PDA

View Full Version : [Debian Jessie - KDE] Non monta USB e CD

mone.java
15-05-2014, 07:43
Ciao a tutti, dopo non so quale aggiornamento Debian ha smesso di montarmi CD e USB, per quanto riguarda l'USB ho risolto a metà installando usbmount che monta l'usb automaticamente (ma cmq slegato dall'interfaccia di kde) e sopratutto monta in sola lettura, ma anche se non fosse cosi sarebbe solo una toppa in quanto mi piacerebbe tornare ad avere l'integrazione con KDE. Per quanto riguarda i CD quelli non li monta proprio e li devo montare io a mano, poco male ma è una rottura di OO.

Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!

sacarde
15-05-2014, 08:23
io da: "impostazioni di sistema" ho:

-->hardware--> azioni dei dispositivi--> apri con gestore file

-->hardware-->dispositivi rimovibili-->abilita montaggio automatico

mone.java
24-05-2014, 11:24
Ciao scusa se ci ho messo anni a rispondere! comunque ho scoperto che la causa di tutti i mali è polkit che ha smesso di funzionare correttamente. Infatti sono innumerevoli le cose che non mi vanno (ad esempio non mi permette più di ibernare il computer) e ogni tanto salta fuori una notifica di errore con il seguente messaggio: "Failed to obtain authentication" a tal proposito ho trovato questa pagina https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=658934 dalla quale non ci ho cavato fuori niente.

Comunque adesso che ho capito il problema faccio un nuovo post appositamente su polkit.