PDA

View Full Version : Microsoft annuncia Xbox One senza Kinect

Redazione di Hardware Upg
13-05-2014, 16:12
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-annuncia-xbox-one-senza-kinect_52270.html

Arriva l'annuncio più volte anticipato dagli analisti di mercato: la nuova confezione di Xbox One avrà lo stesso prezzo di PS4.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vash88
13-05-2014, 16:30
cercano di salvarsi ora finché possono, era essenziale questa manovra.
http://fmobserver.com/wp-content/uploads/2013/06/xbox-meme-9.jpg

davo30
13-05-2014, 16:34
Era anche ora.

Ventresca
13-05-2014, 16:41
Ennesimo epic fail e marcia indietro da parte di Microsoft....

Ora voglio vedere come invoglieranno gli sviluppatori a supportare il kinect, considerando che consuma risorse (che sono già più limitate rispetto a quelle della diretta concorrente) e che ormai non è più incluso con la console...

gomax
13-05-2014, 16:50
Epic retro-step :asd:
Da punto nevralgico della nuova piattaforma ad accessorio da "tagliare" per abbassare i costi e rimontare sulle vendite...

Ciao

Er Scode
13-05-2014, 16:54
sì ma......: 399$ a casa mia fanno 310€ circa: questo dovrebbe essere il prezzo, se no vado a comprarmela in USA.

Rei & Asuka
13-05-2014, 16:54
Massi, alla fine uno che la compra per giocare e basta, che gliene frega?
Il fatto è che, per ora, praticamente nessuna console nextgen ha un motivo di farsi comprare per gioco... :muro:

Radagast82
13-05-2014, 16:56
sì ma......: 399$ a casa mia fanno 310€ circa: questo dovrebbe essere il prezzo, se no vado a comprarmela in USA.

mancano le tasse al prezzo in dollari

Mont3zum4
13-05-2014, 17:11
Con le tasse al 10% e l'euro a 1.37, sono 320 euro.

Blim
13-05-2014, 17:15
la versione usa è Ntsc...quella europea è Pal

coschizza
13-05-2014, 17:15

La differenza è che mediamente le nostre tasse sono piu del doppio quindi i conti tornano.

coschizza
13-05-2014, 17:16
la versione usa è Ntsc...quella europea è Pal

ormai non essite piu da una generazione la differenza fra NTSC e PAL ormai le uscite video sono tutte uguali gia dalla passata generazione.
HDMI = HDMI e basta.

qboy
13-05-2014, 17:17
BUAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH detto e straridetto mesi fa, hanno sbagliato tutto fin dall'inizi. Dove sono ora i vari gaxel, max, Emilian? :asd: ommioddio quanto mi piace avere ragione

davo30
13-05-2014, 17:19

Sono 310 + 22% = 378 quindi la differenza non è tanta. Che ci mangino qualcosa è fuori dubbio, ma sicuramente la leggenda del $=€ è irreale

Mont3zum4
13-05-2014, 17:21
La differenza è che mediamente le nostre tasse sono piu del doppio quindi i conti tornano.

Tornano a meno di 50 euro. Cmq questioni di lana caprina: in Italia arrotondano sempre per eccesso.

peronedj
13-05-2014, 17:23
Si ma ora mi incazzo... sono stato mesi a guardare, ero tentato di prendere la one perchè ho lo spazio nel salone per usare bene il kinect e il fatto che fosse incluso in ogni confezione mi faceva ben sperare nello sfruttamento futuro (cosa che non è avvenuto con la 360), hanno giurato e spergiurato continuamente che il kinect non veniva rimosso dalle confezioni base e ora che ho comprato la one? ma vaff...

ice_v
13-05-2014, 17:36
Si ma ora mi incazzo... sono stato mesi a guardare, ero tentato di prendere la one perchè ho lo spazio nel salone per usare bene il kinect e il fatto che fosse incluso in ogni confezione mi faceva ben sperare nello sfruttamento futuro (cosa che non è avvenuto con la 360), hanno giurato e spergiurato continuamente che il kinect non veniva rimosso dalle confezioni base e ora che ho comprato la one? ma vaff...

Aspetta che chiamo emiliano84, max e altri xbots...sono certo che riusciranno a convincerti che la tua è stata invece un'ottima mossa http://i.imgur.com/WGfNf1b.gif

:sofico:

s0nnyd3marco
13-05-2014, 17:42
Microsoft, seriously? Cioe' dai... piuttosto regalatelo e vendete la console rimettendoci soldi a 399... Almeno non ci rimettette cosi tanto in immagine... Intendo dire quel poco che vi e' rimasta nel settore video ludico. :muro:

qboy
13-05-2014, 17:44
Aspetta che chiamo emiliano84, max e altri xbots...sono certo che riusciranno a convincerti che la tua è stata invece un'ottima mossa http://i.imgur.com/WGfNf1b.gif

:sofico:

:asd: bella zio :D

Hellraiser83
13-05-2014, 17:47
ormai non essite piu da una generazione la differenza fra NTSC e PAL ormai le uscite video sono tutte uguali gia dalla passata generazione.
HDMI = HDMI e basta.

non si chiama ntsc e pal, si chiama semplicemente usa e eur. prenditi una xbox in usa, mettici un gioco eur, e poi fammi un fischio...

alfri
13-05-2014, 18:28
meglio tardi che mai.io nemmeno lho mai attaccato sto kikoso.buon per chi la compra ora.
sarà un buon boost per le vendite.

luka734
13-05-2014, 18:31
non si chiama ntsc e pal, si chiama semplicemente usa e eur. prenditi una xbox in usa, mettici un gioco eur, e poi fammi un fischio...

Fosse solo quello il problema, sti qui la fanno facile "compro in usa e risparmio".

Certo come no, provate ad ordinare una consolle dagli usa, prima di tutto le spese di spedizione sarebbeero minimo 15 euro, poi bisogna pagare la dogana ovvero iva 22% + altra tassa sul materiale elettronico.

Poi provate a collegare una console usa (110v) in una presa di corrente italiana (220v) e vedrete una grande nuvoletta di fumo uscire dall'alimentatore, ma poi se proprio siete convinti di risparmiare provate a comprare un "convertitore" 110>220v, come minimo partono altre 35 euro.

Perciò prima di sparate boiate sarebbe buona norma informarsi.

Titanox2
13-05-2014, 18:54
la mossa dovevano farla visto che sono mooolto indietro il problema è che ora avranno le ire della attuale base installata che si è portata a casa una console con hardware preistorico, senza giochi, con kinect inutile a 499 euro.
A giugno poi con la conferenza sony e3 ci sara da ridere

madnesshank
13-05-2014, 18:58
Un disastro totale, dall'hardware fino all'imposizione del kinect, per non dimenticarsi di quelle vergognose restrizioni sui giochi usati che volevano applicare all'inizio. Si sono comportati come i detentori di un monopolio, forse dovevano ricordarsi che esiste la concorrenza e che esiste la possibilità di comprare un'altra console. Un po' più di umiltà e di buon senso al prossimo giro, Microsoft. Magari anche un po' più di rispetto per gli acquirenti.

r1348
13-05-2014, 19:03
Alzi la mano chi è sorpreso...
Mossa ovvia per evitare di essere completamente asfaltati da PS4, ovviamente nessun rispetto di Microsoft per chi se l'è presa al day one. Ora godetevi il soprammobile impolverato (e costoso) un tempo conosciuto come Kinect.

Pier2204
13-05-2014, 19:10
Alzi la mano chi è sorpreso...
Mossa ovvia per evitare di essere completamente asfaltati da PS4, ovviamente nessun rispetto di Microsoft per chi se l'è presa al day one. Ora godetevi il soprammobile impolverato (e costoso) un tempo conosciuto come Kinect.

Non vorrei interrompere una conversazione goliardica, ma la versione con Kinect rimarrà ancora in vendita, questa senza è una opzione in più, non l'unica.

calabar
13-05-2014, 19:11
Mossa poco intelligente, a mio parere.
Kinect in tutte le confezioni era l'unico modo per far si che kinect fosse davvero supportato. In questo modo sarà probabilmente un inutile orpello con la stragrande maggioranza dei giochi.

E questo per cosa? Le vendite di XboX non sono andate male, anche se inferiori a quelle di PS4.

Secondo me le possibilità sono due: o hanno ceduto anche su questo punto, l'unico su cui non avrebbero dovuto cedere, o il kinect si era già dimostrato un flop dal punto di vista del supporto da parte degli sviluppatori e hanno deciso di non tormentare il cadavere.
La seconda motivazione avrebbe già più senso, e bisognerebbe capirne i motivi. Forse Kinect, nonostante i miglioramenti della seconda versione, non era ancora sufficientemente pronto per il mercato?

Pier2204
13-05-2014, 19:18
Mossa poco intelligente, a mio parere.
Kinect in tutte le confezioni era l'unico modo per far si che kinect fosse davvero supportato. In questo modo sarà probabilmente un inutile orpello con la stragrande maggioranza dei giochi.

E questo per cosa? Le vendite di XboX non sono andate male, anche se inferiori a quelle di PS4.

Secondo me le possibilità sono due: o hanno ceduto anche su questo punto, l'unico su cui non avrebbero dovuto cedere, o il kinect si era già dimostrato un flop dal punto di vista del supporto da parte degli sviluppatori e hanno deciso di non tormentare il cadavere.
La seconda motivazione avrebbe già più senso, e bisognerebbe capirne i motivi. Forse Kinect, nonostante i miglioramenti della seconda versione, non era ancora sufficientemente pronto per il mercato?

Io penso che lo sbaglio sia stato quello di non uscire con qualche applicazione studiata appositamente per il Kinect degna di questo nome, non solo a livello di SO, ma qualcosa che catturava l'attenzione.
Forse dovevano spingere più li se volevano proporre il Kinect come unica scelta, diversamente il Kinect doveva essere un accessorio acquistabile a parte, oppure metterlo in bundle solo dopo aver sviluppato qualcosa di concreto, nel frattempo mettere Xbox one allo stesso prezzo di PS4

Ale55andr0
13-05-2014, 19:44
nel frattempo mettere Xbox one allo stesso prezzo di PS4

cosa insensata comunque: prima quantomeno la differenza di costo la si poteva imputare al kinecomesichiama, ma a parità di prezzo, l'hardware xbox one non vale quello PS4..ergo dovrebbero venderla SOTTO i 399...

comunque più ci penso, e più mi verrebbe voglia di sputare in faccia ai rispettivi responsabili per le oscene CIOFEGHE che hanno messo su, chiamandole pure next gen

ridicoli

128BIT
13-05-2014, 20:06
edit

andreasperelli
13-05-2014, 20:11
cosa insensata comunque: prima quantomeno la differenza di costo la si poteva imputare al kinecomesichiama, ma a parità di prezzo, l'hardware xbox one non vale quello PS4..ergo dovrebbero venderla SOTTO i 399...

comunque più ci penso, e più mi verrebbe voglia di sputare in faccia ai rispettivi responsabili per le oscene CIOFEGHE che hanno messo su, chiamandole pure next gen

ridicoli

Ma la maggior parte della gente non sa che la One è meno potente della PS4, sceglieranno in base al marchio, al prezzo e FORSE a qualche particolare esclusiva.

Per quanto riguarda il fatto che siano ciofeghe è discutibile, rispetto ad un PC sono ciofeghe ma rispetto alla precedente genarazione sono un notevole miglioramento quindi vanno più che bene, altro che ciofeghe.

qboy
13-05-2014, 20:29
cut

l'intento è quello di pubblicizzare il sito? :rolleyes:

MaBru
13-05-2014, 20:47
Sempre più convinto che questa nuova generazione (che sia PS4 o One) sia un enorme epic fail

fraussantin
13-05-2014, 21:03

Lol e secondo te la xbox è un bene di prima necessita da iva agevolata!!!!

l'iva è il 22.

e poi ci devi considerare irap irpeg contributi personale raae siae conai e un'altra 20ina di balzelli tutti nostrani che vanno a gravare sul prezzo , i quali esistono anche in usa, ma di certo sono inferiori.

mirkonorroz
13-05-2014, 21:06
Non ho mai ben capito l'implicazione:
xone + kinect ==> supporto a kinect

Per me l'implicazione semmai piu' probabile sarebbe:
gioco microsoft ==> supporto kinect

Se fossi una qualsiasi SWhouse ed avessi intenzione di fare un gioco farei il gioco che voglio io indipendentemente dal numero di kinect visto che non potrebbe essere > al numero di console.

Pier2204
13-05-2014, 21:11
Sempre più convinto che questa nuova generazione (che sia PS4 o One) sia un enorme epic fail

7 milioni di PS4 e 4 milioni di xbox one in 2 mesi li chiami epic fail?
Nello stesso periodo di tempo hanno venduto piu della precedente generazione, con pochissimi giochi.
Chi si lamenta dell'hardware next gen ma voglio vedere chi è in grado di fare quelle console a quel prezzo, ricarico venditori inclusi e supporto incluso, chiedete a Nintendo..

MaBru
13-05-2014, 21:23
Sia PS4 che One hanno un hardware da pc di fascia medio-bassa, più bassa che media.

La cosa più costosa nella PS4 sono gli 8 Gb di ram GDDR5 ma solo per la quantità non per la tecnologia insita che è vecchia di parecchi anni ormai.

Nel One è il SoC che costa per colpa della Esram, tutto il resto vale (molto) poco

Goofy Goober
13-05-2014, 21:47
Ora voglio vedere come invoglieranno gli sviluppatori a supportare il kinect,

perchè, fino ad oggi come li hanno invogliati? :asd:
con l'uberchinotto abbiamo visto ad oggi implementazioni nei giochi pari a quelli dei comandi vocali che usiamo col vivavoce dell'auto da secoli...

semplicemente da oggi il chinotto è una periferica morta e sepolta così come lo è stato quello su 360, che ci metto mani e piedi sul fuoco, in mezzo mondo giace scollegato nei cassetti di tanti appassionati che lo hanno comprato tanto per fare...

gomax
13-05-2014, 22:04
Sia PS4 che One hanno un hardware da pc di fascia medio-bassa, più bassa che media.

La cosa più costosa nella PS4 sono gli 8 Gb di ram GDDR5 ma solo per la quantità non per la tecnologia insita che è vecchia di parecchi anni ormai.

Nel One è il SoC che costa per colpa della Esram, tutto il resto vale (molto) poco

Ricordo i tempi dell'annuncio di ps3, quando il Cell sembrava uscito da un racconto di fantascienza... ormai le tendenze di mercato dell'hardware sono cambiate, il mobile ha stravolto le tradizionali dinamiche del mercato videoludico... i produttori si son accorti di poter mungere la grande vacca delle masse di giocatori casalinghi anche con un investimento modesto (cpu a basso consumo e schede video mediocri) pompato da brand di richiamo (cod, GTx, fifa, etc) senza rischiare il fallimento vendendo in perdita. Evidentemente Microsoft aveva puntato un pò troppo sul fattore Kinect, sicura del fatto che fosse un valore aggiunto tale da giustificare la differenza di prezzo con ps4... direi epic-presunzione :asd:

Ciao

albero77
13-05-2014, 22:17
ennesimo dietro front di m$...stanno messi proprio male...
scaffale a vita

pincapobianco
13-05-2014, 23:07

pensa in UK allora, dove costerà £399 che sono 489 eur!!! :eek: :eek: :eek:

qboy
13-05-2014, 23:27

ma come mai ultimamente tutti sti troll?:mbe:

r1348
14-05-2014, 01:38
Non vorrei interrompere una conversazione goliardica, ma la versione con Kinect rimarrà ancora in vendita, questa senza è una opzione in più, non l'unica.

Mai detto il contrario, ma se già prima gli sviluppatori che prendevano in considerazione il Kinect erano molto pochi, figurati ora che non hanno neanche il 100% degli utenti come target... ribadisco: soprammobile impolverato.

erik78
14-05-2014, 06:49
Ah voi dite che Microsoft fa solo passi indietro ?
Sony no vero ? Solo avanti ? Si a bugie anche lei li fa solo avanti ! Promettono giochi a 1080p a 60fps, sminuendo la concorrenza dicendo che ha la grafica migliore poi si rimangiano tutto , strategie di marketing illusionistiche per attirare i boccaloni con la storia vecchia come barabba dell'hardware più potente ... ma va la ...

qboy
14-05-2014, 08:40
Sony no vero ? Solo avanti ? Si a bugie anche lei li fa solo avanti ! Promettono giochi a 1080p a 60fps, sminuendo la concorrenza dicendo che ha la grafica migliore poi si rimangiano tutto , strategie di marketing illusionistiche per attirare i boccaloni con la storia vecchia come barabba dell'hardware più potente ... ma va la ...
:p almeno non ritorna sui suoi passi ogni volta come microsoft,:mc: evita va che fai più bella figura

Ventresca
14-05-2014, 08:48

:sbonk:

erik78
14-05-2014, 09:26
:p almeno non ritorna sui suoi passi ogni volta come microsoft,:mc: evita va che fai più bella figura

Bella figura ? Io parlo da possessore di entrambe le console e di sicuro non fanno un bel lavoro anche rilasciando firmware pieno di bug ... Bah
Bel soprammobile

mirkonorroz
14-05-2014, 15:22
eh?

se il kinect non ce l'ha nessuno è evidente che una software house non ha intenzione di investirci. per evitare ciò la ms lo ha reso obbligatorio... salvo ora rimangiarsi tutto in preda allo sconforto.

Il fatto e' che spesso sembrava che alcuni dessero per scontato che la presenza del kinect avrebbe portato automaticamente allo sviluppo di giochi che lo supportassero. Per me non e' vero. E' ovvio che se non c'e' non lo usi.

s0nnyd3marco
16-05-2014, 14:39
tipo il supporto ai file mp3 sulla ps4? (e un altro paio di cose che al momento mi sfuggono)

Ma quello verra' aggiunto dopo al lancio, non tolto dopo :sofico:

qboy
16-05-2014, 15:36
"almeno non ritorna sui suoi passi ogni volta come microsoft" ... e quello e' un ritorno sui suoi passi, inizialmente aveva deciso di non metterlo per spingere il loro servizio musicale (sony unlimited mi pare)

:doh: certo che pur di trovare un senso alle tue frasi rigiri all'infinito le cose..:muro: povero mondo