PDA

View Full Version : Annunciato Far Cry 4


Redazione di Hardware Upg
15-05-2014, 17:38
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/annunciato-far-cry-4_52314.html

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha confermato l'esistenza del progetto durante una conference finanziaria. Uscirà il 18 novembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fraussantin
15-05-2014, 17:40
Brava ubi , rovina anche questo mi raccomando!

cadmoz
15-05-2014, 17:59
Ottima notizia! Era già nell'aria da qualche tempo... ora speriamo in un buon prodotto. Far Cry 3 non mi è per niente dispiaciuto, anzi!

bobby10
15-05-2014, 18:02
Bene :) Io devo ancora giocare FC3 e spero mi piaccia

Maury
15-05-2014, 18:18
Se ha il sistema di salvataggio del 3 per me è spazzatura, un FPS esplorativo con i save point è un abominio... :)

anac
15-05-2014, 18:34
il 2 e 3 mi hanno fatto schifo quindi il 4 lo salto di sicuro

Italia 1
15-05-2014, 18:40
"riuscitissimo terzo capitolo" ???? Mi sa che non è il Far Cry che dico io

cicastol
15-05-2014, 18:48
Se ha il sistema di salvataggio del 3 per me è spazzatura, un FPS esplorativo con i save point è un abominio... :)

Come non quotare, i salvataggi nel 3 sono veramente fatti da un mentecatto!

Bestio
15-05-2014, 19:13
Ancora una volta i giocatori potranno personalizzare la storia

Da quando nei FC era possibile "personalizzare la storia"? :stordita:
FC3 a me è piaciuto (sono uno che solitamente odia gli FPS ma ama gli Open World), ma la storia mi è sembrata molto lineare, con un'unica scelta subito prima del finale, e bastava ricaricare per vedere entrambe le scene finali.

[Kommando]
15-05-2014, 19:32
Io non capisco perchè giochi con storyline non collegate debbano avere lo stesso nome.
Sindrome di Final Fantasy?

Ora92
15-05-2014, 19:56
Ora non capisco cosa avete sempre da frignare ogni santa volta che esce un gioco decente. L'ultimo far cry è stato un ottimo gioco sotto tutti gli aspetti (trama buona e originale, grafica buona, mondo di gioco molto esteso, intelligenza artificiale sviluppata). Ora capisco che avete il power pc ma l'abito non fa il monaco dicono, perciò se dovete tirami fuori un altro far cry alla crysis con graficone e superfisica andatevene a giocare con l'oculus e perdere 10 diottrie, capito?
Oppure mi dite cose intendete voi con far cry migliore del 3??

al135
15-05-2014, 20:51
"riuscitissimo terzo capitolo" ???? Mi sa che non è il Far Cry che dico io

forse no.
è piaciuto moltissimo a tutti, me compreso, poi de gustibus non disputandum est :)

pincapobianco
15-05-2014, 21:48
a mio avviso la Ubisoft è rimasta una delle pochissime software house di qualità di oggi. Giochi molto curati, con molto contenuto, graficamente sempre all'avanguardia. Titoli come Assassin's Creed 4, Splinter Cell Blacklist, Rayman 2013, Far Cry 3 sono di una qualità che altre software house difficilmente raggiungono. Spero vivamente nella buona riuscita di Watch Dogs ma sono sicuro che la Ubisoft non ci deluderà. :)

[Kommando]
15-05-2014, 21:49
a mio avviso la Ubisoft è rimasta una delle pochissime software house di qualità di oggi. Giochi molto curati, con molto contenuto, graficamente sempre all'avanguardia. Titoli come Assassin's Creed 4, Splinter Cell Blacklist, Rayman 2013, Far Cry 3 sono di una qualità che altre software house difficilmente raggiungono. Spero vivamente nella buona riuscita di Watch Dogs ma sono sicuro che la Ubisoft non ci deluderà. :)

Not sure if trolling...:mbe:

laverita
15-05-2014, 21:50
FC3 è stato un OTTIMO gioco ma ovviamente nei forum ci si da un tono solo andando contro corrente.
Poi magari gli stessi che lo criticano dicono che è bello "GIOCARE" a TLOU (o Dragon's Lair 2.0 chiamatelo come volete).

laverita
15-05-2014, 21:53
;41097543']Not sure if trolling...:mbe:

Lui no ... tu si dato che hai in firma il link a Steam e nemmeno ce l'hai FC3.
Quindi torna a giocare a CS:go e lascia parlare chi i giochi li ha. ;)

[Kommando]
15-05-2014, 21:56
Roar.
E invece l'ho giocato e disinstallato, insieme ad Origin, appena finito, e si è carino ma... che senso ha chiamarli Far Cry 72 se sono tutte storie slegate?

Bestio
15-05-2014, 22:20
a mio avviso la Ubisoft è rimasta una delle pochissime software house di qualità di oggi. Giochi molto curati, con molto contenuto, graficamente sempre all'avanguardia. Titoli come Assassin's Creed 4, Splinter Cell Blacklist, Rayman 2013, Far Cry 3 sono di una qualità che altre software house difficilmente raggiungono. Spero vivamente nella buona riuscita di Watch Dogs ma sono sicuro che la Ubisoft non ci deluderà. :)

La rispetto più che altro per il fatto che non ha mai snobbato il PC, poi diciamo che tra le grosse Major videoludiche è la meno peggio. ;)
AC oramai è la solita minestra riscaldata (ma non si può dire che non siano giochi curati e longevi), speriamo che questo WD sia una bella novità, anche se temo che anche li poi riscalderanno la minestra svariate volte. :)

;41097564']Roar.
E invece l'ho giocato e disinstallato, insieme ad Origin, appena finito, e si è carino ma... che senso ha chiamarli Far Cry 72 se sono tutte storie slegate?

Che c'entra Origin? Semmai Uplay. :p

Tasslehoff
15-05-2014, 22:40
Mi associo a quanti ritengono FC3 un ottimo gioco, per quanto mi riguarda è il miglior fps single player dai tempi di Bioshock e certamente uno dei migliori fps di sempre imho (la mia classifica parte dai tempi di Dark Forces), il fatto che il seguito segua le sue orme mi fa davvero piacere.

Francamente trovo abbastanza insignificanti le critiche sul sistema di salvataggio, a fronte di un'ottima ambientazione, di uno schema di gioco superbo, ottime armi e trama principale adrenalinica, quello dei salvataggi mi sembra un difetto del tutto veniale.
So che è una magra consolazione, però a fronte del desolante panorama fps single player dominato dai soliti CoD anche un gioco bello 1/10 di FC3 sarebbe parso un capolavoro...

The_Real_Poddighe
16-05-2014, 01:37
Ora non capisco cosa avete sempre da frignare ogni santa volta che esce un gioco decente.

E' evidente che abbiamo concetti di "decenza" molto diversi.
Far Cry 3 è una commercialata totale, come l'80% delle produzioni tripla A degli ultimi anni.
Fatevi un pò di retrogaming, vi prego, voi non avete la più pallida idea...

laverita
16-05-2014, 08:10
E' evidente che abbiamo concetti di "decenza" molto diversi.
Far Cry 3 è una commercialata totale, come l'80% delle produzioni tripla A degli ultimi anni.
Fatevi un pò di retrogaming, vi prego, voi non avete la più pallida idea...
Sembri uno di quelli che raccontano di guardare solo film d'essai poi DI NASCOSTO si guardano il grande fratello o peggio. Solo per darsi un tono.
Facci degli esempi di retro-FPS migliori di FC3 fenomeno.
Magari un paio eh ;)

Dave83
16-05-2014, 08:27
Io non so cosa ci avete trovato di bello in FC3, a me ha deluso nella cosa più importante, trama e divertimento.
La trama è banalissima e abbastanza scontata e il gioco è alla lunga noioso, visto che le missioni secondarie sono tutte uguali (uccidi l'animale, accoltella il nemico, ecc ecc).
Per il resto mi è piaciuto, dal punto di vista grafico era piacevole anche se niente di trascendentale.
Ottimo il personaggio di Vaas, cosa che non si può dire di Citra e Dennis.

Neanche paragonabile ai vari Bioshock, Metro, Deus Ex, Dishonored (anche se generi un po' diversi). Secondo me un passo indietro anche rispetto al secondo capitolo, che mi era piaciuto di più per la storia almeno.

Per chi si lamenta del sistema di salvataggio, sinceramente non me lo ricordo.
Però dubito che sia peggio di quello di Dead Island, dove non puoi neanche ricominciare un capitolo o caricare un salvataggio precedente. E questo mi ha fregato perché oltre la metà del gioco sono rimasto bloccato perché appena caricavo il salvataggio avevo appena 20 secondi per raggiungere un luogo troppo lontano rispetto a dov'ero, e di riconciare il gioco da 0 non ne avevo proprio voglia, visto che è molto monotono :rolleyes:

ilbuglio
16-05-2014, 08:37
sarà un titolo molto commerciale .. è molto multi piattaforma quindi graficamente non avrà miglioramenti su pc o meglio avrà qualcosa ma di trascurabile .

la storia probabile un buon copia incolla del 3 su un altra isola , una cosa importante AI dei nemici/amici potrà aver avuto una evoluzione ? penso di no causa il supporto multi piattaforma .. tra cui xbox360/ps3.

annunciato a maggio 2014 e pronto a novembre .. ragazzi 5 mesi per terminare un gioco tripla a , mi conferma ancor di più il copia incolla dal 3...

comunque , il 3 nel complesso era divertente , spero almeno che rimanga su quella linea

HIVE mind
16-05-2014, 09:07
Giocato a tutti e 3 naturalmente, con il 2 non sono arrivato neanche a metà, il 3 finito arrancando, apprezzando comunque molte cose carucce, ma l'1 è l'unico ancora presente sul mio hd.

Rudyduca
16-05-2014, 10:33
Se dicono che si ispirerà al riuscito capitolo 3, mi sa che sarà da evitare come la peste.
FC1 era un giocone, il 2 un buon gioco con alcune pecche, il 3 veramente patetico come sfida.

Phantomax89
16-05-2014, 11:15
Non si può assolutamente paragonare FC con i seguiti, il primo è nato sotto il nome di "innovazione", i seguiti sono nati sotto il segno del dio $denaro$, per me la Ubilol è tanto corrotta quanto la EA, ormai hanno visto che col 3 hanno fatto jackpot, il 4 sarà praticamente uguale... E' la stessa ricetta di Crysis... Mi dispiace solo per la povera Crytek, in quanto sono stati loro a sfornare i VERI FC e Crysis, il resto è tutta merda che porta $

D4N!3L3
16-05-2014, 11:27
Il fatto che sia anche per i vecchi botoli mi fa storcere il naso, speravo che nel 4 tornassero ad alcune belle caratteristiche del 2. Natura più selvaggia, fisica più elaborata e meteo più realistico.

Il 3 come storia e trama magari non è male ma a tratti sembra davvero uscita dalla mente di uno strafatto e questo non mi è piaciuto molto. Il gioco di per se era divertente ma poco immersivo.

Personaggi secondari tutti uguali, missioni secondarie inutili e stupide e via dicendo. Poi c'era stata un'involuzione rispetto al 2, ad esempio gli effetti meteo e del vento e la fisica della vegetazione: le piante erano quasi tutte statiche (per colpa dei botoli), il meteo faceva veramente schifo, il passaggio da sereno a nuvoloso non si poteva vedere (con il cielo disegnato).

Insomma il 3 gioco carino ma per quanto mi riguarda non eccelso come trama, tecnologia e grafica. Spero che il 4 sia migliore sotto questi aspetti ma come altri temo che sia un copia-incolla. Già il tizio vestito di rosa me lo fa presagire.

Vedremo all'E3 sicuramente qualche video che puntualmente sarà diverso dalla reale versione finale.

L'unica speranza è che ad esempio anche Watch Dogs è per i vecchi botoli ma comunque dai video sembra avere una grafica di tutto rispetto. Se prendessero come riferimento il PC e le console nuove (facendo poi un downgrade per le vecchie) forse qualche speranza di miglioramento ci sarebbe.

Boh, vediamo qualche video e immagine e poi ci sarà qualcosa di cui parlare.

The_Real_Poddighe
16-05-2014, 12:14
Sembri uno di quelli che raccontano di guardare solo film d'essai poi DI NASCOSTO si guardano il grande fratello o peggio. Solo per darsi un tono.
Facci degli esempi di retro-FPS migliori di FC3 fenomeno.
Magari un paio eh ;)

Mi scoccia ripetermi, ma, tu non hai la più pallida idea.

Rommie
16-05-2014, 12:15
La trama del 3 rispetto a quella del 2 era una bambinata questo sara' uguale, pazienza.

bronzodiriace
16-05-2014, 13:31
I titoli Ubi Soft sono di una mediocrità, piattezza e bug a profusione disarmante.

Detto questo, dopo lo schifo che hanno fatto con Watch Dogs con il filmato del 2012 e poi il gioco reale :asd non mi stupisco che WD sia un AC reskinnato con la possibilità di hackerare terminali, semafori, ponti etc.


Parlare di Ubi Soft di come una delle poche S.H. serie mi sembra alquanto generoso.

Bestio
16-05-2014, 17:39
Anche per me molti spalano M sui titoli AAA più che altro per spirito di ribellione videoludica. :asd:
Produrre un titolo AAA costa milioni di dollari, e per forza di cose deve coprire una più ampia fetta di pubblico per coprire le spese e andare in attivo, altrimenti la SH va a bagno come purtroppo troppe volte è già successo in passato.
Solo i produttori Indie possno permettersi di "osare", perchè avendo costi di produzione decisamente inferiori, hanno bisogno di far meno numeri per rimanere in attivo.
Credete forse che se un Minecraft fosse costato 10 milioni di dollari, nonostante il successo sarebbe riuscito a produrre un attivo?

Io ritengo FC3 un buon gioco, come ritengo GTA5 un capolavoro assoluto, pur essendo titoli AAA molto commerciali.
Non è detto che perchè una cosa è commerciale faccia schifo a prescindere. :)

E per lo meno Farcry ha mantenuto lo spirito "open world" dei predecessori, non come Crysis che dopo l'ottimo 1' capitolo, è diventato l'ennesimo FPS corridoioso (genere che personalmente non sopporto).

Dave83
16-05-2014, 19:41
Non è un fatto di commerciale o meno, ho giocato diversi FPS più o meno commerciali che sono molto più vari e divertenti di FC3.
Io ritengo FC3 il peggiore dei 3 capitoli della saga, non solo del 1° ma anche del 2°.

E la storia lascia parecchio a desiderare, sembra scritta per dei bambini.

Tasslehoff
16-05-2014, 20:55
Perdonatemi ma francamente faccio fatica a comprendere tutto questo astrio nei confronti di FC3, titolo che per la cronaca è stato ultraosannato dalla critica (mi riferisco ai giudizi degli utenti, non a quello della stampa specializzata che ormai si sa che conta come il due di picche...).

Dal punto di vista tecnico credo ci sia poco da criticare, infatti è l'aspetto meno criticato.

Sull'IA è un gioco che per la struttura che ha è fin troppo riuscito, a me è capitato più e più volte di essere accerchiato, altro pianeta rispetto alle orde di avversari che respawnano dal nulla come nei vari CoD (perdonatemi ma è li che ovviamente va il paragone visto che ahimè è il termine di paragone).

Lo schema di gioco può non piacere, se uno preferisce gli fps corridoiosi (come giustamente li ha battezzati Bestio :asd: ) mi spiace per lui, però riferendoci a quello schema FC3 è ben fatto, ci sono tantissime missioni, tante varianti, tante possibilità.
Poi se uno assale le basi sempre nello stesso modo e non sfrutta le possibilità date del gioco è un altro conto...
Si prende ad esempio Crysis (il primo) senza considerare che era un gioco estremamente palloso se si affrontavano i vari avamposti e gruppi di avversari sempre nello stesso modo, e non c'era nulla che spingesse il giocatore a variare un po'...
In FC3 per lo meno c'è un inventario molto ben fatto e vario (cosa che ad esempio Crysis non aveva assolutamente) che permette di fare le cose ogni volta in modo molto diverso, per non parlare dei mezzi.

Non serve ravanare nel retrogaming che trovare giochi ben fatti, senza contare che anche ai tempi un cui i 386 erano sulla cresta dell'onda di vaccate videoludiche era pieno il mondo...

Matrix_Genesis
16-05-2014, 21:17
Ragazzi miei Far Cry 1 quello si che era un gran gioco. All'epoca la mia fantastica Hercules 3d Prophet 9700Pro insieme ad un Pentium 3 tualatin 797MHz, 384MB di SDRAM e 18GB di HD si che lo faceva girare a bestia (eeeeeh!!). Che spettacolo le scene iniziali con quella grafica directx 9 che ti lasciava a bocca aperta, il verde e il mare paradisiaco! Ma soprattutto quanto mi facevano piegare dal ridere i doppiaggi dei dialoghi dei nemici!!!

DRITTO IN MEZZO AGLI OCCHI!
HO UNA PALLOTTOLA CON INCISO SOPRA IL TUO NOME!!!

ahahahah!


Girava con tutto al massimo AA 2x e Aniso a 8x con VSync attivo raramente scendeva sotto i 20FPS

Così si cercava di spremere la DDR e la GPU cloccandola da 325MHz a 350MHz e altri 10-20MHz di RAM!!!
Così facendo nelle serate d'estate più intense e torride con quei vecchi case a pozzetto e ventoline da 8cm nei posti più impensabili si toccavano i 60°C e fu a quel punto che vidi il mio primo...ARTEFATTO DA RAM!!! Fantastico!

Io_"Hei che cos'è quello?!?!"
Amico_"E' un tronco! Mi sa che con la jeep non ci passiamo!!"
Io_ "Ma che ca***?!?!"
Amico_ "Altro che tronco!!! Qui manca una texture!!!"

:eek: :D :eek: :D

Dave83
16-05-2014, 23:29
Perdonatemi ma francamente faccio fatica a comprendere tutto questo astrio nei confronti di FC3, titolo che per la cronaca è stato ultraosannato dalla critica (mi riferisco ai giudizi degli utenti, non a quello della stampa specializzata che ormai si sa che conta come il due di picche...).

Dal punto di vista tecnico credo ci sia poco da criticare, infatti è l'aspetto meno criticato.

Sull'IA è un gioco che per la struttura che ha è fin troppo riuscito, a me è capitato più e più volte di essere accerchiato, altro pianeta rispetto alle orde di avversari che respawnano dal nulla come nei vari CoD (perdonatemi ma è li che ovviamente va il paragone visto che ahimè è il termine di paragone).

Lo schema di gioco può non piacere, se uno preferisce gli fps corridoiosi (come giustamente li ha battezzati Bestio :asd: ) mi spiace per lui, però riferendoci a quello schema FC3 è ben fatto, ci sono tantissime missioni, tante varianti, tante possibilità.
Poi se uno assale le basi sempre nello stesso modo e non sfrutta le possibilità date del gioco è un altro conto...
Si prende ad esempio Crysis (il primo) senza considerare che era un gioco estremamente palloso se si affrontavano i vari avamposti e gruppi di avversari sempre nello stesso modo, e non c'era nulla che spingesse il giocatore a variare un po'...
In FC3 per lo meno c'è un inventario molto ben fatto e vario (cosa che ad esempio Crysis non aveva assolutamente) che permette di fare le cose ogni volta in modo molto diverso, per non parlare dei mezzi.

Non serve ravanare nel retrogaming che trovare giochi ben fatti, senza contare che anche ai tempi un cui i 386 erano sulla cresta dell'onda di vaccate videoludiche era pieno il mondo...

Sarà, ma io ho trovato molto più noioso FC3 che il primo Crysis.
In FC3, quello che annoia uno come me che vuole completare i giochi al 100%, sono proprio le missioni secondarie, tutte uguale e con poca logica.
Altra nota dolente di questo gioco, dal mio punto di vista, è stata la trama, a mio avviso un po' stupidotta per come si è svolta e molto scontata.
Il resto per me è OK, ma solo queste 2 cose bastano e avanzano a renderlo un gioco nella media, che però mi ha lasciato con l'amaro in bocca in quanto mi aspettavo molto di più.
Crysis non avendo quasi missioni secondarie e con una storia a mio avviso più intrigante, era una spanna avanti (tant'è che l'ho rigiocato anche di recente, cosa che non mi sognerei di fare con FC3).

Ale55andr0
17-05-2014, 00:11
Dal punto di vista tecnico credo ci sia poco da criticare, infatti è l'aspetto meno criticato.




se si passa sopra alle numerose texture a bassa risoluzione (basta guardare il terreno, le roccie ecc.), a un acqua che pare olio quando è o dovrebbe essere uno degli elementi visivi meglio realizzati in un gioco ambientato in un "paradiso tropicale", alla vegetazione con quattro modelli in croce che si ripetono all'infinito (si potevano sperticare a realizzare giusto due o tre modelli di alberi e cespugli in più, ma sarebbe stato davvero chiedere troppo...), a un sistema meteo tragicomico e a un landscaping, specialmente per la seconda isola, che pare fatto pigiando tasti a caso sull'editor (se proprio non è stato fatto con un generatore casuale programmato col culo)
Tacendo sul fatto che tutto questo "ben di dio" richiede pure la fusione del nocciolo della gpu pur senza settare NESSUN nuovo parametro sul fronte della grafica su PC.
Di tecnicmente discreto ci sta solo la modellazione dei personaggi principali, finita li. Tutto il resto è fumo negli occhi (colori sgargianti e blurring) e ZERO sostanza

ah fortuna che per il resto il gameplay è ottimo... millemila avamposti quasi tutti concettualmente uguali da liberare, un sistema di salvataggio da martellarsi i maroni, una trama (e ci vuole coraggio a chiamarla trama) principale da 8 ore con approfondimento zero sui personaggi uniti a quello che doveva essere il cattivone per eccellenza e personaggio "simbolo" del gioco, che dopo tutto il martellamento mediatico su quanto fosse ganzo e pericoloso muore, pure anzitempo a mio avviso, in modo talmente idiota che ci si chiede ancora se fosse davvero finito così

Glacius92
17-05-2014, 09:09
Sinceramente FAr Cry 3 non mi e piaciuto molto,speriamo che Il 4 sia molto meglio!!

Boscagoo
17-05-2014, 11:38
Speriamo in bene...sono affezionato alla saga!