Redazione di Hardware Upg
14-05-2014, 16:37
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/4020/tra-rog-e-sabertooth-le-nuove-schede-madri-asus-della-serie-9_index.html
Asus presenta una compelta gamma di schede madri basate su socket LGA 1150 e i nuovi chipset Intel della serie 9, con particolare enfasi verso il modello Z97. Tra le proposte più interessanti quelle delle famiglie Republic Of Gamers e Sabertooth, caratterizzate da design e soluzioni tecniche molto particolari
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Dominioincontrastato
14-05-2014, 17:07
La garanzia delle schede madri Sabertooth e ROG è stata infatti recentemente modificata in una forma che rende più rapido e agevole l'intervento in assistenza, con una procedura che prevede per l'acquirente di uno di questi prodotti la registrazione sul sito web Asus nella sezione VIP. L'accesso ad un intervento in garanzia avverrà attraverso il sito web Asus, senza l'intervento del rivenditore o del distributore ma direttamente in contatto con Asus. Questa nuova procedura è attiva con riferimento alle schede madri acquistate nel corso del 2014 e solo per i modelli provenienti da canali di distribuzione diretta in Italia, quindi distributori e rivenditori ufficiali. Per le schede acquistate in Italia ma provenienti dal mercato parallelo questa procedura di assistenza non è invece prevista e bisognerà rivolgersi al rivenditore.
Alla buon'ora che applicassero una politica del genere anche in Italia, di avere la garanzia senza passare per forza con chi ti ha venduto la scheda, se il rivenditore fa melina o è tardivo, oppure fallisce, hai sempre comunque la possibilità di farti valere per la garanzia.A seconda del rivenditore poi è meglio fare rma diretto. Anche Corsair che fa rma diretto, consiglia di farseli sostituire da loro i componenti
TigerTank
15-05-2014, 09:43
In pratica...i nuovi haswell sono solo un leggero refresh di quelli attuali e le nuove mobo delle z87 con uno z97 scritto sopra. Non vedo alcun miglioramento tecnologico tale da definirla "nuova generazione".
Refresh abbastanza inutili sia di cpu che di piattaforme.....lol amd è ferma da quattro anni come piattaforma....questi ne sparano fuori un all'anno ma fotocopia della precedente...sarà un 2014 noiosissimo parlando di hardware....almeno per gli enthusiast...ormai la paritta vera si gioca sui low power e mobilità.....non a caso è dove amd ormai investe solamente...
la cosa buona di z97 e' che si trovano m2 e sata express su schede anche non da gozzialiardi di euro... Arrivata fresca fresca una z97A dalla germania :) La deluxe costava troppo e non mi piace niente il connettore m2 dove l'hanno messo, la A trovo sia molto piu' pulita
Lights_n_roses
15-05-2014, 15:38
La famosa garanzia asus merita solo un appellativo: È DA DENUNCIA!!
Monitor asus comprato nuovo 200 euro, rotto dopo 6 mesi. Ho contattato il servizio assistenza Asus che me ne ha rispediti 4 ( si avete capito bene 4 ) "ricodnzionati" ma che appena collegati non davano nessun segno di vita. Alla fine, al quinto tentativo, dopo una secchiata di infamate mi hanno mandato un monitor nuovo.
Veniamo al tanto sbandierato servizio garanzia sabertooth di 5 anni. Avevo una scheda madre Asus sabertooth 990FX R2.0 rotta, contattato l'assistenza tecnica, me ne hanno spedita una "ricondizionata" anche questa volta dopo un mese di attesa, dalla Repubblica Ceca. Risultato: scheda madre con audio integrato rotto e porte USB 3.0 esterne non funzionanti. Ora sono in attesa della seconda sostituzione con la paura di non sapere cosa mi invieranno.
Il bello è che sbandierano pure 5 anni di assistenza.
Tutto questo con il call center in qualche paese in sottosviluppato e completamente scollegato dai vari centri assistenza posti anch'essi in altri paesi, diciamo economicamente vantaggiosi.
Sono veramente scandalosi, sulla carta hanno prodotti molto validi ( come queste nuove schede madri ) ma si rompono come tutti gli altri e il loro servizio assistenza è vergognoso.
La modalità di inviarti il prodotto rotto di qualcun'altro potrebbe anche funzionare nel senso di fare evitare le attese al cliente, il problema è che loro non aggiustano i prodotti guasti che gli vengono inviati perchè gli costa troppo. Si limitano a scambiare i prodotti tra un utente e l'altro. Inoltre spesso e volentieri penso che le schede madri non siano nemmeno riparabili, ma vanno semplicemente smembrate e riciclate. Dovrebbero quindi inviare prodotti nuovi in questi casi.
Infatti è sui servizi assistenza che andrebbero fatte delle recensioni, la smettessero con ste sparate inutili, inutile gonfiare i muscoli se non si è all'altezza, l'ho vissuto io pochi giorni fa con l'assistenza Samsung ed l'account vip.... ma quale vip una presa per il culo stellare, roba che la UE li dovrebbe multare per qualche miliardo di Euro così la piantano di prendere per il culo milioni di persone. E mi rivolgo alla redazione, fateci un favore: fatela finita di amplificare queste buffonate, ci rimettete anche voi come credibilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.