PDA

View Full Version : Errore 0x80300024 all'installazione


Verro
16-05-2014, 10:22
Salve ragazzi
mio padre ha preso un portatile con windows 8, ma non è riuscito ad adattarsi. Cosi, complice l'acquisto di un msata, abbiamo pensato di mettere in questa, win 7 di cui avevo cd! Dopo aver fatto varie magie (disattivare secure boot, fast boot, attivare csm support e bios legacy), ha riconosciuto il cd. Per evitare di avere due windows, pensando che il piu fosse fatto, alla selezione dell'hd nel quale installare win7, ho formattato l'hd principale con win 8 (ma ho tenuto la partizione di ripristino) e quando sono andato a dirgli di mettere win7 nell' msata, è comparso questo errore con l'aggiunta di "impossibile installare windows nella posizione selezionata" con il risultato che ora il pc è senza windows. Ho cercato su internet, ho trovato anche una guida con comandi da prompt di dos da usare prima dell'installazione, ma niente. formattato ovviamente l'msata piu volte in ntfs, ma niente. Sempre lo stesso errore. PARE, leggendo, che sia dovuto all'uso di piu dischi. Oppure, leggo, al fatto che windows mal digerisce l'installazione su Disco 0 in SATA. Tuttavia questo è un portatile, troppe troppe magie non si possono fare. Avete soluzioni, o mi conviene provare a togliere l'hd principale e tenere solo l'msata? Grazie a chiunque mi aiuti!

Khronos
16-05-2014, 21:05
è windows XP, che non sa cosa sia un harddisk Sata.

tranquillo, da Vista in poi Sata è più che accettato.

il tuo problema di fondo è che 8 non dovevi toglierlo da li, e dovevi insegnare a tuo padre che non aveva alcuna differenza con Seven.

comunque, se vuoi installare Seven su quel pc, che ha un harddisk formattato GPT, devi piallare totalmente l'harddisk con la console di ripristino del cd di Seven.
con "piallare totalmente", intendo un harddisk deserto, appena inizializzato, senza nessuna partizione. si fa con DiskPart.

potrai anche inizializzarlo MBR, a quel punto.