PDA

View Full Version : E' Possibile?

ziosam31
13-05-2014, 14:16
Salve a tutti,
da qualche giorno mi sta capitando una cosa strana, ma non capisco come questo possa accadere.

Ho inviato un'email ad un mio cliente (per semplicità lo chiamo "tizio") e dopo qualche giorno mi ha chiamato "caio" (che non è mio cliente) per dirmi di aver ricevuto un'email facendomi presente che non è mio cliente.
Mi sono fatto mandare l'email da "caio" ed effettivamente è l'email che ho mandato a "tizio" e dove risulto io come mittente.

Come è possibile?

Può essere che tizio abbia un virus sul proprio pc che effettua quest'operazione?

Chill-Out
13-05-2014, 15:13
Salve a tutti,
da qualche giorno mi sta capitando una cosa strana, ma non capisco come questo possa accadere.

Ho inviato un'email ad un mio cliente (per semplicità lo chiamo "tizio") e dopo qualche giorno mi ha chiamato "caio" (che non è mio cliente) per dirmi di aver ricevuto un'email facendomi presente che non è mio cliente.
Mi sono fatto mandare l'email da "caio" ed effettivamente è l'email che ho mandato a "tizio" e dove risulto io come mittente.

Come è possibile?

Può essere che tizio abbia un virus sul proprio pc che effettua quest'operazione?

Probabile

ziosam31
13-05-2014, 15:21
Probabile

Grazie. Sapresti darmi qualche indicazione in più?
Tipo, nome del virus o qualche riferimento dove posso trovare info su come intervengono questi virus?

fotomod
19-05-2014, 19:48
Salve a tutti,

Come è possibile?

Può essere che tizio abbia un virus sul proprio pc che effettua quest'operazione?Può anche darsi che tizio abbia impostato un forward automatico oppure un qualche filtro sul suo indirizzo email ed abbia sbagliato ad immettere l'indirizzo finale.
Credo che la cosa migliore sia chiedere a tizio ...

alexclementi
19-05-2014, 20:44
credo che sia sicuramente un ben noto tipo di virus ormai conosciuto su larga scala
anke io spesso anni fa ricevevo email da mio padre che non mi aveva mai inviato...:D