PDA

View Full Version : collegare creative t3030 a tv lg

live_killers
14-05-2014, 15:01
Ciao a tutti.

Vi espongo la questione:

ho un sistema creative t3030 2.1 (http://www.pc-facile.com/hardware/sistemi_di_diffusione/creative_inspire_t-3030/63.htm) e lo vorrei collegare alla tv lg 37LD320H.

Ho constatato che:

col cavo (coppia rca bianco e rosso) collegata direttamente negli appositi ingressi o sul decoder sky o sul lettore dvd funziona, ma con la scomodità NON DA POCO che il controllo del volume non si gestisce da telecomando tv. Inoltre se lo collego in questa maniera ad esempio al decoder sky, l'audio col sistema creative funziona solo quando sono su sky.. stessa cosa se lo collego al dvd.
Per ovviare al problema voglio collegarlo direttamente alla tv. Ho utilizzato un adattatore rca identico a questo http://www.musicalstore.net/images/B_ADAT_1JM2RCA.jpg e l'ho inserito nel jack per le cuffie. In questo modo l'audio si sente e il volume si può regolare da telecomando ma mi sono accorto che il subwoofer non è utilizzato. Mentre invece collegandolo agli altri apparati è tutto funzionante (anche il soobwoofer).
Questa cosa mi è sembrata molto strana visto che ho adottato lo stesso stratagemma anche per un altra televisione della casa. L'unica differenza è che l'altra tv è una Samsung. Ma in quel modo nella Samsung tutto il sistema 2.1 è perfettamente funzionante. Perché nell'lg non ci si riesce? Sbaglio qualcosa? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo

sacd
14-05-2014, 22:15
Può darsi che la tv lg tagli le frequenze troppo basse che distorcerebbero in cuffia e tu non le senti con le casse

live_killers
16-05-2014, 08:01
Può darsi che la tv lg tagli le frequenze troppo basse che distorcerebbero in cuffia e tu non le senti con le casse

quindi non ci sarebbe soluzione? col tv lg funzionano solo le casse in stereo ma non si riesce ad abilitare il 2.1?:muro: :muro:
Mi sembra molto strano che i Samsung non abbiano questo problema.. ho anche provato a collegare il creative ad una vecchia tv Samsung (tubo catodico) inserendo l'adattatore rca nel jack delle cuffie.. anche in quella vecchia tv funziona tutto perfettamente (anche il soobwoofer).

sacd
16-05-2014, 19:55
Non lo so, dico solo quello che penso succeda