PDA

View Full Version : Problema dopo aggiornamento windows 8.1

machine1104
16-05-2014, 13:11
salve
è il mio primo post e spero sia la sezione giusta
qualche giorno fa ho fatto un normale aggiornamento di quelli automatici di windows 8.1 TUTTO OK FIN QUI
il giorno dopo di punto in bianco explorer non va più su google.it
gli altri browser si
s eil problema finisse qua poco male, ma MOLTI PROGRAMMI CHE USANO INTERNET NON SI AZIONANO

es
creative cloud di adobe per gli aggiornamenti dei relativi prodotti
league of legends

ho cercato per mari e per monti la soluzione
il problema ce l'ha solo il mio pc, gli altri collegati alla stessa rete funzionano
la cosa strana è che se uso l'iphone come router per connetterlo su google ci va tranquillamente

NON HO I DATI DI ACCESSO AL ROUTER QUINDI NON HO TOCCATO I RELATIVI SETTAGGI
explorer e gli altri programmi sono nelle eccezioni di windows firewall
ho l'antivirus eset nod32 regolarmente pagato XD

se eseguo nel cmd ping www.google.it e mi ricavo l'ip di google e lo inserisco in explorer google viene visualizzato tranquillamente

AIUTATEMI VI IMPLORO

machine1104
18-05-2014, 15:13
up

cajenna
19-05-2014, 00:04
Ciao e benvenuto,ho anch'io effettuato tutti gli aggiornamenti di Windows e non ho riscontrato problemi,ora qualche domandina....:

per caso,utilizzi pulitori e/o ottimizzatori?
Hai impostato manualmente qualche parametro di configurazione e/o disabilitato servizi?
se prima dell'update funzionava dovrebbe farlo anche ora,provato a ripristinare un punto precedente all'installazione di Windows update?

Facci sapere.

alexclementi
19-05-2014, 07:24
anche io credo che il ripristino dell'installazione di windows sia la cosa migliore se effettivamente come dici tu nn ci sono virus...
E' chiaro che il problema non sta nel router altrimenti nn riusciresti a navigare neanche dallo smartphone e dagli altri pc, sarà successo qualcosa dopo l'aggiornamento altrimenti non si spiega...
il fatto che hai detto che se digiti l'ip e non l'URL del sito ti fa navigare potrebbe farmi pensare che c'è un dns malware changer che ti cambia l'ip del dns e quindi la traduzione da indirizzo www.nomesito.it a numerico nn può avvenire in quanto il pc nn sa a che dns rivolgersi, tu hai l'ip fisso o dchp abilitato?:D

machine1104
19-05-2014, 14:00
di malware non ne ho
ho fatto la scansione sia con il mio nod32 che con malwarebytes o come si chiama
ho ripristinato anche a punti precedenti ma niente da fare
non ho modificato nulla e il problema è proprio questo altrimenti avrei corretto
dalla sera alla mattina ha smesso di funzionare e ogni tanto quando gli gira funziona per un giorno poi spengo il pc e l'indomani non va piu
ho fatto una ricerca per quanto riguarda il dnschanger e non ne sono affetto

machine1104
20-05-2014, 19:49
up