View Full Version : Access point o router?
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo router o access point. Ho una casa con tre piani e un vecchio contratto Fastweb allora adesso ho come modem di Fastweb un thomson al quale ho collegato un Linksys WRT54G con Firmware DD-WRT e questo è posizionato sul primo piano e cosi riesco a servire con la rete primo piano e piano terra. Nel seminterrato sono riuscito a portare un cavo Ethernet e ho posizionato un td-w8970 al quale ho collegato un western digital my Cloud tramite cavo Ethernet. Cosi come sta la rete mi va benino all'inizio in fase di prova avevo posizionato il linksys nel seminterrato e il tp link al primo piano ovvero collegato al modem di fastweb ma ho dovuto cambiare disposizione perché i film che guardo in taverna sul mio bel plasma :sofico: tramite dlna con il Cloud di rete mi andavano a scatti :muro: :muro: forse perché hardware del linksys non è all'altezza vabbè comunque la domanda è ?Vorrei mandare in pensione il linksys e lasciare il Cloud in taverna però non so se acquistare un access point con più porte Ethernet o un router e vorrei un modello all'altezza che non mi mandi poi la trasmissione dei film tramite dlna a scatti specialmente per quelli 3D.
Quanta banda ti serve? Se guardi video come bluray arrivi a 50Mbit/s, cioè una rete cablata 100Mbit normale basta e avanza. Non buttarti sul wifi per queste cose. Ti andrà a scatti.
Invece se quardi file mkv di in genere stai sotto i 20Mbit/s perchè compressi.
Quanta banda ti serve? Se guardi video come bluray arrivi a 50Mbit/s, cioè una rete cablata 100Mbit normale basta e avanza. Non buttarti sul wifi per queste cose. Ti andrà a scatti.
Invece se quardi file mkv di in genere stai sotto i 20Mbit/s perchè compressi.
Non ho idea di quanta banda mi serva io ho un Cloud collegato via Ethernet che trasmette in dlna con il mio plasma e deve farmi vedere i film senza scattare ora come è configurato con il td-w8970 non scatta è 300 mbps ma alla fonte il linksys anche se moddato è obsoleto infatti mentre nel seminterrato i video vanno fluidi al primo piano vanno a scatti si quasi impalla :help:
I 300Mbps te li sogni perchè sono bidirezionali. Intanto hai a disposizione la meta in condizioni ideali. Mettici la distanza e le pareti e la banda crolla tranquillamente a anche a 10Mbps reali. Qui i film con alto bitrate scattano. Cabla tutto.
I 300Mbps te li sogni perchè sono bidirezionali. Intanto hai a disposizione la meta in condizioni ideali. Mettici la distanza e le pareti e la banda crolla tranquillamente a anche a 10Mbps reali. Qui i film con alto bitrate scattano. Cabla tutto.
Nel seminterrato muri divisori non ce ne sono è tutto un ambiente comunque visto che sono piuttosto impreparato in materia più che un discorso del genere mi servirebbe sapere se acquistare un access point con una presa wan e una Ethernet per collegare il cloud western digital o un router e eventualmete modello e marca :D
CMQ l'access point ha una sola porta Ethernet! Se te ne servono più porte Ethernet+wifi ti serve un router.
Ti ho detto che ero impreparato :bsod: non sapevo che gli access point avessero una sola porta quindi ho bisogno di un router da collegare al mio td-w8970 che ha sua volta andrà connesso al modem di Fastweb. Questo router lo metterei in taverna (collegandolo tramite Ethernet) e ci collegherei il Cloud mi conviene rimanere in casa tp-link che modello potrei prendere con una buona trasmissione dati proprio per il Cloud. In taverna come avevo gia detto non ci sono muri divisori e tra il router e il plasma :sofico: ci saranno una decina di metri.
La TV come si college alla rete? Cablato o senza fili?
La TV come si college alla rete? Cablato o senza fili?
Senza fili :D
Senza fili :D
Allora vai sulla sezione guide e leggi qualche opinione. Oppure scegli dalla pagina internet del sito tplink.
Quindi mi stai dicendo che uno vale l'altro praticamente magari lo prendo 300mbps comunque adesso vado anche a leggere qualche opinione.. tu quale prenderesti :mbe:
xxx_IlPablo_xxx
16-05-2014, 14:02
E il nuovo 3 in 1 A.P./adattatore Ethernet/ripetitore ASUS EA-N66 WiFi N900 Dual Band, con uno swich giga?
E il nuovo 3 in 1 A.P./adattatore Ethernet/ripetitore ASUS EA-N66 WiFi N900 Dual Band, con uno swich giga?
E' un buon modello? me lo proponi o mi chiedi qualcosa al riguardo
xxx_IlPablo_xxx
16-05-2014, 19:23
Proponevo un'idea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.