stefanonweb
14-05-2014, 11:19
Mi trovo in possesso praticamente gratis di alcuni componenti...
AMD FX 6100
4 X 4 GB Ram DDR3
Mobo Gigabyte
Scheda video Asus GT640
Ora vorrei spendere solo il necessario per un mAtx e fare su un muletto...
Ho dei dubbi.... Il proprietario usava Linux e dice che secondo lui un core dava problemi con messaggi di errore.... Non so per me era il turbo che non gira su tutti i core assieme...
Inoltre le memorie sono 1,65v mentre la scheda madre richiede 1,5
Ammesso che la cpu sia ok.... Vedrò io facendo i test...
Vorrei sapere:
Posso prendere una mAtx e downvoltare/clockare le ram e usarle senza fastidi oppure non vanno bene...
Il processore ha il moltiplicatore sbloccato o no?
non me ne intendo di questo hardware perchè mi è capitato tra le mani per caso.... ad ogni modo il procio si può overclockare un pelo?
considerando che ho tutti i componenti che mi servono: dissipatore ecc... se tutto fosse possibile mi troverei tra le mani una bella bestiolina? o no?
Grazie....
AMD FX 6100
4 X 4 GB Ram DDR3
Mobo Gigabyte
Scheda video Asus GT640
Ora vorrei spendere solo il necessario per un mAtx e fare su un muletto...
Ho dei dubbi.... Il proprietario usava Linux e dice che secondo lui un core dava problemi con messaggi di errore.... Non so per me era il turbo che non gira su tutti i core assieme...
Inoltre le memorie sono 1,65v mentre la scheda madre richiede 1,5
Ammesso che la cpu sia ok.... Vedrò io facendo i test...
Vorrei sapere:
Posso prendere una mAtx e downvoltare/clockare le ram e usarle senza fastidi oppure non vanno bene...
Il processore ha il moltiplicatore sbloccato o no?
non me ne intendo di questo hardware perchè mi è capitato tra le mani per caso.... ad ogni modo il procio si può overclockare un pelo?
considerando che ho tutti i componenti che mi servono: dissipatore ecc... se tutto fosse possibile mi troverei tra le mani una bella bestiolina? o no?
Grazie....