PDA

View Full Version : Acquisto scheda hdmi per visione full hd su plasma

Pluto619
16-05-2014, 13:05
Ciao! Vorrei acquistare una scheda video da installare sul mio pc fisso, posizionato affianco al televisore in salotto, per vedere video in full hd a 60Hz..

Il mio scopo è poter leggere qualsiasi tipo di file video, che sia un blu ray, o un mkv codificato in H.265. Ho recentemente acquistato un Wd Tv Live, ma non legge gli H.265, e non si sa se in futuro lo farà (improbabile). Quindi ho deciso di affidare tutto al pc fisso, così da poter installare semplicemente dei software o dei codec se dovessero esserci dei problemi con dei nuovi formati futuri..

Il pc non è nulla di che, ma dovrebbe bastare..

E' composto da:
Processore intel pentium dual core E6500 @2.93GHz
Scheda mardre Asrock G41M-S3 con slot PCI-E http://www.asrock.com/mb/Intel/G41M-S3/
4 giga ram DDR3
Alimentatore iTek 500Watt
Come lettore Vlc, o altro in futuro

Il pc è utilizzato solo per archiviazione, monta 4 Hard disk, ma niente di più. La scheda video utilizzata adesso è quella integrata (tramito vga), e come SO c'è il vecchiotto Windows Xp SP2, per i lavori che faccio su questo pc va bene e non rompe tanto le scatole..

Il mio obbiettivo è avere l'uscita hdmi, che supporti il full hd a 60Hz, poichè ho notato che la scheda video del mio portatile, con uscita hdmi e scheda ati radeon 5470 hd, il video arriva sullo schermo a 24Hz, e si notano degli sfarfallii (transformers 3 rippato dal mio bluray, più di 30 giga di film, con il Tv Live era fluido, ma solo a 1080i 60Hz, a 24Hz da Tv Live o portatile no)..

Inoltre vorrei poter avere lo stesso video sia sul monitor del pc che su quello del tv assieme, senza dissattivare l'uno o l'altro..

Come schermo di visione ho un plasma Panasonic P50GT30, e mi sto costruendo il mobiletto personalizzato..

Come budget pensavo sui 50€, possibilmente nvidia..è fattibile con il mio pc e con questo budget?

Possibilmente vorrei un rumore minimo, essendo il pc affianco al tv (anche se l'alimentatore comunque si sente un pò)..

Grazie mille a tutti..

Il nabbo di turno
17-05-2014, 14:51
Ciao :)
Per quanto riguarda il supporto alh'h265 non so bene, ma come scheda video per quel prezzo la migliore è la r7 240.