View Full Version : [FG-sped] Notebook Lenovo X201 - i5 2,53ghz/4GB/120GB/batteria doppia/Windows 7 + W8
---------------------
Lenovo
ThinkPad X201
---------------------
RECENSIONE: http://www.notebookcheck.it/Recensione-portatile-Lenovo-ThinkPad-X201.33962.0.html
VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=EtMOSn009j0
SPECIFICHE TECNICHE:
:: Processore
Intel Core i5-540M 2.53 GHz
:: Scheda madre
Intel QM57 Express Chipset
:: Memoria
4096 MB, 2x2GB DDR3-1066, 2 Slots, max. 8GB
:: Scheda grafica
Intel Graphics Media Accelerator (GMA) HD Graphics, Core: 500 MHz, memoria condivisa, igdumd64 8.15.10.2008/Win7 64
:: Schermo
12.1 pollici 16:10, 1280x800 pixel, OPACO
:: Tastiera
NON italiana (credo UK)
:: Hard Disk
Lenovo 120GB 2,5" SATA
:: Scheda sonora
Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Difinition Audio Controller
:: Porte di connessione
1 Express Card 54mm, 3 USB 2.0, 1 VGA, 1 Modem, 1 Kensington Lock, 1 Porta Docking, Connessioni Audio: Cuffie, microfono, Lettore: SD, SDHC, MS, MS Pro, MMC,
:: Rete
Intel 82577LM Gigabit Network Connection (10/100/1000MBit), Intel Centrino Ultimate-N 6300 AGN (a g n ), 2.1+EDR Bluetooth, Qualcomm Gobi 2000 HSDPA 7.2 Mbit/s, HSUPA 5.7 Mbit/s, GPS
:: Dimensioni
altezza x larghezza x profondità (in mm): 39 x 295 x 235
:: Peso
1.69 kg Alimentazione: 0.36 kg
:: Batteria
94 Wh Lithium-Ion, 9-celle, 10.8 V, 8700mAh durata effettiva: 5-6 ore
:: Sistema Operativo
Microsoft Windows 7 Professional 64 Bit (di fabbrica), Windows 8 (installato da me)
:: Altre caratteristiche
Webcam: Ricoh 2.0 MP
BUNDLE
- Notebook
- Alimentatore ORIGINALE nuovo con presa italiana
- Astuccio porta alimentatore ORIGINALE Lenovo/IBM
PARERI: portatile robustissimo e ultra-portatile, i materiali di prima categoria e le cerniere in metallo lo rendono indistruttibile (vi invito a visionare su youtube tutti i video dei crash test eseguiti su questo modello), design ricercato che con le sue caratteristiche tecniche di tutto rispetto non ha nulla da invidiare ai più blasonati ultrabook di oggi.
Condizioni estetiche nel complesso buone, presenta qualche graffio e lieve ammaccatura, nulla di tragico direi, per altre foto basta chiedere.
FOTO:
http://s2.postimg.org/6muaurbol/P1010275.jpg (http://postimg.org/image/6muaurbol/) http://s2.postimg.org/67j11qpr9/P1010276.jpg (http://postimg.org/image/67j11qpr9/)
PREZZO: VENDUTO A THERINAI
REGOLE:
- Non scambio con nulla ;
- Precedenza al ritiro di persona ;
- Precedenza assoluta a chi prende più pezzi (vedete gli altri thread);
- Mi riservo il diritto di ritirare l'oggetto dalla vendita per qualsiasi motivo ;
- Possibilità di spedizione con costi, scelta del servizio e responsabilità a carico dell'acquirente:
sono un utente privato che vende componentistica usata, testata e funzionante (a meno che non vi sia specificato diversamente).
OFFRO: la possibilità di visionare, verificare e testare di persona le condizioni estetiche e funzionali del portatile.
NON OFFRO: diritto di recesso, restituzione della merce, formula "soddisfatti o rimborsati".
Non mi reputo responsabile di eventuali ritardi, difformità, manomissioni, furti, smarrimenti, malfunzionamenti imputabili al vettore o all'acquirente in caso di spedizione.
Mi metto in coda.
Scambi con qualcosa?
Ha garanzia residua?
Ciao Nut, ogni tanto ci si sente...
Non scambio con nulla e garanzia residua non ce n'è, ma non ho mai avuto alcun problema funzionale, niente rallentamenti, blocchi, crash, nessuna strana temperatura o rumore, sempre stabile, veloce e silenzioso, specialmente con windows 8... una scheggia!
Difficile trovare qualcosa di meglio come rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda questo standard ultra-portatile.
:)
Ciao Nut, ogni tanto ci si sente...
Non scambio con nulla e garanzia residua non ce n'è, ma non ho mai avuto alcun problema funzionale, niente rallentamenti, blocchi, crash, nessuna strana temperatura o rumore, sempre stabile, veloce e silenzioso, specialmente con windows 8... una scheggia!
Difficile trovare qualcosa di meglio come rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda questo standard ultra-portatile.
Ehehe sì :) il forum è piccolo :p
Ok, grazie per la risposta. Ti mando un PVT :)
Therinai
27-05-2014, 00:43
coda, ti mando pvt
coda, ti mando pvt
risposto ;)
Therinai
28-05-2014, 14:20
pagameno effettuato
pagameno effettuato
A me ancora non viene accreditato ma il corriere è già stato prenotato con la speranza di farti avere il tutto entro la fine della settimana ;)
Il ritiro è previsto tra oggi pomeriggio e domani mattina.
Ti aggiorno.
Therinai
29-05-2014, 14:50
A me ancora non viene accreditato ma il corriere è già stato prenotato con la speranza di farti avere il tutto entro la fine della settimana ;)
Il ritiro è previsto tra oggi pomeriggio e domani mattina.
Ti aggiorno.
La valuta è per oggi, quindi credo che in giornata lo vedrai.
ps: grazie per la celere prenotazione del corriere! Tecnicamente non ho fretta, ma non vedo l'ora di avere il nuovo portatile assettato con xubuntu :D
La valuta è per oggi, quindi credo che in giornata lo vedrai.
ps: grazie per la celere prenotazione del corriere! Tecnicamente non ho fretta, ma non vedo l'ora di avere il nuovo portatile assettato con xubuntu :D
Ok, comunque è stato ritirato :)
Therinai
03-06-2014, 10:56
---------------------
Lenovo
ThinkPad X201
---------------------
RECENSIONE: http://www.notebookcheck.it/Recensione-portatile-Lenovo-ThinkPad-X201.33962.0.html
VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=EtMOSn009j0
SPECIFICHE TECNICHE:
:: Processore
Intel Core i5-540M 2.53 GHz
:: Scheda madre
Intel QM57 Express Chipset
:: Memoria
4096 MB, 2x2GB DDR3-1066, 2 Slots, max. 8GB
:: Scheda grafica
Intel Graphics Media Accelerator (GMA) HD Graphics, Core: 500 MHz, memoria condivisa, igdumd64 8.15.10.2008/Win7 64
:: Schermo
12.1 pollici 16:10, 1280x800 pixel, OPACO
:: Tastiera
NON italiana (credo UK)
:: Hard Disk
Lenovo 120GB 2,5" SATA
:: Scheda sonora
Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Difinition Audio Controller
:: Porte di connessione
1 Express Card 54mm, 3 USB 2.0, 1 VGA, 1 Modem, 1 Kensington Lock, 1 Porta Docking, Connessioni Audio: Cuffie, microfono, Lettore: SD, SDHC, MS, MS Pro, MMC,
:: Rete
Intel 82577LM Gigabit Network Connection (10/100/1000MBit), Intel Centrino Ultimate-N 6300 AGN (a g n ), 2.1+EDR Bluetooth, Qualcomm Gobi 2000 HSDPA 7.2 Mbit/s, HSUPA 5.7 Mbit/s, GPS
:: Dimensioni
altezza x larghezza x profondità (in mm): 39 x 295 x 235
:: Peso
1.69 kg Alimentazione: 0.36 kg
:: Batteria
94 Wh Lithium-Ion, 9-celle, 10.8 V, 8700mAh durata effettiva: 5-6 ore
:: Sistema Operativo
Microsoft Windows 7 Professional 64 Bit (di fabbrica), Windows 8 (installato da me)
:: Altre caratteristiche
Webcam: Ricoh 2.0 MP
BUNDLE
- Notebook
- Alimentatore ORIGINALE nuovo con presa italiana
- Astuccio porta alimentatore ORIGINALE Lenovo/IBM
PARERI: portatile robustissimo e ultra-portatile, i materiali di prima categoria e le cerniere in metallo lo rendono indistruttibile (vi invito a visionare su youtube tutti i video dei crash test eseguiti su questo modello), design ricercato che con le sue caratteristiche tecniche di tutto rispetto non ha nulla da invidiare ai più blasonati ultrabook di oggi.
Condizioni estetiche nel complesso buone, presenta qualche graffio e lieve ammaccatura, nulla di tragico direi, per altre foto basta chiedere.
FOTO:
http://s2.postimg.org/6muaurbol/P1010275.jpg (http://postimg.org/image/6muaurbol/) http://s2.postimg.org/67j11qpr9/P1010276.jpg (http://postimg.org/image/67j11qpr9/)
PREZZO: VENDUTO A THERINAI
REGOLE:
- Non scambio con nulla ;
- Precedenza al ritiro di persona ;
- Precedenza assoluta a chi prende più pezzi (vedete gli altri thread);
- Mi riservo il diritto di ritirare l'oggetto dalla vendita per qualsiasi motivo ;
- Possibilità di spedizione con costi, scelta del servizio e responsabilità a carico dell'acquirente:
sono un utente privato che vende componentistica usata, testata e funzionante (a meno che non vi sia specificato diversamente).
OFFRO: la possibilità di visionare, verificare e testare di persona le condizioni estetiche e funzionali del portatile.
NON OFFRO: diritto di recesso, restituzione della merce, formula "soddisfatti o rimborsati".
Non mi reputo responsabile di eventuali ritardi, difformità, manomissioni, furti, smarrimenti, malfunzionamenti imputabili al vettore o all'acquirente in caso di spedizione.
fixed, attendo chiarimenti.
Therinai
03-06-2014, 15:05
Il portatile è arrivato con la licenza di windows 7 illeggibile, la luce di servizio non funzionante e installato windows 8 non autentico. Dopo aver chiesto un chiarimento al venditore questo è il risultato:
--edit--
In poche parole: cavoli miei, ormai i soldi lui li ha presi :)
Ecco la lincenza di windows 7 che secondo lui è perfettamente leggibile:
--edit--
E questo è il risultato dopo aver usato il product key a suo dire autentico di windows 8
http://thumbnails112.imagebam.com/33074/35c9c0330736243.jpg (http://www.imagebam.com/image/35c9c0330736243)
Grazie per la sincerità comunque, della licenza di windows 7 non me ne faccio molto visto che non lo uso, bastava dirmi che non è più leggibile. Così come bastava dirmi che la luce di servizio non funziona :rolleyes:
Therinai
03-06-2014, 17:43
manca il modulo wwan gobi 2000. Complimenti, lo vuoi un applauso?
enrico72
03-06-2014, 19:55
Ciao Therinai anche io ho avuto lo stesso problema della licenza windows 7 acquistando un portatile da s3n3ca, mi viene il dubbio che lo faccia con tutti....... comunque ho risolto il problema inviando la foto del COA rovinato a microsoft.
Therinai
03-06-2014, 20:41
Ciao Therinai anche io ho avuto lo stesso problema della licenza windows 7 acquistando un portatile da s3n3ca, mi viene il dubbio che lo faccia con tutti....... comunque ho risolto il problema inviando la foto del COA rovinato a microsoft.
Grazie Enrico, provero' anche io a recuperare la licenza tramite microsoft. Peccato che all'appello mi manchino anche la luce di servizio e il modulo wwan.
Una cosa e' certa: da oggi ogni giorno faro' una query dei thread aperti da questo furbacchione e puntualmente avvisero' gli altri utenti dei rischi che corrono.
Ti avevo chiesto la cortesia di mantenere dei toni educati e di avere la pazienza di attendere in serata che ritornavo a casa così potevo vedere la fotografia del seriale... ma è evidente che vuoi fare come ti pare.
Mi hai contattato e in un unico messaggio hai letteralmente detto che ti ho preso per il c*** perchè ti ho inviato un portatile tutto graffiato, privo di luce di cortesia, privo di codice product key, che la borsa puzzava di muffa e che volevi "trovare una soluzione" minacciando che se non l'avessimo trovata avresti sporcato tutti i miei thread di vendita, avresti inserito nella tua firma il mio nickname invitando il forum non trattare con me e avresti segnalato il mio comportamento.
La verità oggettiva è che:
- dal punto di vista estetico è come da descrizione del primo post;
- ho chiaramente detto che a richiesta potevo fare altre foto;
- non ho mai parlato di windows 8 "attivato" cosa che ho comunque cercato di attivare con un codice che avevo a casa e col quale ho installato parecchie volte W8 e che ti ho dato;
- windows 7 è chiaramente originale e io lo avevo anche attivato... tutti sanno che possono sbiadirsi ma sono sicuro che prima di inviartelo era TOTALMENTE leggibile, adesso se tu non lo leggi...scusa ma mi puzza!
certo che se invii una fotografia a Microsoft te lo inviano il codice!
E a dirla tutta, anche in altre maniere Windows 7 lo si riesce a fare andare...
Inoltre se volevo Windows 7 anzichè l'8 bastava chiederlo e te lo installavo.
Non è che ti stai attaccando un po' troppo alla storia del seriale?
- per quanto riguarda la luce di cortesia sono sicuro che funzionasse alla perfezione, è proprio la funzione che uso da bios sui thinkpad (quando ho schermata nera) per vedere che il bios si carichi correttamente.
- la borsa te l'ho regalata, è nuova di pacca, vai a vedere quanto costa, la puzza di muffa sarà la puzza di "nuovo".
- ti ho messo un solo banco di ram da 4gb anzichè 2 banchi da 2gb perchè tu mi parlavi di fare upgrade... però di questo non ti sei lamentato ;)
- ho prenotato il corriere ad occhi chiusi fidandomi di te che mi avevi appena invito il pagamento tramite bonifico che non mi era stato ne accreditato e nemmeno notificato per email, cercando di fartelo arrivare il prima possibile.
Io chiaramente ti sono venuto incontro in tutti i modi e reputo, secondo il mio modestissimo parere, che da parte tua non ci sia stato un comportamento corretto e una reale voglia di trovare una soluzione, ma solamente la pretesa di avere un po' di pecunia.
Questa non è la mia prima vendita, ho centinaia di trattative sia come acquirente che come venditore sia sui forum più importanti d'Italia che su eBay dove ho 100% di feedback positivi...
Vendo da circa 15 anni, ed ho imparato a riconoscere gli acquirenti "finti insoddisfatti" che aprono il cielo attaccandosi ad inezie e inventandosi storielle al fine di recuperare qualche decina di euro oppure un reso+rimborso perchè magari hanno trovato sul sito di annunci on-line di turno un'occasione migliore ;)
Il prodotto da me inviato è conforme alla descrizione e prima della spedizione ho realmente fatto di tutto concedendoti cose che altri venditori non si sarebbero nemmeno sognati :)
Ora, visto che il prodotto lo hai ricevuto e vista l'ambiguità del tuo comportamento... per quanto mi riguarda domani puoi anche venire qui a dire che i colori non sono nitidi come pensavi, che il tempo di caricamento è più lento di quanto sperassi, che la cerniera è saltata, che l'alimentatore è rotto, che se tenti di connetterti ti suona l'allarme alla macchina o qualche altra fandonia... di certo non dipende da me.
Ora vado a dormire, sono tornato a casa tardissimo causa lavoro e anzichè andarmene a letto ho pensato bene di connettermi per degnarti della promessa risposta al fine di venirti incontro cercando di aiutarti e tranquillizzarti, ma mi sono ritrovato a dover scrivere questo papiro pubblico.
Se vuoi ho il seriale che è sotto il mio portatile in questo momento (Windows 7 Home Premium OA) te lo invio senza alcun problema o rancore così ne hai uno in più (dato che l'altro lo recuperi con Microsoft) e puoi dormire sogni tranquilli.
Nel caso, fammi sapere e te lo incollo in privato.
Buonanotte.
Therinai
04-06-2014, 08:59
Ti avevo chiesto la cortesia di mantenere dei toni educati e di avere la pazienza di attendere in serata che ritornavo a casa così potevo vedere la fotografia del seriale... ma è evidente che vuoi fare come ti pare.
Mi hai contattato e in un unico messaggio hai letteralmente detto che ti ho preso per il c*** perchè ti ho inviato un portatile tutto graffiato, privo di luce di cortesia, privo di codice product key, che la borsa puzzava di muffa e che volevi "trovare una soluzione" minacciando che se non l'avessimo trovata avresti sporcato tutti i miei thread di vendita, avresti inserito nella tua firma il mio nickname invitando il forum non trattare con me e avresti segnalato il mio comportamento.
La verità oggettiva è che:
- dal punto di vista estetico è come da descrizione del primo post;
- ho chiaramente detto che a richiesta potevo fare altre foto;
- non ho mai parlato di windows 8 "attivato" cosa che ho comunque cercato di attivare con un codice che avevo a casa e col quale ho installato parecchie volte W8 e che ti ho dato;
- windows 7 è chiaramente originale e io lo avevo anche attivato... tutti sanno che possono sbiadirsi ma sono sicuro che prima di inviartelo era TOTALMENTE leggibile, adesso se tu non lo leggi...scusa ma mi puzza!
certo che se invii una fotografia a Microsoft te lo inviano il codice!
E a dirla tutta, anche in altre maniere Windows 7 lo si riesce a fare andare...
Inoltre se volevo Windows 7 anzichè l'8 bastava chiederlo e te lo installavo.
Non è che ti stai attaccando un po' troppo alla storia del seriale?
- per quanto riguarda la luce di cortesia sono sicuro che funzionasse alla perfezione, è proprio la funzione che uso da bios sui thinkpad (quando ho schermata nera) per vedere che il bios si carichi correttamente.
- la borsa te l'ho regalata, è nuova di pacca, vai a vedere quanto costa, la puzza di muffa sarà la puzza di "nuovo".
- ti ho messo un solo banco di ram da 4gb anzichè 2 banchi da 2gb perchè tu mi parlavi di fare upgrade... però di questo non ti sei lamentato ;)
- ho prenotato il corriere ad occhi chiusi fidandomi di te che mi avevi appena invito il pagamento tramite bonifico che non mi era stato ne accreditato e nemmeno notificato per email, cercando di fartelo arrivare il prima possibile.
Io chiaramente ti sono venuto incontro in tutti i modi e reputo, secondo il mio modestissimo parere, che da parte tua non ci sia stato un comportamento corretto e una reale voglia di trovare una soluzione, ma solamente la pretesa di avere un po' di pecunia.
Questa non è la mia prima vendita, ho centinaia di trattative sia come acquirente che come venditore sia sui forum più importanti d'Italia che su eBay dove ho 100% di feedback positivi...
Vendo da circa 15 anni, ed ho imparato a riconoscere gli acquirenti "finti insoddisfatti" che aprono il cielo attaccandosi ad inezie e inventandosi storielle al fine di recuperare qualche decina di euro oppure un reso+rimborso perchè magari hanno trovato sul sito di annunci on-line di turno un'occasione migliore ;)
Il prodotto da me inviato è conforme alla descrizione e prima della spedizione ho realmente fatto di tutto concedendoti cose che altri venditori non si sarebbero nemmeno sognati :)
Ora, visto che il prodotto lo hai ricevuto e vista l'ambiguità del tuo comportamento... per quanto mi riguarda domani puoi anche venire qui a dire che i colori non sono nitidi come pensavi, che il tempo di caricamento è più lento di quanto sperassi, che la cerniera è saltata, che l'alimentatore è rotto, che se tenti di connetterti ti suona l'allarme alla macchina o qualche altra fandonia... di certo non dipende da me.
Ora vado a dormire, sono tornato a casa tardissimo causa lavoro e anzichè andarmene a letto ho pensato bene di connettermi per degnarti della promessa risposta al fine di venirti incontro cercando di aiutarti e tranquillizzarti, ma mi sono ritrovato a dover scrivere questo papiro pubblico.
Se vuoi ho il seriale che è sotto il mio portatile in questo momento (Windows 7 Home Premium OA) te lo invio senza alcun problema o rancore così ne hai uno in più (dato che l'altro lo recuperi con Microsoft) e puoi dormire sogni tranquilli.
Nel caso, fammi sapere e te lo incollo in privato.
Buonanotte.
Piantala di tergiversare, il seriale è illeggibile e non lo è diventato in tre giorni, quando lo hai spedito era già illeggibile ovviamente.
La luce di cortesia idem, se non funziona ovviamente non funzionava neanche quando lo hai spedito.
Terzo MANCA IL MODULO WWAN GOBI PRESENTE NELLA DESCRIZIONE DEL PORTATILE CHE TI HO PAGATO!!!!!!
E quarto ma quando mai si può consigliare ad un utente con cui hai concluso una trattativa di attivare windows tramite un loader e addirittura dihiarare pubblicamente di utilizzare sempre lo stesso product kei per attivare tante copie di windows, e infatti, come da screenshot postato, è bloccato!
Il fatto che hai il 100% di feedback positivi mi ha portato a concludere con te senza avere alcun dubbio peccato che al presentarsi di un problema non hai saputo fare altro che tergiversare e spiegarmi fin da subito che non avresti scucito un euro. Ne consegue che non intendi risolvere i problemi hardware ovvero luce di cortesia non funzionante e modulo 3g totalmente assente! Cosa di cui mi sono accorto per il rotto della cuffia visto che al momento non ho una sim per testarlo, semplicemente non lo vedevo nelle periferiche ne da windows ne da ubuntu, smonto tastiera e top cover ed ecco la sorpresina!
PS: e per la cronaca manca una vite di ritenzione della tastiera e un'altra vite non è conforme e gira a vuoto.
Therinai
05-06-2014, 14:30
Aggiornamento riguardo il product key non leggibile di windows 7: ho contattato sia microsoft che lenovo e entrambi mi hanno detto che non c'è niente da fare se non andare a tentativi e insomma inventarsi un nuovo product key.
Ne consegue che: il product key illegibile è una licenza non usufruibile
Therinai
06-06-2014, 14:32
Altro aggiornamento: ritenzione della batteria difettosa, se si muove la batteria il portatile si spegne.
Anche di questo ovviamente il venditore non ha detto nulla.
stiamo analizzando la cosa
Therinai
09-06-2014, 15:49
stiamo analizzando la cosa
grazie
Il fatto del seriale non leggibile è grave, ancora di più aver fornito un sistema operativo non di fabbrica con un seriale pirata come ammesso pubblicamente dal venditore.
Inoltre non si fa menzione della mancanza di un modulo interno, anzi viene incluso nella descrizione nel primo post.
L'unica conseguenza plausibile della spedizione può essere l'allentamento del sistema di ritenzione della batteria, non di certo il resto.
Pertanto si dispone che l'acquirente possa chiedere il rimborso ed effettuare la restituzione del portatile, o in alternativa chiedere un rimborso parziale e tenere il computer.
Una volta conclusa la vicenda il venditore verrà sospeso per 10gg per pirateria, mentre l'acquirente verrà sospeso 3gg per aver pubblicato conversazioni private.
Chiedo scusa se mi permetto e per la presunzione per la quale peccherò ma sono stato correttamente in silenzio fino ad ora, non protestando nemmeno per i post con cui l'acquirente sporcava tutti i miei thread di vendita, ma adesso non posso non rispondere che le vostre analisi non sono corrette e la soluzione finale è chiaramente errata:
1. Il seriale originale presente dietro al portatile era leggibilissimo, altrimenti avrei specificato diversamente così come ho specificato che il portatile aveva graffi e ammaccature (non avrei avuto problemi a farlo);
2. Il modulo che secondo il venditore non è presente... è presente;
3. Il fantomatico seriale pirata è stato un codice che avevo a casa che sono sicuro fosse originale ma che probabilmente essendo versione OEM ha funzionato solo sul proprio portatile e che ho dato all'acquirente in totale buona fede perchè mi rompeva l'anima per volerlo per forza attivare, ho quindi dato il codice al volo senza controllarlo;
4. Ho chiesto al venditore nel mio precedente post che, nonostante tutto, se proprio lo desiderava potevo inviargli un' altro codice di Windows 7 originale versione OA (non credo debba spiegare cosa vuol dire OA...), non ho ricevuto risposta in merito;
Il prodotto è conforme alla descrizione, "giochetti" IO non ne faccio, se il modulo c'è lo scrivo, se il graffio c'è lo scrivo, se l'ammaccatura c'è lo scrivo, così come avrei scritto del codice sbiadito nel caso fosse stato illeggibile, massima trasparenza, nessuna menzogna e nessuna omissione!
E se proprio devo dirla tutta l'acquirente non ha mai chiesto informazioni su quel modulo (il che è strano per quanto fosse stato paranoico su tutto il resto in privato, addirittura sulla mancanza della docking che un altro fantomatico venditore aveva), quindi questo è solo uno dei tanti segnali che mi dimostra che in realtà a lui non importava nulla del modulo e del codice di Windows (dato che nella vendita del suo portatile scrive che lui usa solo LINUX, mentre in privato mi ha detto addirittura che "se mi ha pagato il portatile e' perché doveva essere presente la licenza di Windows 7").
Per quanto mi riguarda lui potrebbe aver fotografato il codice sbiadito del suo x200 in vendita sul forum dove dichiara che ha il codice sbiadito, o può addirittura aver cancellato il mio codice sempre per poter avere un rimborso parziale dopo aver visto che altrove, magari al termine di un asta, il prodotto si riusciva a recuperare anche a prezzo minore.
Per lo stesso motivo potrebbe dire che la batteria ha problemi, che il modulo X manca, che l'alimentatore non gli piace e che la cornice è a pois.
Vorrei ricordare anche che l'utente sin dal primo messaggio privato post ricezione del prodotto mi ha letteralmente minacciato e ricattato dicendomi che avrebbe sporcato tutti i miei thread, cosa che ha fatto senza perder tempo quando ha capito che la mia idea di collaborazione non era in linea con la sua consistente in SOLDI (post che non sono nemmeno stati editati).
Detto questo, e nonostante tutto, io l'unico ed ennesimo favore che posso fare all'acquirente è quello di inviargli il codice di Windows 7 Home Premium OA, anche se sono sicuro che questo in realtà a lui non serve a nulla e che nel caso gli servisse ne avrebbe sicuramente uno sottomano (ad esempio il mio... magari opportunamente segnato prima di averlo cancellato con la gomma... è un'ipotesi).
Per il resto, rimborsi non ne offro, come non concedo possibilità di resi, soprattutto se deve essermi restituito un portatile diverso da quello che ho inviato mezzo mese fa. :rolleyes:
Se poi devo essere sospeso 10 giorni PER PIRATERIA perchè ho inviato in totale buona fede un seriale non valido senza controllarlo a causa della fretta e della pressione ricevuta dall'acquirente che non sapeva dove potersi arrampicare per strappare uno "sconto post vendita" (voglio chiamarlo così), pagherò la conseguenza della mia disattenzione promettendo che la prossima volta sarò più prudente.
Buonanotte.
Therinai
15-06-2014, 15:05
Sei proprio un furbo s3n3ca, oltre a consigliarmi pubblicamente soluzioni pirata per il product key mi offri il product key del tuo portatile, soluzione che ovviamente non posso accettare, devo possedere il coa per poter usufruire del product key. Inoltre il product key che manca e' quello di windows 7 pro, non home premium.
Per quanto riguarda:
1)luce di servizio non funzionante
2)modulo wwan assente
(il problema della batteria non lo cito neanche, per fortuna si e' verificato solo due volte, magari e' statana una stra coicidenza) evidentemente non intendi fare niente (a parte tergiversare e inventarti frottole. Secondo me il modulo lo hanno rapito gli alieni durante la spedizione, almeno questa e' una spiegazione simpatica :) )
Qui se c'è un "furbetto", o perlomeno qualcuno che si crede tale, sei proprio tu caro Therinai.
Io in 2 interventi ho raccontato come è andata realmente la vicenda, a te invece, per cercare di estorcere un ulteriore "sconto post vendita", non riescono a bastare nemmeno decine di interventi comprensivi di spam su altri thread e aggiornamenti sempre più fantasiosi al solo scopo di uppare e enfatizzare un' inesistente e totalmente inventata non conformità del prodotto ricevuto.
Ti consiglio di finirla con questi tentativi, altrimenti la chiamata telefonica che non hai avuto nemmeno il coraggio di farmi per cercare chiarimenti, la faccio fare io verso la tua utenza telefonica.
Inutile dire che non ti chiederò per la terza volta se vuoi ricevere comunque il product key originale versione OA con tanto di fotografia dell'etichetta.
Concludo avvertendo che non contribuirò nuovamente ad uppare e fomentare questa inutile farsa, che non risponderò ai tuoi messaggi privati, e che per quanto mi riguarda si può chiudere questo thread di vendita e relativa commedia.
Buona domenica.
Therinai
15-06-2014, 20:36
Qui se c'è un "furbetto", o perlomeno qualcuno che si crede tale, sei proprio tu caro Therinai.
Io in 2 interventi ho raccontato come è andata realmente la vicenda, a te invece, per cercare di estorcere un ulteriore "sconto post vendita", non riescono a bastare nemmeno decine di interventi comprensivi di spam su altri thread e aggiornamenti sempre più fantasiosi al solo scopo di uppare e enfatizzare un' inesistente e totalmente inventata non conformità del prodotto ricevuto.
Infatti sono talmente allettato da questo sconto di cui parli ce preferirei convertirlo in ulteriori giorni di sospensione a tuo carico, perche' avrebbero un'importanza ben maggiore di qualche euro. E' da dieci anni che tratto sul forum e non ho mai dovuto scomodare i moderatori prima in centinaia di trattative. E' colpa di gente come te se viene minata la fiducia nei confronti del mercatino.
Ti consiglio di finirla con questi tentativi, altrimenti la chiamata telefonica che non hai avuto nemmeno il coraggio di farmi per cercare chiarimenti, la faccio fare io verso la tua utenza telefonica.
Io non ti ho chiamato perche' la conversazione telefonica in questo caso non serve. Inoltre piu' di una volta mi hai riferito di essere impegnato con il lavoro, quindi a maggior ragione per rispetto nei tuoi confronti ho preferito scriverti tramite il forum che chiamarti. Tra la l'altro la tua e' una minaccia, cosa vuol dire che fai fare una chiamata verso la mia utenza telefonica? Da chi mi fai chiamare? Altra segnalazione, contento tu. Tra l'altro mettero' in evidenza anche questo nei tuoi thread.
Inutile dire che non ti chiederò per la terza volta se vuoi ricevere comunque il product key originale versione OA con tanto di fotografia dell'etichetta.
Concludo avvertendo che non contribuirò nuovamente ad uppare e fomentare questa inutile farsa, che non risponderò ai tuoi messaggi privati, e che per quanto mi riguarda si può chiudere questo thread di vendita e relativa commedia.
Buona domenica.
E' inutile chiederlo per la terza volta perche", come ti ho gia' fatto notare, NON POSSO USUFRUIRE DELLA TUA LICENZA SENZA COA. Della foto non me ne faccio niente, dovresti inviarmi fisicamente lo sticker con il product key per mettermi in condizioni di poterlo usare, e, RIPETO, a mancare e' la licenza di windows 7 pro, non home premium.
Ti ricordo inoltre che mi hai gia' proposto pubblicamente (e in privato) di attivare windows illegalmente.
Ricordo anche che inizialmente hai sostenuto l'assurda tesi secondo cui quando hai spedito il portatile il product key era leggibile, ne consegue che secondo la tua verita' si sarebbe cancellato nei circa 4 giorni di spedizione. Poi sei parzialmente rinsavito e hai inventato una nuova tesi piu' plausibile: avrei potuto fotografare un'altro sticker oppure cancellarlo con la gomma.
Sei una vergogna s3n3ca, non ho altre parole, non mi e' mai capitato prima di vedere un utente di hwu arrivare a queste bassezze per cercare di giustificare un proprio errore.
le disposizioni sono state date, il thread viene chiuso.
risolvete la questione come indicato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.