono praticamente uguali a meno di qualche piccola variazione.

acerbo
16-05-2014, 20:04
un oggetto orrendo che si spaccia per top di gamma senza avere la qualità costruttiva e i materiali di un top di gamma (la simil pelle é di un kitsch inaudito), per non parlare del software ... insomma per dargli 600 euro e passa per un terminale che tra due anni ne vale 200 bisogna essere proprio Fanboy. Comunque le campagne di marketing assordante da parte di samsung stanno funzionando alla grande, non c'é che dire.

Ginopilot
16-05-2014, 20:15
e' pur sempre un samsung, quindi anche se top di gamma, sempre prodotto di fattura economica, come tutta la roba samsung.

mnoga
16-05-2014, 20:36
a parte la manica di haters a prescindere.. io ho avuto s2 che era un buon smartphone, sono passato ad s3 grazie a offerte non rimettendoci un euro, e il salto per me è stato ABISSALE, led di notifica che prima non c'era, e batteria che permetteva di fare tranquillamente tutta la giornata fino a notte fonda usandolo intensamente.
poi sono passato ad s4 grazie a offerta vodafone veneto, sempre senza rimetterci un euro, e ho trovato un prodotto più carino esteticamente, molto maneggevole, e che manteneva i pregi del predecessore. Difetti grossi non ne ho mai trovati, i microlag di cui sentivo tanto parlare non mi infastidivano e non li ho mai notati nell'uso pratico. la touchwiz che può non piacere la trovo nettamente migliore dell'interfaccia stock di android. Ora ho un padfone da parecchi mesi, il qualche ha quasi l'interfaccia stock, e non mi è mai venuto da dire "ooooohhhh mi son liberato della touchwiz".
io credo che questo s5 sia sempre e comunque un buon terminale in linea coi precedenti, e che chi lo denigra totalmente a priori sia solo gente che da aria alla bocca.

qboy
16-05-2014, 20:43
a parte la manica di haters a prescindere.. io ho avuto s2 che era un buon smartphone, sono passato ad s3 grazie a offerte non rimettendoci un euro, e il salto per me è stato ABISSALE, led di notifica che prima non c'era, e batteria che permetteva di fare tranquillamente tutta la giornata fino a notte fonda usandolo intensamente.
poi sono passato ad s4 grazie a offerta vodafone veneto, sempre senza rimetterci un euro, e ho trovato un prodotto più carino esteticamente, molto maneggevole, e che manteneva i pregi del predecessore. Difetti grossi non ne ho mai trovati, i microlag di cui sentivo tanto parlare non mi infastidivano e non li ho mai notati nell'uso pratico. la touchwiz che può non piacere la trovo nettamente migliore dell'interfaccia stock di android. Ora ho un padfone da parecchi mesi, il qualche ha quasi l'interfaccia stock, e non mi è mai venuto da dire "ooooohhhh mi son liberato della touchwiz".
io credo che questo s5 sia sempre e comunque un buon terminale in linea coi precedenti, e che chi lo denigra totalmente a priori sia solo gente che da aria alla bocca.
aaaaah beh, se si vuole giustificare l'investimento fatto allora è ok. tu hai l'impressione di non averci rimesso 1€ ma le cose sono diverse

mnoga
16-05-2014, 21:04
giustificare? io non ho alcun problema per i soldi che sputtano in tecnologia :D

e non sono un fan di nulla visto che son passato da winmobile 6 ad iphone ad samsung a winmobile 7 a samsung a nokia con winmobile 8 a padfone ecc ecc ecc e tutti quelli di minor vita in mezzo a questi. Non me ne frega proprio nulla di difendere un marchio sinceramente

Marko#88
16-05-2014, 21:10
Praticamente e' piu' potente della maggior parte dei pc in circolazione. Pazzesco.

Ma anche no :asd:

A parte questo, solita roba samsung. Prendiamo quanto c'è di più potente in circolazione, facciamo una campagna di marketing al cui confronto quelli che chiamano a casa all'ora di cena per le offerte del gas sono simpatici et voilà, samsung Squalcosa.
Praticamente non riesce nemmeno ad eguagliare il G2, telefono ch costa ormai 400 euro (a volte meno) e che tecnicamente è della generazione precedente.
Ah già, parliamo anche dei colori dello schermo? :asd:

Evangelion01
16-05-2014, 21:11

idem, e infatti la risposta è: marketing.
a parte ciò l'unica cosa del s5 che mi piace in più del g2 è la certificazione 67... per il resto a questo prezzo è fuori mercato imho. :cool:

qboy
16-05-2014, 21:27
idem, e infatti la risposta è: marketing.
a parte ciò l'unica cosa del s5 che mi piace in più del g2 è la certificazione 67... per il resto a questo prezzo è fuori mercato imho. :cool:

vi sembrerà strano ma conosco MOOOOOLTE persone che mi vogliono far ordinare per loro il galaxy s5, come regalo. non sto neanche li a spiegargli perchè NON dovrebbero prenderlo , dato che se sei in un ambiente pieno di s4 e iphone, se hai l's5 se il più figo ;):cool: l'ambiente è quello

bluv
16-05-2014, 21:57
un terminale da 100e basta e avanza per il 90% degli "smartphonisti"
purtroppo tutto va all'incontrario :O

Ginopilot
16-05-2014, 22:16
vi sembrerà strano ma conosco MOOOOOLTE persone che mi vogliono far ordinare per loro il galaxy s5, come regalo. non sto neanche li a spiegargli perchè NON dovrebbero prenderlo , dato che se sei in un ambiente pieno di s4 e iphone, se hai l's5 se il più figo ;):cool: l'ambiente è quello

E da quando avere un samsung e' "figo"?

qboy
16-05-2014, 22:30
E da quando avere un samsung e' "figo"?

:asd: fidati che non dico bagianate

deckard90
16-05-2014, 23:05
oppo find 7 premium
oneplus one
xiaomi mi3 (a mesi mi3s)

questi cellulari cinesi fanno le scarpe a tutti gli altri costando la metà. meno spese per la pubblicità e le grandi conferenze immagino

qboy
16-05-2014, 23:16
oppo find 7 premium
oneplus one
xiaomi mi3 (a mesi mi3s)

questi cellulari cinesi fanno le scarpe a tutti gli altri costando la metà. meno spese per la pubblicità e le grandi conferenze immagino

venderanno solo a quelli più appassionati, perchè prova tu a proporre da mediamondo uno xiaomi mi3 e vedi come ti guardano, anche perchè se tu riesci a pagare molto una cosa, quest'ultima diventa un segno di prestigio o qualcosa del genere

Ginopilot
16-05-2014, 23:22
:asd: fidati che non dico bagianate

Saranno adolescenti. I telefoni samsung sono di fattura economica ed anonimi, indistinguibili da una qualsiasi altra cinesata.

alexbands
16-05-2014, 23:23
beh se si pensa che un ipad mini retina 16 giga costa 389 euro e un iphone 16 giga 719 credo sia lampante che anche il prezzo alto è marketing... classifica il prodotto come "per ricchi" e diventa un culto...

guarda caso l'htc one m8 costa pari pari il 5s :asd:

Ginopilot
16-05-2014, 23:24
venderanno solo a quelli più appassionati, perchè prova tu a proporre da mediamondo uno xiaomi mi3 e vedi come ti guardano, anche perchè se tu riesci a pagare molto una cosa, quest'ultima diventa un segno di prestigio o qualcosa del genere

Beh non e' proprio cosi', se non c'e' almeno un ritorno di un qualche tipo.
Insomma se prendi in mano un iphone, non serve guardarlo da 10cm per capire che si tratta di un iphone. Se prendi un samsung?

qboy
17-05-2014, 00:05
Beh non e' proprio cosi', se non c'e' almeno un ritorno di un qualche tipo.
Insomma se prendi in mano un iphone, non serve guardarlo da 10cm per capire che si tratta di un iphone. Se prendi un samsung?

eh beh c'è scritto sul retro, poi di solito basta che sia grosso e vcosta tanto e va bene

aplo
17-05-2014, 00:56
Oppo Find 7 in arrivo Suka Samsung da ora in poi solo cell Cinesi, almeno fino a quando anche loro non inizieranno a sparare prezzi senza alcun senso, se si attestano sui 400 Euro come fascia alta praticamente fanno il culo a tutti.

qboy
17-05-2014, 01:37
Oppo Find 7 in arrivo Suka Samsung da ora in poi solo cell Cinesi, almeno fino a quando anche loro non inizieranno a sparare prezzi senza alcun senso, se si attestano sui 400 Euro come fascia alta praticamente fanno il culo a tutti.

eh si perchè i samsung sono finlandesi vero? :asd:

Ginopilot
17-05-2014, 09:48
eh beh c'è scritto sul retro, poi di solito basta che sia grosso e vcosta tanto e va bene

Ma samsung fa anche telefoni (e non solo) supereconomici . Non e' un marchio di lusso, anzi.
Non sara' che frequenti brutta gente? :D

Ginopilot
17-05-2014, 10:08
che poi i "top di gamma" samsung nel giro si un paio di mesi al massimo, finiscono inevitabilmente per trovarsi a meno di 500 euro. Mentre con la presentazione dei nuovi top, finiscono a 300. Se questi son status symbol :D

Aenil
17-05-2014, 12:13
sarò breve:

http://i.imgur.com/iiOSaEyl.jpg (http://imgur.com/iiOSaEy)

Boscagoo
17-05-2014, 12:20
imho dall's3 compreso in poi...Samsung fa solo guerra all'apple per chi lo ha più grande, più bello, più cattivo, più potente, più costoso e più inutile.

qboy
17-05-2014, 12:33
Ma samsung fa anche telefoni (e non solo) supereconomici . Non e' un marchio di lusso, anzi.
Non sara' che frequenti brutta gente? :D
brutta no ma ignorante si
che poi i "top di gamma" samsung nel giro si un paio di mesi al massimo, finiscono inevitabilmente per trovarsi a meno di 500 euro. Mentre con la presentazione dei nuovi top, finiscono a 300. Se questi son status symbol :D
questo su internet, se vai da mediaworld è appunto un altro mondo :D trovi l's4 se va bene a 599€ addirittura in offerta!!! :asd:

dual2duo
17-05-2014, 12:39
Non voglio creare polemiche ma fare una riflessione.

Android offre una grande libertà rispetto agli altri so ma è anche un limite per gli smartphone.

Android è pesante e per avere un buon terminale bisogna andare su prodotti di medio alto livello.

Inoltre ci sono troppi android phone ed è impossibile ottimizzare questo so per ogni dispositivo.

Il risultato è che un super quad core come l's5 va meno fluido di un iPhone o un wp.

Tanta potenza poco sfruttata.

Capisco che ogni anni escono centinaia di dispositivi android ed è impossibile ottimizzare android per ogni dispositivo in base a processore, RAM e risoluzione del display.

Ecco perchè ogni top di gamma android è meno fluido di un top di gamma di Apple o Nokia.

Lonherz
17-05-2014, 12:41
Ogni volta che leggo un articolo sulla serie galaxy non manca mai questa introduzione (o simili):

... è stato nell'ormai lontano 2010 il primo smartphone della serie Galaxy, ovvero Galaxy S. ...

Ma il primo dispositivo della serie Galaxy è il Samsung Galaxy (del 2009) , non il Galaxy S: http://it.wikipedia.org/wiki/Samsung_i7500

(se non leggessi questa cosa in TUTTI gli articoli penserei a una svista, ma sembra quasi che il povero samsung galaxy sia stato cancellato dalla memoria collettiva...)

dual2duo
17-05-2014, 12:43
Infatti apple e Nokia non puntano sulla potenza ma sulla ottimizzazione del so.

Samsung è sempre in lotta con htc e lg per chi ce l'ha più potente proprio perché android è un so molto pesante e non ottimizzato quindi devono sopperire con la potenza.

Marko#88
17-05-2014, 12:59

Android offre una grande libertà rispetto agli altri so ma è anche un limite per gli smartphone.

Android è pesante e per avere un buon terminale bisogna andare su prodotti di medio alto livello.

Inoltre ci sono troppi android phone ed è impossibile ottimizzare questo so per ogni dispositivo.

Il risultato è che un super quad core come l's5 va meno fluido di un iPhone o un wp.

Capisco che ogni anni escono centinaia di dispositivi android ed è impossibile ottimizzare android per ogni dispositivo in base a processore, RAM e risoluzione del display.

Ecco perchè ogni top di gamma android è meno fluido di un top di gamma di Apple o Nokia.

Medio alto livello? Posso anche essere d'accordo ma un Nexus 5 non ha nulla da invidiare all'iPhone. Medio alto livello non lo so, so solo che costa meno della metà dell'iPhone :asd:
Un Moto G è fluidissimo e costa meno di 200 euro. Poi certo, se si prendono terminali con software spazzatura e dal prezzo gonfiato il tuo ragionamento non fa una piega :)

Cloud76
17-05-2014, 13:02
sarò breve:

http://i.imgur.com/iiOSaEyl.jpg (http://imgur.com/iiOSaEy)

Ah ah ah la prolunga del dito mi mancava...

Ma... sto S5 a parte tutti i bench... fa anche da telefono? No perché nella recensione non c'è scritto se lo fa e come lo fa... :O

Aenil
17-05-2014, 13:13
Medio alto livello? Posso anche essere d'accordo ma un Nexus 5 non ha nulla da invidiare all'iPhone. Medio alto livello non lo so, so solo che costa meno della metà dell'iPhone :asd:
Un Moto G è fluidissimo e costa meno di 200 euro. Poi certo, se si prendono terminali con software spazzatura e dal prezzo gonfiato il tuo ragionamento non fa una piega :)

pensa che un lumia 520 è altrettanto fluido e costa meno di 100€ :)

i nexus ed i Motorola sono ben ottimizzati (il moto G soprattutto visto l'HW, ma è una mosca bianca) rimane comunque il problema della pesantezza generale di questo SO non appena se ne fa un uso più "smart" :)

avvelenato
17-05-2014, 13:19
Mi sembra infarcito di cose vagamente utili e che funzionano così male da risultare inutili.

il design non mi entusiasma, ma a vederlo dal vivo non è poi così male.

non mi piace il posizionamento dell'altoparlante, significa non potersi ascoltare musica dallo stesso tranne usando qualche strano supporto (es: una matita sotto la scocca). La qualità dell'audio samsung è inferiore alla concorrenza.

il display amoled è molto bello ma poi poco usabile alla luce del sole, specie col passare del tempo.
Quello che non ti dicono infatti è che gli amoled col tempo diventano sempre meno luminosi, quindi dai 345 nit attuali, se uno conta di tenersi il cellulare per un po' (diciamo 30 mesi, il tempo di un contratto con acquisto a rate), alla fine del contratto si troverà con un cell quasi inusabile al sole.

la fotocamera non è male ma c'è di meglio.

quello che mi piace invece tanto è:
scheda micro sd.
batteria sostituibile.

la prima inizia a diventare di serie anche sulla concorrenza. La seconda può essere rinunciabile per me a patto di avere una buona batteria integrata e un sistema di carica rapido.

Per quanto mi riguarda htc m8 potrebbe essere il candidato n° 1 per rimpiazzare l'ormai attempato samsung gs2.
Di questo non mi piace la fotocamera a 4mpx.

Aspetto il G3 ma poi dovrei aspettare anche che cali di prezzo.

anche il sony z2 sembra un buon prodotto.

Dei cellulari cinesi ho letto recensioni in giro e so già che mi farebbero incazzare per piccole questioni che però io mi aspetto su una certa fascia di prezzo, quindi per il momento aspetto.

marchigiano
17-05-2014, 14:21
Praticamente non riesce nemmeno ad eguagliare il G2, telefono ch costa ormai 400 euro (a volte meno) e che tecnicamente è della generazione precedente.

effettivamente... ma poi passare dal software samsung a lg com'è? perchè per dire io ormai mi sono abituato a samsung...

ma dai gli ultimi amoled sono fenomenali non puoi criticarli (tranne che appena acceso bisogna andare nelle impostazioni e selezionare le tonalità naturali invece di quelle sparate di default)

oppo find 7 premium
oneplus one
xiaomi mi3 (a mesi mi3s)

ok ma tutti telefoni che poi fai fatica a trovare batterie custodie docking station ecc... se a uno non servono ok, ma a chi serve? adesso dico una banalità ma se vuoi una custodia carina (e chi compra terminali top di gamma le guarda ste cose) brand famosi come piquadro o vuitton le fanno solo per apple e samsung...

Quello che non ti dicono infatti è che gli amoled col tempo diventano sempre meno luminosi, quindi dai 345 nit attuali, se uno conta di tenersi il cellulare per un po' (diciamo 30 mesi, il tempo di un contratto con acquisto a rate), alla fine del contratto si troverà con un cell quasi inusabile al sole.

vedo in giro "vecchi" S3 e N7000 non mi sembrano affatto scuriti... dai non esageriamo. che poi anche i led di retroilluminazione dei LCD calano col tempo, ma si parla di anni e anni...

fraussantin
17-05-2014, 15:54
Con questo la samsung imho ha toccato il fondo. Quella.plastica da tre soldi con quei forellini raccogli sporco non si puó guardà!! Meno male è lavabbile!!

samsung , se vuoi 700 per un telefono devi dare il massimo , non un nexus 5 con il sw peggiorato e la.fotocamera piu grande.

ps: ma per testare le fotocamere non va piu di moda le belle ragazze!!!

Con tutto rispetto per il tizio in foto!! Ma in ufficio un soggetto migliore non si trovava.

DjLode
17-05-2014, 17:47
L'ho configurato per un amico qualche sera fa. Samsung ormai li fa sempre più grandi, ma c'è da dire che sono sempre molto leggeri (oppure è un effetto mentale per cui te lo aspetti più pesante e sembra più leggero), se dessero la sensazione di essere meno fragili (la cover dietro sembra un foglio di carta) avrebbero raggiunto un livello notevole.
Solita robaccia Samsung sopra che riempie, in più quello che ho avuto tra le mani era marchiato Vodafone che aggiunge altra roba.
Non capisco perchè nel menu delle impostazioni ci siano le icone doppie, anche con i quick settings è comunque una cosa che trovo abbia poco senso. Le icone le trovo poco leggibili al primo impatto, forse è questione di abitudine.
Sbaglio o anche il tasto sinistro ha cambiato "mansione"? Rimpiazzato da un pulsante con 3 puntini nelle varie interfacce? Che senso ha?
Sono solo riflessioni al volo, non vuole essere un giudizio completo perchè l'ho usato veramente poco tempo e non avrebbe senso.

Emin001
17-05-2014, 19:18
android è un so molto pesante e non ottimizzato quindi devono sopperire con la potenza.

Sicuro? Io non riesco a capire perché le cose devono essere sempre trattate con superficialità. Se i produttori devono vincere la competizione a chi c'è l'ha più lungo perché tiri in ballo il sistema operativo? Se il sistema operativo è quello come possono indurre la gente ad acquistare il nuovo modello se non spingendo sull'hardware e di riflesso sul numero di bloatware da preinstallare(maggior potenza e capienza=maggior software e minore ottimizzazione).

è vero che android è meno ottimizzato rispetto ai concorrenti ma credo che ormai anche i sassi sappiano il perché.
Cmunque prova un telefono di fascia ultra bassa con android ripulito dal pattume preinstallato, poi mi dici.

qboy
17-05-2014, 20:11

i nexus ed i Motorola sono ben ottimizzati (il moto G soprattutto visto l'HW, ma è una mosca bianca) rimane comunque il problema della pesantezza generale di questo SO non appena se ne fa un uso più "smart" :)
ah si? non mi pare che nessun nexus abbia avuto problemi di pesantezza, se gli android laggano di certo non è colpa di google, ma di chi li appesantisce
ps: ma per testare le fotocamere non va piu di moda le belle ragazze!!!

Con tutto rispetto per il tizio in foto!! Ma in ufficio un soggetto migliore non si trovava.

ahahahahhaha you*orn a volontà forse :asd:

acerbo
17-05-2014, 20:12

Prendi un Moto X che monta un "misero" dual core di 2 anni fà e vedrai che và fluido quasi quanto un iphone 5 o un WP. Purtroppo il marketing assordante vince su tutto e Samsung vende lo stesso, ma ci sono aziende che oltre ai soldi hanno anche il cervello e sanno progettare le interfacce e i servizi, oltre a saper pure assemblare prodotti solidi e qualitativamente interessanti ad un prezzo decisamente piu' basso.
Prova anche un LG G2, che a differenza del Moto X ha una forte customizzazione, ma molto funzionale e ben fatta. Insomma l'unica che ancora non é capace di scrivere codice come cristo comanda mi sa che é solo samsung ...

Aenil
17-05-2014, 20:34
Prendi un Moto X che monta un "misero" dual core di 2 anni fà e vedrai che và fluido quasi quanto un iphone 5 o un WP. Purtroppo il marketing assordante vince su tutto e Samsung vende lo stesso, ma ci sono aziende che oltre ai soldi hanno anche il cervello e sanno progettare le interfacce e i servizi, oltre a saper pure assemblare prodotti solidi e qualitativamente interessanti ad un prezzo decisamente piu' basso.
Prova anche un LG G2, che a differenza del Moto X ha una forte customizzazione, ma molto funzionale e ben fatta. Insomma l'unica che ancora non é capace di scrivere codice come cristo comanda mi sa che é solo samsung ...

Quel dualcore di moto x ha la stessa architettura dei SoC dei WP e di iphone 5

Hal2001
17-05-2014, 22:56

Bordin non si tocca! :mad:

Se fosse una bella ragazza magari :D:D

Dario771
17-05-2014, 23:16
Sono d'accordo con chi dice che Android "Flat" non è un sistema eccessivamente pesante, il problema è che marchi come Samsung, Htc, Lg etc.. hanno 2 priorità: 1 - Esser meno google-dipendenti possibili, per pagare meno royalties (vedi anche molte app-stock sostituite dalle corrispondenti Sams, htc etc..) e far abituare gli utenti ad un interfaccia specifica che porta al punto 2 - differenziarsi tra loro.. visto che ormai il design di moda è un bel padellone, si fidelizzano i clienti con l'interfaccia, chi ha usato un samsung negli ultimi anni si troverà a suo agio ritrovando sempre la stessa interfaccia.. e questo vale anche se un giorno samsung decidesse o fosse costretta a cambiare s.o.... sopra l'utente ci troverebbe sempre la touchwiz, che voglio ricordare, samsung ha lanciato su windows mobile... poi su bada.. e poi su android.. per Htc il discorso è uguale..
Per fortuna Android permette questa differenziazione, wp che non la permette, rimarrà in futuro un affare esclusivamente di nokia\ms..

Littlesnitch
17-05-2014, 23:30
Infatti apple e Nokia non puntano sulla potenza ma sulla ottimizzazione del so.

Samsung è sempre in lotta con htc e lg per chi ce l'ha più potente proprio perché android è un so molto pesante e non ottimizzato quindi devono sopperire con la potenza.

Peccato che il cuore di tutti questi terminali sia praticamente lo stesso. La differenza la fanno con il SO e le personalizzazioni, e qui Samsung le prende di santa ragione da chiunque. Non fosse per il marketing sarebbe li a far compagnia a Nokia come mangime per vermi.

qboy
18-05-2014, 02:16

verissimo, anche se sperare che samsung cali in vendite è molto poco probabile..

marchigiano
18-05-2014, 13:34
samsung , se vuoi 700 per un telefono devi dare il massimo , non un nexus 5 con il sw peggiorato e la.fotocamera piu grande.

530€ costa...

qboy
18-05-2014, 13:41
530€ costa...

e il nexus 5 300€, vuoi mettere?

Marko#88
18-05-2014, 13:53

Quando dico fluido non intendo fluido semplicemente nel menu o a scorrere le foto, quello lo sanno fare tutti. Parlo di un utilizzo a 360 gradi e un 520 non può competere con un Nexus 5 (come è normale che sia). Comunque si, WP è veloce globalmente, android è più pesante e anche questo è un dato di fatto :)

Aenil
18-05-2014, 14:19
Quando dico fluido non intendo fluido semplicemente nel menu o a scorrere le foto, quello lo sanno fare tutti. Parlo di un utilizzo a 360 gradi e un 520 non può competere con un Nexus 5 (come è normale che sia). Comunque si, WP è veloce globalmente, android è più pesante e anche questo è un dato di fatto :)

un nex5 ha anche uno snap800 e che caspita :D (prezzo a parte) comunque sì i lumia sono più usabili e reattivi, i difetti per alcuni sono altri, personalizzazione e app specifiche in primis :)

fraussantin
18-05-2014, 14:56
530€ costa...

Parlo di listino.

se si va a guardare il prezzo scontato il nexus lo trovi a 280.

la meta. E cosa ti danno in piu per giustificare il prezzo?

alexbands
18-05-2014, 15:11
Parlo di listino.

la cosa bella è che si "giustifica" il prezzo del nexus col fatto che sia tutta plastica economica... eh già, il samsung è in fibra di carbonio :asd:

fraussantin
18-05-2014, 15:21
la cosa bella è che si "giustifica" il prezzo del nexus col fatto che sia tutta plastica economica... eh già, il samsung è in fibra di carbonio :asd:

Infatti. Fosse stato di alluminio con 4giga di ram 1 tera di cloud incluso e altre cavolata , potevo anche capire ....

Ma propio a vederlo sembra un fascia bassa .

E poi hanno preso a calci in culo il responsabile design .....

Tasslehoff
18-05-2014, 15:31
premetto che ho il g2 e sono strafelice, ma anche guardando i diagrammi, soprattutto quelli di autonomia dove il g2 (che si trova a 400 euro)svetta su tutti, mi chiedo: ma perchè dovrei pagare un s5 300 euro in più?Potresti porti la stessa domanda ma tra G2 e Moto G, 200 euro scarsi contro 400 euro e batteria che dura 3 giorni.

fraussantin
18-05-2014, 15:41
Potresti porti la stessa domanda ma tra G2 e Moto G, 200 euro scarsi contro 400 euro e batteria che dura 3 giorni.

Il moto g è un signor telefono , ma il g2(lg) come hw ti da di +.

certo se ci si accontenta si puo prendere il moto g , o magari con poco di piu un nexus , ma anche il g2 a 370 euro (prezzo minimo visto) è da valutare.

va anche detto che pure s4 si trova a poco e che son telefoni vecchi.

pincapobianco
18-05-2014, 16:26
Scusate, ma le foto di questi smartphones fanno sempre abbastanza schifo :( un pò tutti, non solo questo, i colori sono sgranati e vista attentamente l'immagine i contorni degli oggetti sembrano colorati ad acquerello, sbiaditi, un pò come la resa cromatica del Nintendo 64 per chi si ricorda :(

Io vorrei capire come fanno quelle ragazzine che vedo su badoo e negli altri social ad avere delle foto praticamente perfette, non si vedono contorni sbiaditi, non si vedono colori offuscati, eppure le fanno con gli smartphones credo :( forse ci sono dei programmi particolari per abbellire la foto dopo boh illuminatemi al rigardo.

Infine, curiosità personale: ogni anno mettete sempre quella foto di quella rotatoria con le case e il verde attorno, sono curiosissimo di sapere che città è :D per caso la redazione di hwupgrade potrebbe svelare il segreto? :D Davvero sono anni che cerco di capire che città possa essere ma non ci sono riuscito, l'anno scorso la stessa cosa :D ma dal paesaggio mi sembra una cittadina del nord, forse in prov di Brescia o di Milano, mi confermate? :D (P.S. Ravenna è piena di rotatorie ma non mi sembra il paesaggio di Ravenna intorno! :D)

WarSide
18-05-2014, 20:18
Infine, curiosità personale: ogni anno mettete sempre quella foto di quella rotatoria con le case e il verde attorno, sono curiosissimo di sapere che città è :D per caso la redazione di hwupgrade potrebbe svelare il segreto? :D Davvero sono anni che cerco di capire che città possa essere ma non ci sono riuscito, l'anno scorso la stessa cosa :D ma dal paesaggio mi sembra una cittadina del nord, forse in prov di Brescia o di Milano, mi confermate? :D (P.S. Ravenna è piena di rotatorie ma non mi sembra il paesaggio di Ravenna intorno! :D)

http://www.hwmediagroup.it/contatti.php ;)

Rinha
19-05-2014, 04:53
A me i prodotti Samsung proprio non piacciono... design pessimo, materiali da prodotto di fascia bassa ma sopratutto, funzioni buttate lì senza nessun vero motivo, solo per dire "ce l'ho!".

In questo senso la Apple secondo me fa scuola. E' criticabile quanto vi pare e costa un botto ma almeno i materiali sono di altissimo livello e praticamente tutte le funzioni che sviluppano hanno un senso ed un'applicazione reale e pratica nella vita quotidiana! Lo stesso TouchID è di per se una banalità ma è implementato in un modo così perfetto che alla fine ci si abitua senza rendersene conto!

Davvero non sceglierei mai un prodotto Samsung! C'è il Nexus che costa poco ed è ottimo, il G2 che ha un'autonomia della madonna e per chi vuole prendere qualcosa di design e qualità c'è Xiaomi che sta tirando fuori dei prodotti sensazionali... Davvero per Android c'è molto ma molto meglio..!!!!

Marko#88
19-05-2014, 08:03
un nex5 ha anche uno snap800 e che caspita :D (prezzo a parte) comunque sì i lumia sono più usabili e reattivi, i difetti per alcuni sono altri, personalizzazione e app specifiche in primis :)

Per quello ho scritto "come è giusto che sia". Voleva essere una sorta di "richiamo" al fatto che ogni santa volta si legge che WP è miracoloso perchè il 520 costa 100 euro ed è fluido. Ma anche gli android da 100 euro sono fluidi col launcher giusto, non è colpa di android se i produttori fanno software scandalosi. E io non giudico un telefono da quanto è fluido a scorrere un elenco di foto o da una schermata all'altra, lo giudico da cosa può e non può fare e da come lo fa. Un WP da 100 euro (ripeto, è normale) non può MINIMAMENTE competere con un Nexus 4/5 mentre (per tornare al mio discorso iniziale in cui quotavo l'amico che diceva che iPhone è il top) questi possono tranquillamente competere con iPhone costando la metà. :)

qboy
19-05-2014, 08:07
A me i prodotti Samsung proprio non piacciono... design pessimo, materiali da prodotto di fascia bassa ma sopratutto, funzioni buttate lì senza nessun vero motivo, solo per dire "ce l'ho!".

In questo senso la Apple secondo me fa scuola. E' criticabile quanto vi pare e costa un botto ma almeno i materiali sono di altissimo livello e praticamente tutte le funzioni che sviluppano hanno un senso ed un'applicazione reale e pratica nella vita quotidiana! Lo stesso TouchID è di per se una banalità ma è implementato in un modo così perfetto che alla fine ci si abitua senza rendersene conto!

Davvero non sceglierei mai un prodotto Samsung! C'è il Nexus che costa poco ed è ottimo, il G2 che ha un'autonomia della madonna e per chi vuole prendere qualcosa di design e qualità c'è Xiaomi che sta tirando fuori dei prodotti sensazionali... Davvero per Android c'è molto ma molto meglio..!!!!

Eh si, il 5c é proprio di altissimo livello :asd:

Ginopilot
19-05-2014, 10:11

Ehm, si.

Rinha
19-05-2014, 10:41

Il policarbonato è plastica, c'è poco da dire. Ma nonostante questo l'assemblaggio è di tutt'altro livello. Non è che sto difendendo Apple, probabilmente nel rapporto qualità prezzo è difficile farlo ma ribadisco che nei prodotti di Cupertino si vede una cura che in Samsung si sognano!

Marko#88
19-05-2014, 11:11
Ehm, si.

Ehm, no. :asd:
E' un iPhone della generazione precedente, coi materiali NON pregiati (a differenza del 5/5s) venduto ad una cifra che definire imbarazzante è essere buoni.
Poi per i fanboy può anche essere il telefono definitivo, non lo metto in dubbio...

Rinha
19-05-2014, 11:21
E' un iPhone della generazione precedente, coi materiali NON pregiati (a differenza del 5/5s) venduto ad una cifra che definire imbarazzante è essere buoni.
Poi per i fanboy può anche essere il telefono definitivo, non lo metto in dubbio...

Ribadiso che anche il 5C ha una qualità costruttiva di molto superiore al Galaxy...
Poi ripeto, nel rapporto qualità prezzo non c'è storia ma nessuno sta parlando di prezzo!

fraussantin
19-05-2014, 11:24
Ribadiso che anche il 5C ha una qualità costruttiva di molto superiore al Galaxy...
Poi ripeto, nel rapporto qualità prezzo non c'è storia ma nessuno sta parlando di prezzo!

Il 5c è solo voglia di apple.

qboy
19-05-2014, 12:55

ti hanno già spiegato perchè ho citato il 5c e non il 5 o il 5s, anche se onestamente pensavo fosse talmente ovvio che avrsti capito da solo

Marko#88
19-05-2014, 13:33

Non ho detto che faccia schifo, ho detto che NON è un prodotto di altissimo livello come sostiene qualcuno. Poi che sia fatto meglio dei galaxy grazie, anche il mio desire 500 (200 euro) costruttivamente vaga in testa ai samsung :asd:

marchigiano
19-05-2014, 13:38
e il nexus 5 300€, vuoi mettere?

Parlo di listino.

be posso indicare:

1. amoled vs lcd
2. fotocamera 16mp vs 8mp
3. usb 3 vs usb 2
4. slot uSD vs niente
5. batt 2800 vs 2300
6. batt removibile vs fissa
7 impermeabile vs. no

poi cose secondarie tipo 200mhz in più di cpu, accessori infiniti, lettore impronte, parco software più ampio al primo avvio (non tutti hanno voglia/capacità di cercare/installare/comprare software migliori di quelli base)

edit
dimenticavo la mitica porta IR carina da usare oggi al posto dei telecomandi :sofico:

ziozetti
19-05-2014, 14:13
parco software più ampio al primo avvio
Questo è universalmente riconosciuto come un contro, vista anche la qualità delle app Samsung...

qboy
19-05-2014, 14:16
be posso indicare:

1. amoled vs lcd
2. fotocamera 16mp vs 8mp
3. usb 3 vs usb 2
4. slot uSD vs niente
5. batt 2800 vs 2300
6. batt removibile vs fissa
7 impermeabile vs. no

poi cose secondarie tipo 200mhz in più di cpu, accessori infiniti, lettore impronte, parco software più ampio al primo avvio (non tutti hanno voglia/capacità di cercare/installare/comprare software migliori di quelli base)

edit
dimenticavo la mitica porta IR carina da usare oggi al posto dei telecomandi :sofico:

non trovo neanche mezza cosa di quelle che hai elencato che siano lontanamente giustificabili.

-amoled vs lcd, devo anche rispondere?
-fotocamera? con l's5 devi stare come una statua per 3 secondi tipo per fare qualcosa di degno
-usb 3 vs usb2? prima che saturi la banda dell'usb2 saturi il telefono e i vari passaggi
-slot sd, se è come sull's2/3/4 dopo 1 mese diventa inutilizzabile, si blocca quando dal pc vuoi accederci attraverso il telefono e menate varie
-batteria più grossa, oh che bello, si vede infatti l'enorme divario di autonomia
-batteria rimovibile.. che servirebbe per....???? per cosa? prima che perda la carica il telefono diventa obsoleto
-impermeabile :D per 15 minuti a 30cm di acqua? poi però in assistenza se trovano segni di ossidazione addio garanzia :asd:
-200mhz in + :p
-accessori infiniti.. come le cuffie?
-lettore impronte..si si che per usarlo devi fare 3 giri di polso all'indietro
-parco software più ampio..vogliamo veramente parlarne di tutta l'immondizia che samsung mette e tu lo consideri un plus? che dopo 3 mesi hai lag a non finire e che ti occupano metà spazio disponibile del telefono? e che tra l'altro non sono ne rimovibili ne bugless, come il centro samsung che da 1 mese continua ad aggiornarsi sull's4?

maddai sei caduto veramente in basso

mnoga
19-05-2014, 14:40
-fotocamera? con l's5 devi stare come una statua per 3 secondi tipo per fare qualcosa di degno
-usb 3 vs usb2? prima che saturi la banda dell'usb2 saturi il telefono e i vari passaggi
-slot sd, se è come sull's2/3/4 dopo 1 mese diventa inutilizzabile, si blocca quando dal pc vuoi accederci attraverso il telefono e menate varie
-batteria più grossa, oh che bello, si vede infatti l'enorme divario di autonomia
-batteria rimovibile.. che servirebbe per....???? per cosa? prima che perda la carica il telefono diventa obsoleto
-impermeabile :D per 15 minuti a 30cm di acqua? poi però in assistenza se trovano segni di ossidazione addio garanzia :asd:

scusa ma a me che dell's5 frega meno di zero e che ho, felicemente, tutt'altro terminale a leggere una risposta così...chiaro che mi viene da darti zero credibilità.
-ho avuto in passato s4 e le foto le faceva velocemente, alla pari degli altri terminali, non credo che s5 abbia rallentato la cosa, ma questo non avendolo provato di persona non ne sono sicuro.
-usb 3 è una cosa che sul mio padfone rimpiango TANTISSIMO, sia per velocità di trasferimento che di ricarica
- slot sd mai bloccato una volta ne su s2 che su s3 che su s4. Se poi s5 abbia dei bug specifici non lo so, ma tu parlavi dei terminali precedenti.
-avere una batteria piu grossa è ovviamente meglio di averne una piu piccola
-averla rimovibile è ovviamente meglio che avercela fissa
-se è impermeabile un pò è ovviamente meglio di zerò impermeabilità
-accessori come basette ecc ecc ce ne sono moltissimi, ma questo anche per nexus credo, che è parecchio diffuso.

ripeto, collegandomi ai miei primi post, perchè criticare a priori o col paraocchi? si arriva al punto anche di criticare le cose oggettivamente buone che ha.

marchigiano
19-05-2014, 15:11
non trovo neanche mezza cosa di quelle che hai elencato che siano lontanamente giustificabili.

e allora fai bene a prendere il nexus che risparmi pure

capita solo a te perchè sei un criticone e i samsung si offendono :D

http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-galaxy-s5/gsmarena_002.jpg

http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/lg-nexus-5/gsmarena_002.jpg

no serve che se scarico la prima metto la seconda che tengo carica in tasca

http://www.piquadro.com/it/guscio-rigido-per-samsung-galaxy-s5r-in-pelle.html

Ginopilot
19-05-2014, 15:13

Resta il fatto che e' un prodotto di qualita' indubbiamente superiore rispetto a samsung. Il prezzo poi perche' dovrebbe essere "imbarazzante"? Costa meno di un s5 :sofico:

Ginopilot
19-05-2014, 15:15
Non ho detto che faccia schifo, ho detto che NON è un prodotto di altissimo livello come sostiene qualcuno. Poi che sia fatto meglio dei galaxy grazie, anche il mio desire 500 (200 euro) costruttivamente vaga in testa ai samsung :asd:

Non e' un top di gamma e per differenziarlo hanno utilizzato materiali meno "pregiati". Ma resta un terminale di altissimo livello.

qboy
19-05-2014, 16:55
cut--

quei accessori intendevi? beh..è un dispiacere che non potrò mai eliminare, per il resto va bene cosi, l'economia deve pure girare, e poi tutti a lamentarsi di samsung è dei loro marchettoni ;)

Marko#88
19-05-2014, 17:51
Non e' un top di gamma e per differenziarlo hanno utilizzato materiali meno "pregiati". Ma resta un terminale di altissimo livello.

Hai perfettamente ragione tu. :)

Aenil
19-05-2014, 18:06

penso sia uno degli accessori ed in generale il gadget più brutto che abbiamo mai visto negli ultimi anni :eek: :sofico:

Ginopilot
19-05-2014, 18:15
Hai perfettamente ragione tu. :)

Non ho bisogno che qualcuno mi dia ragione.
Il 5c, come anche il 5, che si differenzia per la scocca e poco piu', hanno prestazioni paragonabili al 5s, semplicemente perche' non hanno rallentamenti di alcun tipo anche negli impieghi piu' gravosi. Tutti prodotti di elevatissima qualita', per quanto ne dicano i fan di android. Il 5c non e' un prodotto economico, soprattutto nella fattura, oltre che nel prezzo.

Ginopilot
19-05-2014, 18:16
penso sia uno degli accessori ed in generale il gadget più brutto che abbiamo mai visto negli ultimi anni :eek: :sofico:

Almeno nasconde un po' quella scocca inguardabile.

Aenil
19-05-2014, 18:27
Almeno nasconde un po' quella scocca inguardabile.

il cerottone :D

addirittura hanno il coraggio di proporlo negli striscioni nella versione oro rosa, è una cosa orrenda dai :(

Ginopilot
19-05-2014, 18:30
il cerottone :D

addirittura hanno il coraggio di proporlo negli striscioni nella versione oro rosa, è una cosa orrenda dai :(

E poi ti ritrovi la pubblicita' a tutto schermo con quello sgotto di texture pure su hwupgrade. Cosi' poi la gente si convince che e' bello e lo compra, magari pagandolo quanto un iphone. Poi il mese dopo costa 200 euro in meno :eek:

marchigiano
19-05-2014, 19:15

era per dire che alcuni brand fanno accessori solo per i telefoni più famosi, LV per dire ha praticamente abbandonato tutti tranne apple... :(

Marko#88
19-05-2014, 19:18
Non ho bisogno che qualcuno mi dia ragione.
Il 5c, come anche il 5, che si differenzia per la scocca e poco piu', hanno prestazioni paragonabili al 5s, semplicemente perche' non hanno rallentamenti di alcun tipo anche negli impieghi piu' gravosi. Tutti prodotti di elevatissima qualita', per quanto ne dicano i fan di android. Il 5c non e' un prodotto economico, soprattutto nella fattura, oltre che nel prezzo.

Bravo. :)

ziozetti
19-05-2014, 22:25
Il 5c non e' un prodotto economico, soprattutto nella fattura, oltre che nel prezzo.

Che il 5C sia economico non l'ha mai detto nessuno. Si è meritato un sacco di aggettivi, ma economico proprio no! :D

Ginopilot
19-05-2014, 22:39
Che il 5C sia economico non l'ha mai detto nessuno. Si è meritato un sacco di aggettivi, ma economico proprio no! :D

Economico non vuol dire a buon mercato. L's5 per esempio e' di fattura economica, ma costa un botto. Almeno per i prossimi 2-3 mesi :D

bluv
19-05-2014, 23:06
sono prodotti cari e fin troppo :O
siano essi IPhone, Samsung e/o di altri produttori
non ci fai nulla con quei dispositivi, solo intrattenimento (giochi, navigazione, video, email ...)
avere un dispositivo così costoso tra le mani - che a primo tocco col terreno è da buttare - sa di spreco e sperpero alla faccia di un consumismo pilotato estremo (basta vedere gli spot pubblicitari da "gregge" umano)

qboy
19-05-2014, 23:14

sei peggio di acerbo, e con questo ho detto tutto

Ginopilot
19-05-2014, 23:20
sei peggio di acerbo, e con questo ho detto tutto

Meglio cosi' :D

Marko#88
20-05-2014, 07:45
sono prodotti cari e fin troppo :O
siano essi IPhone, Samsung e/o di altri produttori
non ci fai nulla con quei dispositivi, solo intrattenimento (giochi, navigazione, video, email ...)
avere un dispositivo così costoso tra le mani - che a primo tocco col terreno è da buttare - sa di spreco e sperpero alla faccia di un consumismo pilotato estremo (basta vedere gli spot pubblicitari da "gregge" umano)

Sempre detto anch'io, ecco perchè non spendo mai molti soldi in telefoni e/o cerco le occasioni (usati di amici, fine serie a prezzi ridicoli)
Questo è il mio Nexus 4, successo una settimana fa circa. :muro:

http://i.imgur.com/NebnMfX.jpghttp://i.imgur.com/auKlhxv.jpg

fraussantin
20-05-2014, 08:15
Ma anche no :asd:

A parte questo, solita roba samsung. Prendiamo quanto c'è di più potente in circolazione, facciamo una campagna di marketing al cui confronto quelli che chiamano a casa all'ora di cena per le offerte del gas sono simpatici et voilà, samsung Squalcosa.

Vi piace tanto il vetro !

ecco il vero pregio!

io è una vita.che dico di preferire la.buona e vecchia plastica !

si il vetro non si graffia , ma.mi tocca andare a giro con un nexus 5 talmente imbottito che pare un giocatore di rugby

Aenil
20-05-2014, 10:04

ecco il vero pregio!

si il vetro non si graffia , ma.mi tocca andare a giro con un nexus 5 talmente imbottito che pare un giocatore di rugby

è vero, il mio lumia 620 non ha il vetro in gorilla glass, però appunto dopo poco si riempie di micro graffi, insomma non so quale dei due casi sia meglio :D

qboy
20-05-2014, 10:09
Sempre detto anch'io, ecco perchè non spendo mai molti soldi in telefoni e/o cerco le occasioni (usati di amici, fine serie a prezzi ridicoli)
Questo è il mio Nexus 4, successo una settimana fa circa. :muro:

ma scusami non avevi messo nessuna cover? neanche la cinesata da 4€ in tpu? io ho avuto il gnex e di voli ne ha fatti eccome ma è sempre rimasto perfetto. non sarai mica come quelli che dicono no no niente pellicola sulla schermo e poi si trovanio mille micrograffi vero?

ecco il vero pregio!

:p ho avuto un acer liquid metal, e l'unica cosa che faceva pena era lo schermo in plastica.. come sempre ne avevo presi due, uno per me e uno per mio fratello, sul suo dopo 3 mesi circa si erano formati i tasti fisici sullo schermo dove c'era la tastiera :rolleyes: il mio era intatto tantè che c'ho preso 130€.

ah e tutt'ora il nex5 con la cover della spigen non mi pare per niente un pacco imbottito..

fraussantin
20-05-2014, 10:20
Basta metterci una pelicola , e cmq un graffio accidentale non mi pare peggio di uno schermo rotto.

a meno che uno nom speri che si rompa come acusa.per ricomprarlo migliore:asd:

Marko#88
20-05-2014, 11:16

ecco il vero pregio!

Nessuno ti ha obbligato a comprare un telefono di vetro o sbaglio?

ma scusami non avevi messo nessuna cover? neanche la cinesata da 4€ in tpu? io ho avuto il gnex e di voli ne ha fatti eccome ma è sempre rimasto perfetto. non sarai mica come quelli che dicono no no niente pellicola sulla schermo e poi si trovanio mille micrograffi vero?

Mai avute pellicole o cover protettive. La cover ingrandisce inutilmente il telefono (già grande), la pellicola non l'ho mai vista utile...e poi è un telefono, non un oracolo. Se cade e si spacca ne compro un altro, per questo non prendo roba costosa...sono strumenti, non oggetti pregiati a cui devo stare attento se no si rompe/graffia/rovina. :rolleyes:

Ginopilot
20-05-2014, 11:19
Non sara' un oracolo, ma e' un aggeggio che puo' costare diverse centinaia di euro. Se poi i soldi ti escono dal c..., beato te :D

qboy
20-05-2014, 11:57
Non sara' un oracolo, ma e' un aggeggio che puo' costare diverse centinaia di euro. Se poi i soldi ti escono dal c..., beato te :D

+1, vorrei non darti ragione ma in questo ne hai eccome.

Ginopilot
20-05-2014, 12:01
+1, vorrei non darti ragione ma in questo ne hai eccome.

Solo perche' non ti va giu' che ti ricordi che apple fa prodotti di qualita' :D

Aenil
20-05-2014, 12:41
su mec non ci sono i virus

winzozz 8 è brutto non ci si capisce nulla e bill gates mangia i bambini

Linux è per i nerd ed è complesso

non so se volete continuiamo.. :D

dai ragazzi siete OT e dopo un po' stanca la cosa.. please :)

qboy
20-05-2014, 13:00
su mec non ci sono i virus

winzozz 8 è brutto non ci si capisce nulla e bill gates mangia i bambini

Linux è per i nerd ed è complesso

non so se volete continuiamo.. :D

dai ragazzi siete OT e dopo un po' stanca la cosa.. please :)

penso ma potrei anche sbagliarmi eh, c'è una possibilità che il sito ti offre, cioè di NON LEGGERE cosa non ti interessa, ma tu pensa :muro:

ziozetti
20-05-2014, 13:59
Economico non vuol dire a buon mercato. L's5 per esempio e' di fattura economica, ma costa un botto. Almeno per i prossimi 2-3 mesi :D
No, aspetta, economico significa "che è fatto con economia, che comporta una modica spesa, o che fa risparmiare" (Treccani ed altri).
Probabilmente la parola più corretta per indicare la qualità media Samsung è cheap.

lucar77
20-05-2014, 14:03
Ragazzi ma scrivete davvero robaccia inutile, la recensione di un telefono e partono le solite cagate tra chi preferisce la plastica o i fanatici dei materiali. Nessuno che avendo questo terminale può dirci qualcosa di concreto? poi quei fenomeni che paragonano il oca a questo terminale che tra pochi mesi magari costerà pure uguale con la differenza che uno ha un processore più potente, un display migliore, impermeabile a acqua e polvere, una fotocamera con risoluzione doppia eccetera eccetera, bravi! e dire che dovrebbe essere un sito dove scrive gente appassionata di tecnologia, solo perché un marchio per motivi oscuri non piace, ridicoli, come quel fenomeno che addirittura parla del nokica 520 ah.
A me pare un miglioramento di s4 che già era un buon telefono, tra qualche mese ad un prezzo tra i 400 e i 500 sarà un ottimo acquisto, se preso con contratto lo è ancor di più, il resto sono menate da bambini.

Marko#88
20-05-2014, 14:35

No, l'ultima volta che ho controllato uscivano solo feci, niente soldi. :fagiano:

E proprio per la natura dei telefoni (invecchiamento precoce, possibilità di rotture) compro sempre roba da "pochi" soldi, non credo di aver mai speso più di 250 euro (iPhone 4 a parte che valeva ben di più ma mi è stato regalato). Almeno non vivo col patema "se cade si rompe" e "si graffia se finisce in tasca con le chiavi"
E' una mia opinione per carità, io preferisco vivere tranquillo con un telefono pagato poco che averne uno da 4/500 e doverci stare attento. ;)

fraussantin
20-05-2014, 14:45
Nessuno ti ha obbligato a comprare un telefono di vetro o sbaglio?

Mai avute pellicole o cover protettive. La cover ingrandisce inutilmente il telefono (già grande), la pellicola non l'ho mai vista utile...e poi è un telefono, non un oracolo. Se cade e si spacca ne compro un altro, per questo non prendo roba costosa...sono strumenti, non oggetti pregiati a cui devo stare attento se no si rompe/graffia/rovina. :rolleyes:

Si perche mi piaceva il nexus e lo fanno solo in vetro . Quindi diciamo che tra i telefoni che mi piaceva sono tutti in vetro.

qboy
20-05-2014, 15:28
E proprio per la natura dei telefoni (invecchiamento precoce, possibilità di rotture) compro sempre roba da "pochi" soldi, non credo di aver mai speso più di 250 euro (iPhone 4 a parte che valeva ben di più ma mi è stato regalato). Almeno non vivo col patema "se cade si rompe" e "si graffia se finisce in tasca con le chiavi"
E' una mia opinione per carità, io preferisco vivere tranquillo con un telefono pagato poco che averne uno da 4/500 e doverci stare attento. ;)
il concetto non cambia, 250€ sono anch'essi SOLDI, e vivere tranquillo cioè fregarsene un pochino di come lo si usa mi sembra una cosa poco carina per non dire altro. adesso starai per scrivere eh i soldi sono miei bla bla bla, sta di fatto che se puoi permetterti di buttare anche SOLI 250€ :rolleyes: i soldi ti escono dal :ciapet: coem diceva qualcuno
e dire che dovrebbe essere un sito dove scrive gente appassionata di tecnologia, solo perché un marchio per motivi oscuri non piace, ridicoli
motivi oscuri?!?!? questa è bella :rotfl: :banned:

alexbands
20-05-2014, 15:34
vabbè dai non esageriamo, se compri un telefono da 100-200 euro ci fai sicuramente meno attenzione di uno che ne costa 730 :asd:

E detto questo conosco gente che assolutamente non naviga nell'oro, si svena pure per comprarsi un iphone da 700 euro, e poi lo usa senza cover e pellicole perchè dei graffi se ne frega, se glielo chiedi ti dice che il telefono l'ha comprato per usarlo e non per guardarlo :asd:

Ma mi sa che siamo clamorosamente OT

leddlazarus
20-05-2014, 15:37
quello che farebbe gridare WOW almeno per me, sarebbe l'adozione di una batteria un po' piu' grossa.

ok non è male ma una bella da 3500? o anche 4000 mAh no?

su dai, con un cell di questa taglia io sacrificherei volentieri qualche mm di spessore per un po' di batteria in piu'.

la tarano giusto giusto per fare una giornata, da nuova.

bluv
20-05-2014, 15:40
Questo è il mio Nexus 4, successo una settimana fa circa. :muro: ...

:(

... mi tocca andare a giro con un nexus 5 talmente imbottito che pare un giocatore di rugby

e quindi costretto a comprarti e spendere anche per una cover protettiva di qualità, altrimenti non ne uscirebbe indenne da una qualsiasi caduta

Ginopilot
20-05-2014, 16:48
vabbè dai non esageriamo, se compri un telefono da 100-200 euro ci fai sicuramente meno attenzione di uno che ne costa 730 :asd:

E detto questo conosco gente che assolutamente non naviga nell'oro, si svena pure per comprarsi un iphone da 700 euro, e poi lo usa senza cover e pellicole perchè dei graffi se ne frega, se glielo chiedi ti dice che il telefono l'ha comprato per usarlo e non per guardarlo :asd:

Ma mi sa che siamo clamorosamente OT

Sono comportamenti che incoraggio sempre. Cosi' poi vendo i miei usati a prezzo maggiorato :D

fraussantin
20-05-2014, 17:31

e quindi costretto a comprarti e spendere anche per una cover protettiva di qualità, altrimenti non ne uscirebbe indenne da una qualsiasi caduta

Esatto , per fortuna ho trovato uno sconto altrimenti ci vogliono ben 25 euro , raga son 50.000 lire!

Marko#88
20-05-2014, 17:47
il concetto non cambia, 250€ sono anch'essi SOLDI, e vivere tranquillo cioè fregarsene un pochino di come lo si usa mi sembra una cosa poco carina per non dire altro. adesso starai per scrivere eh i soldi sono miei bla bla bla, sta di fatto che se puoi permetterti di buttare anche SOLI 250€ :rolleyes: i soldi ti escono dal :ciapet: coem diceva qualcuno

Calma, frena. Non ho detto che compro telefoni da 250 euro e tutte le volte li distruggo tanto sono solo 250 euro. Ho detto che non ho mai speso oltre 250 eruo (che non vuol dire che TUTTE LE VOLTE ho speso così, l'ultimo HTC ad esempio 189) visto che potenzialmente il telefono si può disfare, smarrire, invecchia nel giro di poco. Quindi, siccome IO ritengo stupido comprare il telefono figo (al posto di figo leggi bello/costruito bene/costoso/prestazionale, quello che vi pare) e poi trattarlo come fosse un oracolo da conservare nei secoli dei secoli, preferisco prendere telefoni di fascia inferiore (e in un mio precedente post ho parlato di "pochi" soldi con le virgolette a intendere che comunque pochi non sono mentre tu hai scritto SOLO 250 euro come se io avessi detto che ci sputo sopra, c'è molta differenza).
Poi può succedere di distruggere un telefono (Nexus 4 ad esempio ultimamente) e amen, l'avevo pagato 100 euro da un'amica. Se ne avessi spesi 400/500/700 mi sarebbe tirato il culo, non credere.
Poi leggila come ti pare, puoi anche pensare che io abbia piacere nel bruciare i soldi, non è mica un problema :fagiano:

Ginopilot
20-05-2014, 17:55
Esatto , per fortuna ho trovato uno sconto altrimenti ci vogliono ben 25 euro , raga son 50.000 lire!

Io ho scialacquato ben 9,90 euro per la spigen dell'iphone 5s. :sofico:

roccia1234
21-05-2014, 07:40

Io al mio gnexus ne ho messa una cinese in una specie di silicone indurito... pagata 1€.

Ha all'attivo quasi una ventina di cadute da un po' tutte le altezze e un po' su tutti i terreni: intonso.