View Full Version : Problema Hp Pavilion dv6000
Salva a tutti!
Vorrei chiedere agli esperti del forum di aiutarmi a rintracciare il modello preciso di un HP della serie dv6000.
Ho provato a introdurre il numero del prodotto (GB194EA#ABZ) più e più volte nel box di ricerca ma il sito di HP mi dice che è impossibile trovare il modello.
Ne ho bisogno perché mi servono i driver e vorrei conoscere anche informazioni più dettagliate sull'hardware.
P.S. Ho ricavato anche il numero seriale ma, a quanto vedo, non è importante ai fini di questa operazione.
Salva a tutti!
Vorrei chiedere agli esperti del forum di aiutarmi a rintracciare il modello preciso di un HP della serie dv6000.
Ho provato a introdurre il numero del prodotto () più e più volte nel box di ricerca ma il sito di HP mi dice che è impossibile trovare il modello.
Ne ho bisogno perché mi servono i driver e vorrei conoscere anche informazioni più dettagliate sull'hardware.
P.S. Ho ricavato anche il numero seriale ma, a quanto vedo, non è importante ai fini di questa operazione.
Facendo una piccola ricerca vien fuori che al GB194EA#ABZ dovrebbe corrispondere il modello DV6244ea.
Cercando quest'ultimo sul sito HP salta fuori questa pagina (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00854602&tmp_task=prodinfoCategory&cc=us&dlc=en&lc=en&product=3365275), e quest'altra coi driver (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?cc=us&dlc=en&lc=en&product=3365275&).
Il Product Number è diverso (GB163EA#UUW) ma cercando delle specifiche del tuo (tipo qui (http://wiki.ubuntu-it.org/MarcoBuono/hardware1)) mi pare che corrisponda tutto ciò di cui si può leggere.
Sotto il PC o da qualche altra parte non hai il nome preciso del tipo DV6XXXYY?
Sotto il PC o da qualche altra parte non hai il nome preciso del tipo DV6XXXYY?
Grazie per la risposta, Anderaz!
Purtroppo no, sotto il portatile ho trovato soltanto quei numeri (numero di prodotto e seriale).
Non so se queste informazioni possono aiutare, ma so che il portatile monta un Centrino T5200 1,66 MHZ, una Nvidia (non ricordo quale e ora non posso verificare), una scheda audio Conexant e una scheda madre Quanta.
Inoltre, ho visto che su c:\ c'è la cartella swsetup. Ho fatto anch'io una ricerca e qualcuno afferma che i driver potrebbero essere in quella cartella. Tuttavia, non ho capito se si possono reinstallare, eventualmente, dopo una formattazione.
Grazie per la risposta, Anderaz!
Purtroppo no, sotto il portatile ho trovato soltanto quei numeri (numero di prodotto e seriale).
Non so se queste informazioni possono aiutare, ma so che il portatile monta un Centrino T5200 1,66 MHZ, una Nvidia (non ricordo quale e ora non posso verificare), una scheda audio Conexant e una scheda madre Quanta.
Inoltre, ho visto che su c:\ c'è la cartella swsetup. Ho fatto anch'io una ricerca e qualcuno afferma che i driver potrebbero essere in quella cartella. Tuttavia, non ho capito se si possono reinstallare, eventualmente, dopo una formattazione.Effettivamente il DV6244EA sembra corrispondere a queste specifiche.
Se non ricordo male la cartella swsetup viene creata in fase di installazione del sistema per decomprimere i vari file di installazione, pescando i vari driver da qui dovresti essere al sicuro.
Effettivamente il DV6244EA sembra corrispondere a queste specifiche.
Sì, sembra corrispondere ma non vorrei poi bloccarmi a metà strada a causa di un'incompatibilità coi driver.
Se non ricordo male la cartella swsetup viene creata in fase di installazione del sistema per decomprimere i vari file di installazione, pescando i vari driver da qui dovresti essere al sicuro.
Io ho pensato di salvare questa cartella, per poi riutilizzarla dopo aver reinstallato il sistema operativo (prima c'era Vista, ora non più). Però, vorrei essere sicuro in caso di formattazione.
Come mai, secondo te, sul sito dell'HP il codice prodotto non funziona per trovare il modello? Eppure, è scritto esplicitamente che è un dato valido ai fini dell'operazione.
Comunque, ancora grazie per il tuo interessamento!
Sì, sembra corrispondere ma non vorrei poi bloccarmi a metà strada a causa di un'incompatibilità coi driver.
Io ho pensato di salvare questa cartella, per poi riutilizzarla dopo aver reinstallato il sistema operativo (prima c'era Vista, ora non più). Però, vorrei essere sicuro in caso di formattazione.
Come mai, secondo te, sul sito dell'HP il codice prodotto non funziona per trovare il modello? Eppure, è scritto esplicitamente che è un dato valido ai fini dell'operazione.
Comunque, ancora grazie per il tuo interessamento!Scusa, mi sono perso un momento: il pc prevedeva vista, ora cosa c'è?
Di solito la cartella viene creata da installazioni fatte dal produttore, se il tuo è un sistema aggiunto da te non dovrebbe esserci, giusto? Se invece l'installazione è originale di hp dovresti avere da qualche parte un tool per creare un disco con i driver.
Comunque, vai in quelle pagine di specifiche e driver, scaricati AIDA64, e verifica che sul tuo sistema ci siano proprio quelle componenti, così non puoi sbagliare. :D
Comunque non so perché non compaia il modello sul sito HP, forse è un modello esclusivo di alcune catene ed in quanto minore si è deciso di raggrupparlo sotto il modello principale (DV6244EA)? Non so, sparo.
Scusa, mi sono perso un momento: il pc prevedeva vista, ora cosa c'è?
Win7.
Di solito la cartella viene creata da installazioni fatte dal produttore, se il tuo è un sistema aggiunto da te non dovrebbe esserci, giusto? Se invece l'installazione è originale di hp dovresti avere da qualche parte un tool per creare un disco con i driver.
In realtà, il PC non è mio, e, pur prevedendo solo e soltanto Vista, vi è stato messo Win 7 con tanto di cartella e driver annessi (forse alcuni driver di Vista di questo modello sono compatibili con Win7, non saprei).
Ora si necessita una formattazione ma non sembra più possibile rintracciare il modello preciso.
Comunque, vai in quelle pagine di specifiche e driver, scaricati AIDA64, e verifica che sul tuo sistema ci siano proprio quelle componenti, così non puoi sbagliare. :D
Appena possibile proverò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.