View Full Version : Win 7 o 8?
ciao.
spero di essere sul posto giusto, se no, ditemi dove devo andare. grazie.
Allora, io ho come so win vista completamente aggiornato, ma volendo passare ad un nuovo so cosa mi consigliate?
Win 8 o 7?
gradirei quello con la migliore compatibilità con il software di XP, se tale compatibilità si può ancora pretendere.
grazie in anticipo.
ne Seven ne Otto hanno la "migliore compatibilità con il software di XP".
dipende da cosa intendi per "software di XP". quindi elenca per filo e per segno di che software stiamo parlando. ad esempio, i vecchi gestionali (a quanto pare) sono i primi a cadere. poi vengono vari Autocad, per continuare con Office 2003 (installabile con qualche escamotage, mi pare).
Io ho fatto funzionare quasi qualunque cosa Hardware e Software, sia su Vista, che su Seven, che su Otto, tranne programmi e driver appositamente pensati per le magagne che si facevano su XP (come usare windows\system32 come spazzatura), o programmi legati a chiavi hardware che sui successivi non vengono riconosciute.
Comunque, se i tuoi programmi non ricadono in questi casi (cliccami tutto, vale per Vista e successivi) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889), una seconda possibilità risiede in una macchina virtuale con Xp installata dentro il tuo nuovo sistema. questo se il programma (e il problema) in questione ha poco a che fare con l'hardware.
altrimenti, non funzioneranno o avranno problemi casuali.
grazie.
niente di così complicato, era solo per i videogiochi.
dovendo cambiare ed avendo giochi che giravano su XP ,volevo solo sapere il so che li supporta meglio senza avere un sistema con più di un sistema operativo.
eh, non è che la situazione sia diversa. sempre programmi sono.
segui le istruzioni del post che ti ho linkato, se funzionano, bene.
se non funzionano, cerca in rete "nome gioco" "nome sistema operativo" e vedi cosa esce.
ok.ti ringrazio,vedrò quale dei due si "adatta" meglio ai programmi che ho!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.