View Full Version : Windows 8.1 Update 1: proroga di 30 giorni per installare l'aggiornamento
Redazione di Hardware Upg
13-05-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-81-update-1-proroga-di-30-giorni-per-installare-l-aggiornamento_52257.html
Anche su PC non aggiornati a Windows 8.1 Update 1 potranno essere installati gli update previsti da Microsoft per il mese di maggio. La scadenza è stata spostata al prossimo 10 giugno per l'utenza domestica mentre per i professionisti il termine ultimo era già fissato al 12 agosto
Click sul link per visualizzare la notizia.
È obbligatorio? E se non lo installo che mi fanno?
È obbligatorio? E se non lo installo che mi fanno?
che non ricevi più aggiornamenti
SEMPLICE, appena ti colleghi a internet te lo scarica in automatico :asd:
piererentolo
13-05-2014, 11:58
È obbligatorio? E se non lo installo che mi fanno?
Ti mettono un sacco in testa e ti riempiono di mazzate con una saponetta infilata in un asciugamano ed un giornale bagnato :D
Se ancora non ti ravvedi al riavvio successivo ti ritrovi in multi boot la scelta solo tra windows ME, Intrepid 8.1 e Puppy linux
Italia 1
13-05-2014, 12:04
Saranno piu le installazioni di windows 8.1 o le disinstallazioni di windows 8 ?
mauriziofa
13-05-2014, 12:26
Il punto forte di Windows sui pc è dato dagli aggiornamenti che risolvono vulnerabilità però sono gestiti male, innanzitutto è già capitato ne esca uno che provoca instabilita e crash, ritirato e poi reimmesso mesi dopo su Windows Update; secondariamente su Surface alcuni aggiornamenti di Windows Update portano al mancato funzionamento del wifi e instabilita che ti costringe a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, mi sono chiesto "ma come mai questo non succede con i concorrenti?" non capita che prendi un ipad e aggiornando le app poi crasha qualcosa del sistema, stessa cosa con tablet Android arm (quelli con i chip Intel non li considero in quanto le app non sono tutte perfettamente compatibili).
Mi chiedo ma perchè continuare a perseverare su questa strada degli aggiornamenti con Windows Update e pure obbligatori per giunta invece di fare come tutti gli altri e rilasciare una major release ogni 3 anni e minor release una o due volte l'anno? (vedi Apple e Samsung ad esempio).
Se me lo lasciasse installare lo farei anche volentieri. Il problema è che l'aggiornamento me lo segna, ma poi è da quando è uscito che al momento dell'installazione dell'aggiornamento mi dice: impossibile installare.
Grazie microsoft.
Revan1988
13-05-2014, 12:53
(vedi Apple e Samsung ad esempio).
Google...
Samsung adatta e aggiunge software, spesso in ritardo o anche male con interfacce pesanti (possessore di Galaxy S4). Per non parlare del fatto che dopo poco più di un anno termina il servizio aggiornamenti.
Da canto suo la politica di iOS negli aggiornamenti è la seguente: Aggiorno fino alla morte del dispositivo (iPad 1 docet, io ce l'ho e ora le app native crescano di continuo per la pesantezza di iOS 5... praticamente semi inutilizzabile come un iPhone 4 con iOS 7) ...
Apple nel settore OSX invece devo dire che non mi dispiace : gli update sono in base al bisogno e le major da un anno sono gratuite! vedremo nei prox mesi le loro mosse (attualmente il mio macbook pro 2011 và da dio con mavericks).
Microsoft.. beh io con windows 8 (o meglio 8.1) non ho trovato alcun problema... veloce, facile, NESSUN PROBLEMA CON GLI UPDATE (salvo l'installazione dell'aggiornamento 8.1 su un pc con win8 che mi ha causato problemi con i programmi preinstallati... risolto con la installazione pulita di win8 e update a win8.1 prima di installare qualunque altra cosa).. l'importante è non aprire la modern ui se non per cercare un software... la trovo tanto scomoda quanto l'interfaccia Gnome 3 o unity dell'alternativa linux (gnome 2 o meglio MATE è stato il mio primo software installato sulla mia macchina)!
:cincin:
TigerTank
13-05-2014, 12:55
Io sul mio pc da gaming sto ancora fermo a windows 8 liscio perchè con l'8.1 non funziona con i giochi dx10/11 quella meraviglia che è sweetfx.
E ogni tanto mi esce lo scocciante avviso di aggiornamento.
Horizont
13-05-2014, 13:15
Io ho dovuto addirittura ripristinare il pc per installare l'update 1...
Non c'è stato verso in alcun modo di fixare gli errori che mi dava windows update.
:mc:
pincapobianco
13-05-2014, 14:06
io avevo installato Win 8 ma dato che in casa il PC lo usano anche mamma e mia sorella, non riuscivano ad usarlo senza il pulsante start e non capivano l'interfaccia complessa metro. Mia sorella non sapeva neanche dove andare a cliccare per spegnerlo alla fine, non essendoci nessun pulsante e staccava direttamente la presa di corrente. Per tutti questi motivi, ho dovuto rimettere Windows 7, che a mia madre e a mia sorella è sempre piaciuto e sanno usarlo benissimo.
monster.fx
13-05-2014, 14:09
Io ho effettuato tutti gli aggiornamenti senza problemi(tenendo conto che lo stesso Windows8 è stato installato come Update di Windows7 64Bit)...solo che mi domando una cosa.
Sui vecchi sistemi operativi(fino a Windows7)nelle proprietà veniva inserito per esempio : Windows Seven(64bit) SP1 . Dopo l'Update 1 nelle proprietà non compare nulla. Se vado nella cronologia compare regolarmente installato in data 23/4/2014. E' normale ... adesso cronologia a parte non si può evincere subito se l'aggiornamento è stato fatto?
Mia sorella non sapeva neanche dove andare a cliccare per spegnerlo alla fine, non essendoci nessun pulsante e staccava direttamente la presa di corrente.
Potevi dirle che il pulsante di accensione funziona lo stesso :D
Pier2204
13-05-2014, 14:11
Ti mettono un sacco in testa e ti riempiono di mazzate con una saponetta infilata in un asciugamano ed un giornale bagnato :D
Se ancora non ti ravvedi al riavvio successivo ti ritrovi in multi boot la scelta solo tra windows ME, Intrepid 8.1 e Puppy linux
:asd:
Ho fatto l'update 1,e mi sono ritrovato con tutta la sezione app che non si connetteva più ad internet e Windows update in errore, ho aperto un ticket al forum microsof (http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-windows_update/windows-update-fails-receiving-new-updates-with/1c0bd40b-4e92-4354-9d40-5d62b2ef5202) e come al solito non hanno saputo risolvere il problema.
Fortuna che faccio backup dell'immagine disco c:/ una volta a settimana ed ho ripristinato alla domenica prima di sto aggiornamento.
Complimenti Micro$oft adesso a me i danni per la settimana di lavoro perso a sistemare i tuoi casini chi me li paga?
Riccattare l'utenza approfittando della propria posizione di mercato, per fare installare aggiornamenti buggati, negando altresì al possibilità di futuri updates, probabilmente importanti, a fronte del contratto di licenza che ho pagato non credo sia una bella presa di posizione, soprattutto quando poi alla resa dei fatti vengono dati contentini, con proroghe di 30 giorni, per cercare di correre ai ripari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.