PDA

View Full Version : [java] classi per disegnare contour plot

DeltaDirac
15-05-2014, 23:14
Ciao

Vorrei sapere se esistono delle classi java semplici da usare per rappresentare una mappa 2D a contour plot, ovvero a livelli, tipo questa:

http://docs.ggplot2.org/0.9.3.1/stat_density2d-13.png

L'ideale sarebbe avere anche un parametro per regolare la threshold.
I dati sono contenuti in una matrice 2x2 proveniente da FFT.

Idee?

Daniels118
16-05-2014, 09:47
Devi generare dei file immagine o visualizzarlo in un applet?
La libreria jfreechart consente di fare entrambe le cose, dovrebbe esserci una classe ContourPlot che potrebbe fare al caso tuo.
Cercando su google ho trovato anche una libreria chiamata Surfaceplotter, però penso che funzioni solo all'interno di un applet.

DeltaDirac
16-05-2014, 11:08
Ciao,

si tratta di visualizzare dei dati prodotti da uno strumento analitico, sarebbe bello poter avere una sorta di iterazione col mouse per scegliere livelli e colori e infine una stampa in formato vettoriale o ps/pdf.

Daniels118
16-05-2014, 11:37
Allora ti consiglio jfreechart, da quanto ho letto può essere integrata con altre librerie che consentono di esportare i grafici in formato SVG, per esempio batik e jfreesvg.

DeltaDirac
16-05-2014, 20:04
Jfreechart però appare piuttosto 'di coccio' col trattamento di dati bidimensionali in genere e con la rappresentazione di contour plots in particolare. O sbaglio?

Io avevo iniziato a guardare Jzy3d, ma si tratta di un progetto anche troppo ambizioso per me :D

Una soluzione più terra-terra, almeno all'inizio, sarebbe meglio.

Daniels118
17-05-2014, 10:44
Non so dirti nello specifico, non è che l'abbia usato molto jfreechart, e comunque non per i grafici contour.
Jzy3d è la prima volta che lo sento.