PDA

View Full Version : Scomparso tutto dal desktop

Felicia#
15-05-2014, 15:05
Dalla sera alla mattina dopo, quando ho riacceso, tutto le mie cartelle sono scomparse dal desktop, ma niente panico, cercandole con l'apposito tasto e il nome esatto, le trovo.
Ora il problema è che non mi ricordo tutti i nomi delle cartelle, e su di molte c'e il mio lavoro, che non so dove sia finito.
Il mio antivirus dice che non ci sono virus, io uso avg, ma dovrei mettere altro, perchè dopo questa sparizione di tutte le cartelle , che ho visto che è finita in C: UTENTI: MIO NOME, e non capisco perchè mi preoccupo.

Ho visto che molti usano MALWAREBYTES, SPYBOOT SEARCH & destroy e hijacktis, anche io li usavo, ma poi ho pensato bastesse avg internet security,

Qualcuno sa cos'e successo? E mi potete dare dei suggerimenti per la sicurezza=

grazie

bio.hazard
15-05-2014, 15:39
se vai nella cartella "Desktop" tramite esplora risorse, non le vedi, le cartelle scomparse?

Felicia#
15-05-2014, 15:43
Solo facendo il percorso COMPUER---DISCO LOCALE---UTENTI...........NOME MIO.........DESKTOP li c'e tutto,ma non so il perchè sia successo cosi, solo alcune cartelle sono rimaste sul desk, mentre le altre si sono trasferite li.

diana33
15-05-2014, 19:57
Solo facendo il percorso COMPUER---DISCO LOCALE---UTENTI...........NOME MIO.........DESKTOP li c'e tutto,ma non so il perchè sia successo cosi, solo alcune cartelle sono rimaste sul desk, mentre le altre si sono trasferite li.

Sicuramente , qualcuno ha modificato le proprieta di tutte le cartelle. Da visibile li ha impostate nel nascoste.Se dal path di c win desktop li vedi ,ma sul desktop non ci sono alora cerca di utilizzare il comando attribute per reimpostare le cartelle : Ecco qui la spiegazione somaria:
http://comandi-dos-e-altro.jimdo.com/i-comandi-dos/attrib/
Dovresti utilizzare il comando attrib percorso desktop +s / +h in linea generale. (+ per visualizzare , e - per nascondere )