PDA

View Full Version : Compatibilità multipresa 220v a 110..

diafino
14-05-2014, 13:59
Ciao a tutti, ho un dubbio da esporvi...

Le altre volte che sono andato negli USA ho sempre portato con me un adattatore da presa italiana ad americana; già l'ultma volta, dato il numero di accrocchi da caricare (caricabatterie dei cellulari, fotocamera, le pile, il navigatore, etc..) per poter attaccare più cose contemporaneamente mi ero portato dietro una classica tripla e non ho avuto alcun problema. Adesso invece sto pensando di portare proprio una multipresa a ciabatta ma ho il dubbio che non funzioni o che dia problemi dato che dietro c'è scritto il carico massimo a 230v e basta e siccome è di quelle con l'interruttore e lucina ho il dubbio che a 110v non funzioni.

Voi che dite?

Grassie

Dumah Brazorf
14-05-2014, 15:49
La lucina dell'interruttore magari non farà molta luce ma non dovrebbe creare problemi.
Come carico massimo fai la metà (anche meno...) di quanto scritto perchè la sezione dei cavi permette lo stesso passaggio di corrente mentre la tensione è dimezzata.

diafino
14-05-2014, 23:49
La lucina dell'interruttore magari non farà molta luce ma non dovrebbe creare problemi.
Come carico massimo fai la metà (anche meno...) di quanto scritto perchè la sezione dei cavi permette lo stesso passaggio di corrente mentre la tensione è dimezzata.

Grazie prima di tutto per la risp.
Per quanto riguarda il carico non c'è problema perchè tanto ci attaccherei solo CB vari :p