View Full Version : Windows To Go con Microsoft Windows 8.1 Enterprise
Redazione di Hardware Upg
13-05-2014, 16:03
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi-operativi/4015/windows-to-go-con-microsoft-windows-81-enterprise_index.html
La versione Enterprise di Windows 8.1 integra nuovi strumenti per la creazione di pen drive USB Windows To Go. Questa funzionalità risulta particolarmente interessante per le aziende che intendono permettere ai propri dipendenti l'utilizzo di dispositivi personali anche in ambito lavorativo, ma le potenziali evoluzioni di una soluzione simile sono molto più ampie
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Timewolf
13-05-2014, 16:59
domanda: ma un WTG 8.1 funziona su un mac (con architettura intel ovviamente) ?
PC: il tuo.
Cellulare: il tuo
AUTO: la tua
Benzina: fatti tuoi
Usura auto: fatti tuoi
Pranzo: fatti tuoi
Contratto: partita iva
Ore al giorno medie: 10
Sono 1200 euro più iva.
Quante situazioni lavorative ho descritto? il 95% o di più?
Fine dello sfogo.
Timewolf
13-05-2014, 19:47
si, già fatto
ma basta preparare la chiavetta da un pc con installato win 8.1 enterprise?
Timewolf
13-05-2014, 22:03
io l'ho messo su un hdd esterno e l'ho fatto da mac, se cerchi in rete di guide ne trovi quante ne vuoi, essendo il mio del 2009 non tutti i driver che si potrebbero prelevare da Boot Camp andavano bene (win7), ma cercando li trovi, ho messo anche gli ultimi driver per la nvidia (con qualche hack) , lo uso solo per giocare ad assassin's creed (ebbene si) ;)
ne ho trovate ma mi blocco in un paio di punti...ci riprovo nel caso ti mando un pm ;)
PC: il tuo.
Cellulare: il tuo
AUTO: la tua
Benzina: fatti tuoi
Usura auto: fatti tuoi
Pranzo: fatti tuoi
Come non quotarti...
Comunque qeusta soluzione non ha senso: chi si vuole portare il proprio PC di solito lo fa per usare anche il suo software e i documenti che ci sono sopra...
Steve Grow
14-05-2014, 02:11
Sinceramente io uso un VM dove faccio partire un immagine che sta su un hdd esterno. Se il pc di lavoro lo permette è molto meglio. Posso cosi lavorare in parallelo. Almeno nel mio caso è molto difficile poter sospendere il lavoro per riavviare con un altro OS.
funzionalità finalmente implementata ma ormai per me inutile avendo tutto in cloud mi basta un browser ed un plugin :D
così
http://i59.tinypic.com/291jhc0.jpg
Così come ? che software? che plugin che cloud?
v.
così
http://i59.tinypic.com/291jhc0.jpg
Cazzarola!
Davvero notevole! :cool:
Sinceramente lo trovo una fantastica idea, come appunto le linux live.
Per me che (non di lavoro :() sistemo pc, e' ottimo. Win 8, un po' di tool (antivirus e altre utility) e via.
Ho trovato finalmente dopo 6 anni il modo di utilizzare decentemente la mia chiavetta da 16GB (sempre che basti lo spazio) :D
EDIT: "La nostra installazione di Windows To Go effettuata su una chiavetta USB 3.0 da 32GB ha occupato circa 13,6GB di spazio; mentre lo spazio della chiavetta non occupato dal sistema operativo risulta normalmente accessibile all'utente come unità C:\."
Non avevo letto. Perfetto, dovrebbe starci a pennello e avanza pure spazio (1,3GB per l'esattezza).
Ora mi manca solo Windows 8.1 Enterprise :( e qui in azienda abbiamo ancora 7. Dovro' chiedere all'IT di fiducia :ciapet:
Così come ? che software? che plugin che cloud?
v.
cloud privato, sistema operativo virtualizzato hostato in server farm e remotizzato mediante citrix (lo leggevi dalla barra del titolo )
Sinceramente lo trovo una fantastica idea, come appunto le linux live.
Per me che (non di lavoro :() sistemo pc, e' ottimo. Win 8, un po' di tool (antivirus e altre utility) e via.
Ho trovato finalmente dopo 6 anni il modo di utilizzare decentemente la mia chiavetta da 16GB (sempre che basti lo spazio) :D
EDIT: "La nostra installazione di Windows To Go effettuata su una chiavetta USB 3.0 da 32GB ha occupato circa 13,6GB di spazio; mentre lo spazio della chiavetta non occupato dal sistema operativo risulta normalmente accessibile all'utente come unità C:\."
Non avevo letto. Perfetto, dovrebbe starci a pennello e avanza pure spazio (1,3GB per l'esattezza).
Ora mi manca solo Windows 8.1 Enterprise :( e qui in azienda abbiamo ancora 7. Dovro' chiedere all'IT di fiducia :ciapet:
per fare assistenza è completamente inutile visto che il "windows live" non ha accesso al disco della macchina host
per fare assistenza è completamente inutile visto che il "windows live" non ha accesso al disco della macchina host
Va anche segnalato che, di default, l'unità Windows To Go permette l'installazione di applicazioni e la copia di dati in locale, tutti elementi che vanno a far parte del sistema avviabile, quindi disponibili anche su un PC differente da quello utilizzato per l'installazione stessa. In altre parole se nella creazione della chiavetta Windows To Go non sono state scelte particolari limitazioni, l'utente potrà installare su tale volume applicazioni o trasferire file e documenti.
Uops, avevo male interpretato questa frase. Con "locale" avevo inteso il disco locale del pc, non la chiavetta/hard disk esterno.
Sogni distrutti :( pero' rimane lo stesso comodo, invece che portare il mio pc in azienda o in giro, se gia' so che ce ne sara' uno.
Inoltre, anche se non sara' a "vita", posso considerarlo come mio pc personale: mi esplode il notebook? Ne compro un altro, anche FreeDos, e senza installare nulla ho di nuovo tutto pronto.
Ovvio, se mi esplode la chiavetta/hard disk esterno dove ho Win To Go, sono punto e a capo, ma con dei Ghost fatti ogni tanto, posso mettermi l'anima in pace e comunque non sussistera' mai il problema dei driver o di dover reinstallare tutto.
Ora, giusto per "sognare" ancora un po': chissa' se, in futuro, sara' in grado di sfruttare a pieno CPU e GPU di un pc... Console portatile Windows pronta all'uso :Prrr: una cosa che ho sempre tentato di fare con le VM...
Siamo sicuri che non ci sia accesso al disco della macchina?
Io quando ho provato Windows-To-Go nella versione RTM trial di Windows 8 (che era appunto una Enterprise), accedevo senza problemi.
Mi sembra strano abbiano messo una limitazione del genere.
Comunque la versione to-go è possibile crearla anche con le altre versioni di Windows 8, ma manca la procedura guidata (ossia, va fatta un po' a manina). Rimane però il problema della licenza (ossia devi avere un altro licenza per usare la copia).
Siamo sicuri che non ci sia accesso al disco della macchina?
Secondo me si può eccome. Mai provato perché non ne ho il bisogno (io l'assistenza la faccio con una chiavetta con su TotalCommander e programmi esclusivamente portabili che quindi non toccano in alcun modo il registro e le sys folder del sistema ospite, oltre a funzionare anche su standard account; inoltre ci sono poi vari WinPE e Linux live che da boot ti permettono di far tutto) ma sarebbe una castrazione assurda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.