View Full Version : NOTEBOOK 700 euro
Salve, cosa consigliate su questa fascia di prezzo?
(possibilmente non oltre i 700...)
L'uso sarebbe un pò per tutto..
Ah, ho intenzione di metterci Linux quindi, quindi non sò... se si può risparmiare sul sistema operativo... (Ho provato a cercare qualche freedos, non ho trovato nulla di interessante...)
Un occhio di riguardo alla CPU, alla portabilità e alla batteria... (lo userò principalmente per programmare, e portarmelo all'università...)
Avevo adocchiato questo: ASUS F550LD-XX046H (http://puu.sh/8Niez/5915e7ac3d.png)
A 699 euro precisi :mc:
Si trova di meglio?
Grazie mille.
Ripensando alle mie effettive necessità, e contando che portandolo in giro rischio di fare danni, penso che questo basti: ASUS F550LD-XX043H
Lo prenderei a 537 euro, c'è di meglio per questo prezzo?
lagoduria
15-05-2014, 17:05
Ti serve anche una buona scheda video? Il processore lo vuoi bello potente? Se sì lascerei stare i processori ulv come quello dell'asus
Ti serve anche una buona scheda video? Il processore lo vuoi bello potente? Se sì lascerei stare i processori ulv come quello dell'asus
Mha sinceramente non sò quanta potenza di calcolo mi serva, l'userò principalmente per programmare, quindi teoricamente non mi serve un pc molto prestazionale...
Anzi, se sono ulv (sta per low voltage?) dovrebbero consumare meno, quindi la batteria dura di più (?), il che mi andrebbe anche bene! :D
Il mio dubbio è il rapporto qualità/prezzo.
Ha un prezzo onesto, oppure altre marche offrono computer migliori per quel prezzo?
In particolare i 537 euro per il F550LD-XX043H, sono giustificati?
lagoduria
15-05-2014, 17:46
E la scheda video? Ci vorrai anche giocare? :)
E la scheda video? Ci vorrai anche giocare? :)
In linea di massima no, meno distrazioni XD
Se capita giusto qualche partita a League Of Legends (che in termini di grafica non dovrebbe essere molto pesante...) :)
La NVIDIA GeForce GT 820M è così male?
In linea di massima no, meno distrazioni XD
Se capita giusto qualche partita a League Of Legends (che in termini di grafica non dovrebbe essere molto pesante...) :)
La NVIDIA GeForce GT 820M è così male?
Se non devi giocare o giocare poco accontentandoti, va bene.
Io comunque ti invito a dare uno sguardo a questo: http://www.cyberport.de/asus-x550-f550ln-xx131d-notebook-i5-4200u-geforce-840m-ohne-windows-1C28-1RS_1695.html
è tedesco, ma con qualche adesivo risolvi l'estetica della tastiera. È freedos come vuoi tu, risparmi un pochino, e ha una GPU più potente. Per il resto è identico a quello che vorresti tu. ;)
Se non devi giocare o giocare poco accontentandoti, va bene.
Io comunque ti invito a dare uno sguardo a questo: http://www.cyberport.de/asus-x550-f550ln-xx131d-notebook-i5-4200u-geforce-840m-ohne-windows-1C28-1RS_1695.html
è tedesco, ma con qualche adesivo risolvi l'estetica della tastiera. È freedos come vuoi tu, risparmi un pochino, e ha una GPU più potente. Per il resto è identico a quello che vorresti tu. ;)
Grazie mille, lo terrò in considerazione! :D
L'unica cosa è che l'altro PC lo prenderei in un negozio fisico vicino casa, quindi non ho il "rischio" della spedizione...
O gli inconvenienti con la garanzia...
Però effettivamente non è male :D
Grazie mille, lo terrò in considerazione! :D
L'unica cosa è che l'altro PC lo prenderei in un negozio fisico vicino casa, quindi non ho il "rischio" della spedizione...
O gli inconvenienti con la garanzia...
Però effettivamente non è male :D
Sulla garanzia non dovresti avere problemi, al limite è "europea" e non italiana (nel senso che devi spedirlo in Germania). Prova a sentire lo shop o ASUS direttamente (anche se, in quest'ultimo caso, sono quasi certo che ti diranno che non hai garanzia in Italia, invitandoti quindi a comprare prodotti italiani più costosi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.