View Full Version : Consigliatemi voi!!!!
frafusto
31-05-2002, 17:50
Ciao a tutti,
dopo varie peripezie sono riuscito a capire l'origine dei miei problemi, cioè il fatto che i miei clip erono riprodotto a scatti; il problema era dovuto al mio hard disk a 5200 giri, adesso devo comprare un hard disk da 61 gb a 7200 volevo sapere da voi se mi basta solo un hard disk o è melgio prendene due a 7200 giri l'unico mio problema nel prenderne due sono i soldi visto che ho anche comprato un cpu da 1300 mhz e una ram da 256 mb per un totale di 523 mb.
Ditemi voi cosa fare?
Uso una scheda video marvel g450.
ne hai gia uno a 5400 giri e metti il SO
su quello che compri da 60gb lo usi solo per video editing
cosi sei a posto;)
saluti
frafusto
01-06-2002, 00:39
Originariamente inviato da matrus
[B]ne hai gia uno a 5400 giri e metti il SO
su quello che compri da 60gb lo usi solo per video editing
cosi sei a posto;)
saluti
Ciao Matrus,
grazie mille per aver risposto, ma scusami tanto ma non ho capito molto bene csa volevi dire potresti essere più chiaro.
Grazie ancora.
Originariamente inviato da frafusto
[B]
ma non ho capito molto bene csa volevi dire potresti essere più chiaro.
Grazie ancora.
Non conosco la tua configurazione e per cosa usi il pc, questo discorso vale per fare editing video.
Come dici, hai scoperto l'origine dei tuoi video a scatti, colpa dell'HD poco veloce.
Potresti mettere su quello che gia hai di HD poco veloce , il sistema operativo e programmi
Il secondo che compreresti piu veloce lo usi solo per fare
editing ( acquisizione e manipolazione dei file acquisiti)
saluti
frafusto
01-06-2002, 12:07
Originariamente inviato da matrus
[B]
Non conosco la tua configurazione e per cosa usi il pc, questo discorso vale per fare editing video.
Come dici, hai scoperto l'origine dei tuoi video a scatti, colpa dell'HD poco veloce.
Potresti mettere su quello che gia hai di HD poco veloce , il sistema operativo e programmi
Il secondo che compreresti piu veloce lo usi solo per fare
editing ( acquisizione e manipolazione dei file acquisiti)
saluti
Ciao Matrus,
quello che dici mi sembra un ottimo consiglio però un mio amico mi ha detto inserendo il sistema operativo sull'hard disk vecchio potrei andare incontro a problemi perchè i file di windows non lavorerebbero al meglio perchè cmq ad una velocità inferiore rispetto all'altro, ti risulta?
E poi lui dice che nel momento si va a creare un file video sullo stesso hd si posson avere problemi perchè non ce la fà a leggere e a scrivere dallo stesso hard disk.
Fammi sapere.
Originariamente inviato da frafusto
[B]
Ciao Matrus,
quello che dici mi sembra un ottimo consiglio però un mio amico mi ha detto inserendo il sistema operativo sull'hard disk vecchio potrei andare incontro a problemi perchè i file di windows non lavorerebbero al meglio perchè cmq ad una velocità inferiore rispetto all'altro, ti risulta?
E poi lui dice che nel momento si va a creare un file video sullo stesso hd si posson avere problemi perchè non ce la fà a leggere e a scrivere dallo stesso hard disk.
Senz'altro
Fammi sapere.
Il sistema operativo lavorerebbe solo sull'Hd installato
Poi e da verificare se la tua mobo supporta l'ATA 100 se si il tresferimento dati ,in questo caso file video e mettendo l'hd su un canale ide ata 100 da solo , avviene in ata 100 sfruttando la velocita del disco.
cmq a priori un disco a 7200 giri e piu veloce di una a 5400.
Mettendo tutti e due hd sullo stesso canale la periferica piu veloce si adatta a quella piu lenta ma cmq essendo libera e usata solo per acquisire sarebbe meno legata al Sis. Op.
Una soluzione ideale sarebbe mettere un hd per acquisire un altro per editing
cmq si puo effettuare tutto sullo stesso hd riducendo un pochino in prestazioni ma e fattibile;)
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.