PDA

View Full Version : Problema con gli annunci pubblicitari.

Alex_UNLIMITED
14-05-2014, 23:39
Mi è capitato di scaricare un file e per errore ritrovarmi immondizia sul computer con esso. Nonostante uso Adblock Plus, si era installata un'estensione che mi inondava di pubblicità, ora rimossa, ma a volte una piccola finestrella con annunci pubblicitari appare ancora in alcune pagine. Uso firefox. Come rimuoverla?

diana33
15-05-2014, 10:38
Mi è capitato di scaricare un file e per errore ritrovarmi immondizia sul computer con esso. Nonostante uso Adblock Plus, si era installata un'estensione che mi inondava di pubblicità, ora rimossa, ma a volte una piccola finestrella con annunci pubblicitari appare ancora in alcune pagine. Uso firefox. Come rimuoverla?

Hai detto bene - hai installato una extensione ,quindi nei siti dove adblock e bloccato da te ,la publicita compare. Elimina l'estensione vai su tools - > add-ons e cerca estensioni presenti. Controlla anche nel internet explorer se firefox non e il tuo browser di default.Controlla anche nei programmi installati perche magari l'estensione funge al tuo programa di pulizia.Usa iobit unninstaller per forzare la pulizia ,e se nonostante tutto cio ,te la trovi ancora ,usa adwcleaner or junkware removal tool.

Alex_UNLIMITED
19-05-2014, 09:30
L'ho rimosso dai componenti aggiuntivi, ma ancora appare la pubblicità!

Spadone75
19-05-2014, 10:21
In genere la rimozione "ufficiale" di estensioni e programmi non funziona per quanto riguarda il software indesiderato o maligno. Il loro scopo è quello di restare installati ed attivi il più a lungo possibile.

Estensioni come Adblock non eliminano il problema ma semplicemente ne limitano in parte alcuni effetti.
Inoltre l'installazione di elementi indesiderati non avviane solo durante la navigazione, ma anche con l'installazione di altri software.

Comincia a disabilitare momentaneamente la protezione del tuo antivirus residente ed avvia una scansione con AdwCleaner http://goo.gl/mTUcGI
Poi scegli l'opzione Clean ed esegui le istruzioni a video. Dopo il riavvio del PC il tuo problema potrebbe essere sparito.

In caso contrario converrebbe postare qui il log risultante dalla scansione di AdwCleaner ed eventualmente anche un log creato con Hijackthis 2.05
Ciao