View Full Version : [SERIE TV] Penny Dreadful
http://i.imgur.com/68NvYGE.jpg
Penny Dreadful
Penny Dreadful è una serie televisiva statunitense e britannica di genere horror creata da John Logan, trasmessa dall'11 maggio 2014 sul canale via cavo Showtime wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Penny_Dreadful_%28serie_televisiva%29)
non sono particolarmente un amante delle "riunioni" sei supereroi/avventurieri/mostri/eroi ma questa nuova serie sembra comunque meritevole almeno di un'occhiata...ed poi come dire di no ad Eva Green :oink:
per ora Frankenstain sembra di gran lunga il migliore ( sia l'attore che il personaggio ) del gruppo
bio.hazard
14-05-2014, 18:20
sembra interessante...
...e poi Eva Green in versione "gothic" è sicuramente un bel vedere!
:D
bio.hazard
04-07-2014, 12:16
vista tutta la prima stagione e ne sono decisamente soddisfatto.
alcune considerazioni al volo:
Eva Green meriterebbe un premio già solamente per le scene di possessione.
che l'americano è un lupo mannaro, personalmente l'avevo capito sino dalla seconda puntata.
bellissima la chiosa finale: "Do you really want to be normal?"
La comincio a breve :D:D
Cmnq già rinnovata per la s2 :O:O
Vista fino alla sesta puntata, mi sta piacendo molto,oltre a alla green,anche il resto del cast mi sembra azzeccato.
Vediamo il finale di stagione come evolve...
vista tutta!!
molto bella ed eva green da oscar
unica cosa un po sottotono gli scontri con i due vampiri
iniziato, viste le prime 2...non male... :cool:
ottima serie. eva green eccezionale.
bio.hazard
30-07-2014, 08:06
ottima serie. eva green eccezionale.
il ritmo diventa un po' blando (con anche qualche virata sul noioso) nelle puntate centrali, ma poi si riprende ampiamente nelle ultime puntate della stagione.
nel complesso, ottima serie davvero.
onestamente non la sto trovando leggerissima (viste le prime 4), ma nel complesso è fatta decisamente bene
bio.hazard
31-07-2014, 10:09
onestamente non la sto trovando leggerissima
non credo che sia stata pensata per esserlo.
;)
Ottima la prova della Green, nella 5a puntata quella in cui racconta la sua "degenza" nel sanatorioè davvero notevole
Il finale della 6a poi è molto bello, anche se la morte di Van Helsing mi è sembrata un po' troppo tirata via, anche se generata dalla delusione della creatura di Frankenstein per l'amore non ricambiato
Primo teaser/trailer della s2
http://www.orgoglionerd.it/news/2014/12/il-promo-della-seconda-stagione-di-penny-dreadful
stò vedendo la seconda serie e devo dire che eva green è davvero molto brava, raramente ricordo di aver visto una recitazione "indemoniata" come sa fare lei, i miei complimenti, non credo che gli costi poco una simile immedesimazione sopratutto per un'attrice che ha della bellezza la sua caratteristica principale, sfondarsi come fa nelle scene di possedimenti vari ci mette molta passione.
Ottima serie tv.
baroneVonToben
27-06-2015, 12:04
ho visto la prima puntata,davvero ottima e girata con buoni mezzi,pian piano vedrò le prossime, dai commenti favorevoli sono fiducioso :)
buona la seconda.
Eva Green superlativa :oink:
...gran bel finale di stagione :)
il confronto finale con la bambola è da :ave: eterno, davvero eccezionale
Ottima anche la conclusione della vicenda di Frankenstein e di Lily/Brona (mi aspettavo ben altro, e sono stato, per fortuna, smentito) e finalmente, un Dorian Grey protagonista come gli altri, che invece sembrava un po' messo da parte all'inizio di questa s2
Cmnq, qui da noi i diritti di trasmissione sono stati acquisiti da Netflix, vediamo un po' quando sarà trasmesso
S3 già iniziata e nessuno dice niente? :help::help:
sto aspettando che esca la seconda puntata per spararmi due ore di seguito :read:
anche se con tutti gli arretrati che mi ritrovo potrei pure aspettare che esca la terza, nessuno che ha inventato una giornata da 36ore?? :mc:
bio.hazard
09-05-2016, 18:07
nessuno che ha inventato una giornata da 36ore?? :mc:
si, si, esistono, ma solo al lavoro, però.
sto aspettando che esca la seconda puntata per spararmi due ore di seguito :read:
anche se con tutti gli arretrati che mi ritrovo potrei pure aspettare che esca la terza, nessuno che ha inventato una giornata da 36ore?? :mc:
a chi lo dici :asd::asd:
p.s.
la 2a puntata è andata in onda ieri notte :D:D
p.p.s.
Qui da noi va in onda su NetFlix, 24h dopo
ahhhh, mi son fatto una minimaratona dei primi tre episodi e devo dire che la serie continua ad essere fantastica, con nuovi interessantissimi personaggi introdotti...nonostante continui a trovare la storyline di dorian ( e dorian stesso ovviamente ) fastidosiamente inutile, più del solito intendo :muro:
dorian ha rotto, anche la sua virata dark mi lascia perplesso...
Guybrush_threepwood
30-05-2016, 12:26
La quarta puntata è magnifica :eek: , Eva Green è un'attrice bravissima :eek:
Confermata la chiusura della serie: non ci sarà una s4 :(:(
carmine19
20-06-2016, 19:18
Peccato é una serie che mi ha preso molto ...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
visto che ho la Terza stagione li a portata....è conclusiva quindi posso guardarla o rimane tutto sospeso e posso gettarla? :asd:
Ho iniziato a guardarla la settimana scorsa. Ho gia visionato la prima stagione e un paio di puntate della seconda ed è gia un po' troppo stantia, lenta e con temi riciclati. Va da se che un setting cosi particolare non possa reggere a lungo senza annoiare. Forse è meglio cosi. Che la chiudano dignitosamente.
pare fosse stabilito dall'inizio, amen, quanto meno l'avranno conclusa degnamente spero
gigisfan
21-06-2016, 14:25
Qualcuno la guarda su netflix? C'era scritto che le puntate 8-9 della s03 arrivavano il 20, invece sono proprio sparite dal catalogo, anche a voi?
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Qualcuno la guarda su netflix? C'era scritto che le puntate 8-9 della s03 arrivavano il 20, invece sono proprio sparite dal catalogo, anche a voi?
io le vedo
quanto meno l'avranno conclusa degnamente spero
assolutamente si, forse una puntata in più avrebbe reso tutto un po' meno frenetico* ma lo considero nel complesso un finale più che soddisfacente
*
dando a vanessa un po' di screentime in più, dato che negli ultimi due episodi è praticamente inesistente
gigisfan
22-06-2016, 09:18
io le vedo
Boh che strano :(
Ho iniziato a guardarla la settimana scorsa. Ho gia visionato la prima stagione e un paio di puntate della seconda ed è gia un po' troppo stantia, lenta e con temi riciclati. Va da se che un setting cosi particolare non possa reggere a lungo senza annoiare. Forse è meglio cosi. Che la chiudano dignitosamente.
De gustibus, per quanto mi riguarda è una sperie splendida, altro che noiosa
visto che ho la Terza stagione li a portata....è conclusiva quindi posso guardarla o rimane tutto sospeso e posso gettarla? :asd:
up
...pur se con alcune scelte discutibili la serie si è chiusa in maniera chiara e definitiva, il termine "cancellata" è stato usato a sproposito: PD doveva durare tre stagioni e così è stato :cry:
Io infatti ho scritto "chiusura della serie confermata", non ho scritto cancellata :O:O
Finale a dir poco struggente, ma tutto sommato una s3 molto meno incisiva delle precedenti secondo me.
Come detto giustamente da altri, forse il personaggio di Vanessa avrebbe meritato più spazio nelle due puntate finali, visto il ruolo che ricopre nel finale della vicenda, ed avrei anche gradito una reunion fra Victor e la sua creatura, ma tant'è
E' stata una gran bella serie, se non altro diversa dalle solite
Peccato che, come al solito, in Italia vengano venduti solo gli arcaici DVD, e non ci siano all'estero bluray con audio italiano, per lo meno per avere i sub italiani ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.