PDA

View Full Version : Problema con configurazione DNS

Schia95
13-05-2014, 17:36
Buonasera a tutti.
Vi pongo il mio problema: alcuni giorni fa ho acquistato un modem Sitecom X4 N300 che ho configurato come descritto dal produttore e ha funzionato per alcuni giorni sia LAN che WiFi.
Oggi non si connette più ad internet e il risultato della diagnostica indica: POSSIBILE PROBLEMA CON LA CONFIGURAZIONE DEL DNS - IMPOSSIBILE TROVARE L'HOST CONOSCIUTO "WWW.MICROSOFT.COM" MEDIANTE DNS. Ho provato a modificare i DNS ma niente. Provando con un altro modem a collegarmi ad internet funziona... Il problema sarà nella configurazione del router nuovo!??! A cosa può essere dovuto il problema??

oressac
13-05-2014, 17:48
Buonasera a tutti.
Vi pongo il mio problema: alcuni giorni fa ho acquistato un modem Sitecom X4 N300 che ho configurato come descritto dal produttore e ha funzionato per alcuni giorni sia LAN che WiFi.
Oggi non si connette più ad internet e il risultato della diagnostica indica: POSSIBILE PROBLEMA CON LA CONFIGURAZIONE DEL DNS - IMPOSSIBILE TROVARE L'HOST CONOSCIUTO "WWW.MICROSOFT.COM" MEDIANTE DNS. Ho provato a modificare i DNS ma niente. Provando con un altro modem a collegarmi ad internet funziona... Il problema sarà nella configurazione del router nuovo!??! A cosa può essere dovuto il problema??
Posta la pagina di status del modem/router. Il modem aggancia la portante? Si crea la sessione PPP?

Schia95
13-05-2014, 20:05
Posta la pagina di status del modem/router. Il modem aggancia la portante? Si crea la sessione PPP?

Scusa sono ignorante... la seconda richiesta non so cosa intendi... e la foto non riesco a caricarla, eccede il limite

Supr3mo
13-05-2014, 20:47
per la foto caricala su un sito tipo imgur o tinypic e metti qua i link...

quando dici che hai provato a modificare i DNS cosa intendi? quali hai messo?

Schia95
14-05-2014, 06:22
per la foto caricala su un sito tipo imgur o tinypic e metti qua i link...

quando dici che hai provato a modificare i DNS cosa intendi? quali hai messo?

http://imgur.com/pK9aYaL,NCsd8oS#0
http://imgur.com/pK9aYaL,NCsd8oS#1

I DNS ho provato con OpenDNS, ma sia con questi che con "Ottieni automaticamente" non funziona!!