View Full Version : alimentatore per questa configurazione?
ciao ragazzi mi consigliate la potenza dell'alimentatore da prendere per questa configurazione?
scheda grafica: amd r9 290x tri-x x2 crossfire
processore: intel i7-4770k Haswell
scheda madre: asus z97 pro
ram: g skill 16gb cl8 1866
ssd: samsung 840 pro 256gb
alimentatore: enermax platimax 1000w
case: corsair obsidian 750d
masterizzatore: asus bluray
monitor: eizo fg2421
casse: edifier r1900t
dissipatore: swiftech h220
tastiera: cm storm quik fire tk
mouse: steelseries ottico rivals
calcolando da un sito e mettendo l'opzione che terrei l'alimentatore per più di un anno mi è uscito di prenderlo da 1250w … è corretto?
HoFattoSoloCosi
15-05-2014, 21:43
Eh, c'è un bel po' di roba qui dentro..
Partiamo dalle schede video. Sono schede molto "esose", di media in-game consumano sui 250W l'una, ma in FULL-LOAD possono anche arrivare a 350W di picco, quindi bisogna tenerne conto.
Il processore ha bisogno di un buon margine, immaginando tu voglia fare OC.
Minimo minimo qui ci vuole un ottimo alimentatore da 850W, come il Corsair RM850, che come tutti gli alimentatori di ottima qualità può arrivare ad erogare più di quanto dichiarato (fino a 950W per i momenti di massimo assorbimento).
850W sono già sufficienti per l'intero sistema, anzi sono abbondanti tenendo conto dei picchi delle schede video, ma in media starai ben sotto questa soglia.
Conta che i siti sono sempre molto (molto) larghi e sono molto poco affidabili.
Se ci dessi un budget potremmo proporti altre alternative, magari più mirate, conta che l'alimentatore che ti ho indicato viene sui 140€ circa.
Addirittura migliore ci sarebbe il Corsair AX860 (a circa 160€), oppure il Seasonic M12II-850 (130€), o il Seasonic X-850 (190€), o l'Enermax Revolution 87+ 850W (160€), ecc..
Sto sparando un po' a caso senza sapere il budget, ma sono tutti ottimi alimentatori. Poi gli stessi modelli esistono anche in tagli superiori chiaramente http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Eh, c'è un bel po' di roba qui dentro..
Partiamo dalle schede video. Sono schede molto "esose", di media in-game consumano sui 250W l'una, ma in FULL-LOAD possono anche arrivare a 350W di picco, quindi bisogna tenerne conto.
Il processore ha bisogno di un buon margine, immaginando tu voglia fare OC.
Minimo minimo qui ci vuole un ottimo alimentatore da 850W, come il Corsair RM850, che come tutti gli alimentatori di ottima qualità può arrivare ad erogare più di quanto dichiarato (fino a 950W per i momenti di massimo assorbimento).
850W sono già sufficienti per l'intero sistema, anzi sono abbondanti tenendo conto dei picchi delle schede video, ma in media starai ben sotto questa soglia.
Conta che i siti sono sempre molto (molto) larghi e sono molto poco affidabili.
Se ci dessi un budget potremmo proporti altre alternative, magari più mirate, conta che l'alimentatore che ti ho indicato viene sui 140€ circa.
Addirittura migliore ci sarebbe il Corsair AX860 (a circa 160€), oppure il Seasonic M12II-850 (130€), o il Seasonic X-850 (190€), o l'Enermax Revolution 87+ 850W (160€), ecc..
Sto sparando un po' a caso senza sapere il budget, ma sono tutti ottimi alimentatori. Poi gli stessi modelli esistono anche in tagli superiori chiaramente http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Un mio amico mi vende un enermax platimax 1000w a 180 euro direi che è ottimo no?
HoFattoSoloCosi
15-05-2014, 22:06
Quanti anni l'ha usato ?
Quanti (di conseguenza) ne ha ancora di garanzia ? (da nuovo ne ha 5)
Questa serie è ottima e il prezzo molto interessante, potrebbe valerne la pena anche se è oltre le tue necessità volendo.
Quanti anni l'ha usato ?
Quanti (di conseguenza) ne ha ancora di garanzia ? (da nuovo ne ha 5)
Questa serie è ottima e il prezzo molto interessante, potrebbe valerne la pena anche se è oltre le tue necessità volendo.
Nuovo nuovo ha un negozietto di hw per pc lo conosco gli ho chiesto cosa aveva e mi ha detto quello e che se lo compro mi fa uno sconticino
HoFattoSoloCosi
15-05-2014, 23:40
Alla faccia dello "sconticino", questo è un alimentatore da minimo 240€ -nuovo- come fa a dartelo a 180€ ?
Voglio dire, 60€ di sconto su 240€ sono il 33% in meno :eek:
Non fraintendermi, sono felice possa farti uno sconto tanto importante, però o ha aperto da poco e fa prezzi un po' a caso (ma ne dubito) oppure tiene molto alla vostra amicizia :cincin: (oppure l'ha rubato :D si scherza ovviamente, massimo rispetto per chi riesce ancora a far funzionare un negozio di HW onestamente.
In ogni caso è una super offerta, non ci penserei due volte se è come dici http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Alla faccia dello "sconticino", questo è un alimentatore da minimo 240€ -nuovo- come fa a dartelo a 180€ ?
Voglio dire, 60€ di sconto su 240€ sono il 33% in meno :eek:
Non fraintendermi, sono felice possa farti uno sconto tanto importante, però o ha aperto da poco e fa prezzi un po' a caso (ma ne dubito) oppure tiene molto alla vostra amicizia :cincin: (oppure l'ha rubato :D si scherza ovviamente, massimo rispetto per chi riesce ancora a far funzionare un negozio di HW onestamente.
In ogni caso è una super offerta, non ci penserei due volte se è come dici http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Ha aperto da poco 1 annetto.... Pensa che mi da due r9 290x sapphire tri-x oc a 400 euro l una
HoFattoSoloCosi
16-05-2014, 08:39
Si 400€ è il suo prezzo, onestissimo eh, ma è giusto..
Gli auguro il meglio perché so che molti negozi sono in difficoltà per via della concorrenza degli shop online.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.