View Full Version : Meglio Iracing o Rfactor2?
In attesa di sim più nuovi (vedasi AC e PCARS), quale mi consigliate tra i due, magari elencando brevemente i rispettivi pro e contro?
Sarei interessato sia all'online che all'offline
Masteraf
13-05-2014, 10:22
iRacing pro:
teoricamente anche alle 3 di mattina puoi fare delle gare con altre 20 persone.
rispetto da parte degli avversari in quasi tutte le categorie
online centralizzato molto stabile e gradevole
tantissime statistiche per chi è amante dei numeri :D
contro:
non esiste offline (per te è un contro, per me è nei pro :D )
costa abbastanza all'inizio
richiede molto tempo essere competitivi
non ti illudere che anche qui non ci siano gli eroi della prima curva :D
su rF2 non mi esprimo perchè l'ultima volta che ho girato lì era appena uscito in beta.
iRacing pro:
teoricamente anche alle 3 di mattina puoi fare delle gare con altre 20 persone.
rispetto da parte degli avversari in quasi tutte le categorie
online centralizzato molto stabile e gradevole
tantissime statistiche per chi è amante dei numeri :D
contro:
non esiste offline (per te è un contro, per me è nei pro :D )
costa abbastanza all'inizio
richiede molto tempo essere competitivi
non ti illudere che anche qui non ci siano gli eroi della prima curva :D
su rF2 non mi esprimo perchè l'ultima volta che ho girato lì era appena uscito in beta.
Grazie del parere, per adesso ho provato solo iracing e confermo quello che hai detto tu, aggiungo però nei contro che se guidi all'interno di una traiettoria ideale l'auto si comporta in maniera piuttosto realistica, come esci da quella traiettoria "ideale" è troppo facile perderne il controllo, una specie di effetto saponetta; poi, alle volte, ho riscontrato che l'auto, quando perdi il controllo, a bassissime velocità, si gira in maniera irrealistica, magari prima da un verso poi dall'altro, anche a 50 Km/h, non so se sono riuscito a rendere l'idea. Ah, aggiungo che qualche auto di impronta europea non avrebbe guastato. Per i pro, ottimo il sistema di patenti, safeti rating e i rating, oltre quelli che hai elencato.
matthi87
13-05-2014, 13:59
BMW Z4, Mclaren MP4, Williams F1, Acura, le 2 Lotus del 49 e 79, Radical, RUF....non credo siano ammmerica ammerica :D
BMW Z4, Mclaren MP4, Williams F1, Acura, le 2 Lotus del 49 e 79, Radical, RUF....non credo siano ammmerica ammerica :D
....sì, intendevo qualche auto in più visto le mille mila nascar, magari ferrari, lamborghini audi bmw m3....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.