PDA

View Full Version : Red Dead Redemption si avvicina sempre più su PC

NODREAMS
12-05-2014, 22:45
A quanto pare, sta arrivando su PC...dopo la bellezza di 4 anni. Molte testate oggi ne stanno dando la notizia!.

Direi che era ora!!! Speriamo in un bel lavoro da parte di Rockstar, con qualche miglioria dovuta al passare del tempo, con texture riviste in HD ecc ecc

Leopold
12-05-2014, 22:49
COSA COSA COSA? :eek:

momo-racing
12-05-2014, 22:51
http://i.imgur.com/NmxRq.jpg

ma, domanda, questo significa che GTAV slitta ancora? non lanceranno due titoli del genere assieme

Claus89
12-05-2014, 23:12
bisogna aspettare e seguire vari tweet della rockstar in persona ....speriamo...

The Witcher
12-05-2014, 23:15
Riporto la notizia:

Stando a quanto si può leggere sul database compatibilità * di Microsoft, Red Dead Redemption sarebbe finalmente pronto a saltare su PC.

Come potete vedere al link in alto, infatti, il gioco supporterebbe già Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Inoltre va precisato come, su questo sito, un titolo appaia solo se caricato dalla software house in questione e poi accettato da Microsoft. In questo caso, Red Dead Redemption rientrerebbe in entrambi i campi, ed è quindi difficile pensare che possa trattarsi di un errore.

In passato avevamo effettivamente scoperto che Rockstar fosse alla ricerca di programmatori per le "versioni PC" dei suoi giochi. Siamo sempre più vicini ad una conferma, quindi?

*http://www.microsoft.com/en-us/windows/compatibility/CompatCenter/ProductDetailsViewer?Type=Software&Name=Red+dead+redemption&ModelOrVersion=&Vendor=Rockstar+Games&Locale=1033%2C2057%2C3081%2C4105%2C16393&LastSearchTerm=red%2Bdead%2Bredemption&BreadcrumbPath=red+dead+redemption&TempOsid=Windows+7

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/red-dead-redemption-sempre-piu-possibile-su-pc_c55779.html

A voi i commenti! :D

Claus89
12-05-2014, 23:17
aspettiamo che dice la rockstar...speriamo che confermi...magari completa di DLC e qualche extra a 15-20 euro lo prendo a occhi chiusi...capolavoro....

Ziosilvio
13-05-2014, 07:31
Discussioni unificate.

ulukaii
13-05-2014, 07:47
Se si dimostra vera, non posso essere che contento.

Aspettiamo e vediamo gli sviluppi...

http://www.spaghetti-western.net/images/thumb/6/6e/Article_ManCalledTrinity2.jpg/320px-Article_ManCalledTrinity2.jpg

... basta mettersi comodi ;)

pierluigip
13-05-2014, 07:51
Se si dimostra vera, non posso essere che contento.

Aspettiamo e vediamo gli sviluppi...

http://www.spaghetti-western.net/images/thumb/6/6e/Article_ManCalledTrinity2.jpg/320px-Article_ManCalledTrinity2.jpg

... basta mettersi comodi ;)

".. ma non riesci ad andare in sella come un bastardo qualunque .... " :asd:

ulukaii
13-05-2014, 07:58
"Mi stanco facilmente, lo sai."

Essen
13-05-2014, 08:13
Comprato su 360, giocato ed amato.
Lo ricompro istant su pc.
In versione deluxe se esiste :)

Endy.

Titanox2
13-05-2014, 08:26
sarà sicuramente un errore
rockstar san diego non ha mai portato i suoi giochi su pc.
Considerando poi che tutti i team di rockstar stanno lavorando a gta 5 che nella parte online non è ancora finito, più alle versioni ng e pc più ad altri progetti tipo agent non capisco come potrebbero fare la conversione e con quali obiettivi.

Vertex
13-05-2014, 08:31
Cavolo... e io che l'ho giocato su Ps3 nemmeno 2 mesi fa, con quell'aliasing da paura che mi sogno ancora la notte :asd:

Lo rigiocherei senz'altro anche su PC, magari più avanti e a prezzo budget.
RDR è un gioco che beneficerebbe enormemente dell'accoppiata m+k, in quanto spesso e volentieri occorre sparare a bersagli in movimento che sono difficili da seguire col gamepad se non si fa uso del Dead Eye, una sorta di bullet time che comunque non è infinito.
Per quel che mi riguarda non è stato il capolavoro che mi aspettavo, ma cmq ben venga su pc :)

Titanox2
13-05-2014, 08:34
su ps3 nei paesi ( con 4-5 case) il gioco girava tipo a 10 fps :asd:

edit: confermato l'errore
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=111712717&postcount=239

Kaider
13-05-2014, 08:37
Lo sto rigiocando ora sulla X, anche se l'ho finito già al 100% a suo tempo.

Se riescono a fare un porting decente per PC e pompare ovviamente la grafica, perchè i personaggi son fatti bene, ma il mondo è comunque un deserto con 4 palazzi in croce (come giusto che sia) ma rigiocarlo ora su un 40' fa veramente male agli occhi :asd: (per i compromessi che han dovuto prendere per farlo girare a suo tempo sulle console.) Rimane comunque uno dei titoli che ho consumato fino all'ultimo centimetro

Se fanno un bel porting mi fa sperare bene per GTA V sempre che non ci sia il ritorno dell'ottimizzazione by GTA IV :asd:

Vertex
13-05-2014, 08:38

A 10 fps no, ma a 15-20 può darsi :asd:

T_zi
13-05-2014, 08:45
Uno dei pochi giochi console che vorrei su PC.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

wolf74
13-05-2014, 08:49
Quindi è stato un errore, per pc non esce...:cry:

Lord Nasher
13-05-2014, 08:50
Che notizia!!! sarebbe troppo bello,già finito all'epoca,preferisco questo ad un eventuale gta ;)

alexbilly
13-05-2014, 08:55
pazienza, lo prenderò per la ps3 :asd:

Blasco80
13-05-2014, 09:06

edit: confermato l'errore
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=111712717&postcount=239

Ragazzi è passata mezzanotte e la carrozza è tornata zucca.
E' stato bello sperarci :)

Lord Nasher
13-05-2014, 09:09
Ragazzi è passata mezzanotte e la carrozza è tornata zucca.
E' stato bello sperarci :)

è stato bello finchè è durato :(

sertopica
13-05-2014, 09:19
Come ho scritto anche in sede di news, ero certo si trattasse di un errore, non è la prima volta che compaiono titoli in quella lista senza poi un riscontro effettivo...

Titanox2
13-05-2014, 09:31
sarebbe stato bello ma tra poco non convertono gta 5 figurati se si mettono a convertire un gioco di 4 anni fa :asd:

Blasco80
13-05-2014, 09:41
sarebbe stato bello ma tra poco non convertono gta 5 figurati se si mettono a convertire un gioco di 4 anni fa :asd:

Secondo me invece era più che plausibile: alla Rockstar sarebbe bastato delegare quattro galoppini (quindi senza alcun dispiego di forze) per lavorare al porting in questi anni, anche a rilento -quasi a tempo perso-.
Buttare fuori la versione PC e fare una marea di vendite su Steam sia a fronte del (poco) lavoro svolto, sia a fronte del fatto che ormai su console non ci guadagna più nulla (complice l'usato).
Poi se si considera che ha la modalità zombie, ed il successo degli zombie-game su PC..:)

Lanzus
13-05-2014, 10:09
Secondo me invece era più che plausibile: alla Rockstar sarebbe bastato delegare quattro galoppini (quindi senza alcun dispiego di forze) per lavorare al porting in questi anni, anche a rilento -quasi a tempo perso-.
Buttare fuori la versione PC e fare una marea di vendite su Steam sia a fronte del (poco) lavoro svolto, sia a fronte del fatto che ormai su console non ci guadagna più nulla (complice l'usato).
Poi se si considera che ha la modalità zombie, ed il successo degli zombie-game su PC..:)

Adattare un gioco console di 5 anni su PC del 2014 ti pare un lavoro da poco ? A tempo perso ? Poi tutti a lamentarsi del solito porting fatto con i piedi ...

Il bello è che sui forum si legge tutto e il contrario di tutto ... :rolleyes:

Blasco80
13-05-2014, 10:17
Adattare un gioco console di 5 anni su PC del 2014 ti pare un lavoro da poco ? A tempo perso ? Poi tutti a lamentarsi del solito porting fatto con i piedi ...

Parliamo di Rockstar ed in 5 anni un porting lo riesci a fare con il minimo costo per poi massimizzare il ricavo con le vendite.

The_Silver
13-05-2014, 10:35

Ma infatti, ci si lamenterebbe del porting fatto coi piedi, invece non uscendo per pc non ci possiamo proprio lamentare, che fortuna eh? :asd:

Lanzus
13-05-2014, 10:41
Ma no .. ci si puo' lamentare del fatto che non esce ...

Ogni motivo è buono :)

Davide9
13-05-2014, 11:42
Io non ho mai capito il motivo per cui e' esclusiva console... non e' legato a nessun marchio (infatti e' comunque multi) e non e' certo il tipo di gioco piu' consolaro che esista anzi su pc e' arrivata roba molto meno "pc-ofila" e con gli indie addirittura a volte era pure nativamente pc...
Ormai non ci capisco piu' niente :P
Pero' e' vero non riesco a trovare spiegazioni ne' economiche, ne' organizzative, ne' ideologiche (anche se poi comunque nel mercato queste spesso e volentieri vengono comunque trattate a pesci in faccia appena si tirano fuori i soldi..)

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Darkless
13-05-2014, 11:55

Rockstar ha sempre fatto SOLO porting con i piedi quindi non sarebbe cambiato nulla.

29Leonardo
13-05-2014, 12:09
Io non ho mai capito il motivo per cui e' esclusiva console... non e' legato a nessun marchio (infatti e' comunque multi) e non e' certo il tipo di gioco piu' consolaro che esista anzi su pc e' arrivata roba molto meno "pc-ofila" e con gli indie addirittura a volte era pure nativamente pc...
Ormai non ci capisco piu' niente :P
Pero' e' vero non riesco a trovare spiegazioni ne' economiche, ne' organizzative, ne' ideologiche (anche se poi comunque nel mercato queste spesso e volentieri vengono comunque trattate a pesci in faccia appena si tirano fuori i soldi..)

Semplicemente perchè le sh dovranno pur far giochi per vendere esclusivamente su console ( è indifferente quale ) dove guadagnano molto di piu' con meno sbattimento di dover programmare per un'infinità di macchine diverse (PC).

E imho ho la sensazione che di gta non ne vedremo piu su PC nel prossimo futuro, al massimo vedremo porting di roba che su console non ha venduto un fico secco come fanno già le altre sh (il primo esempio che mi viene in mente è Enslaved, ma ce ne sono tanti altri)

Davide9
13-05-2014, 12:28
No e' questo che non capisco...
Le SH devono solo vendere giochi, a loro non interessa se si tratta di esclusive o meno!!
Ci sara' un rischio pirateria inferiore su console? Puo darsi ma ci sono molte altre variabili e alla fine credo piu versioni ci sono piu soldi entrano in linea di massima...

The_Silver
13-05-2014, 12:39
Rockstar ha sempre fatto SOLO porting con i piedi quindi non sarebbe cambiato nulla.

Possiedo Max Payne 3 e la mia opinione è in linea con quella di tutte le recensioni, è un porting superbo.

Darkless
13-05-2014, 12:44
Credo sia l'unico caso nella storia di rockstar :asd:

sertopica
13-05-2014, 13:31
Vabeh il thread si può anche chiudere a sto punto. :stordita:

Titanox2
13-05-2014, 13:36
max payne 3 non è un porting per quello non fa schifo tecnicamente come gli altri e magari aiuta che non è un open world.
Anche gta 5 in teoria (se esce) non sarebbe un porting visto che i files sorgenti dimostrano anche qui uno sviluppo parallelo alle console

gigi-bond007
13-05-2014, 15:08
ormai è megli mettersi il cuore in pace...rdr non lo vedrem mai su pc....

The Witcher
13-05-2014, 15:44
peccato ci speravo.

Fortuna che l'ho recuperato per ps3. :D

mirkonorroz
13-05-2014, 16:36
Faranno il mod Red Dead Redemption per GTA4: questo e' tutto. :sofico:

29Leonardo
13-05-2014, 18:15
Faranno il mod Red Dead Redemption per GTA4: questo e' tutto. :sofico:

No...uscirà direttamente in bundle con gta5 per pc :asd:

Titanox2
14-05-2014, 06:21
in compenso ieri rockstar ha dichiarato che uscirà qualcosa per next gen entro l'anno fiscale (31/03/2015)
Non so voi ma non capisco questo trattamento nei confronti dell'utenza pc, un po come successo ai devs di cod diventano famosi grazie ad una piattaforma e poi sputano nel piatto dove hanno mangiato

29Leonardo
14-05-2014, 11:16
Se fossi tu uno sviluppatore e su console hai profitti piu alti, ti sbatteresti per programmare su pc?

Secondo me no.

Darkless
14-05-2014, 11:23
E poi lo sanno tutti che il pc-gaming è morto. Da quanto, 15 anni oramai ? Ho perso il conto.

The Witcher
14-05-2014, 11:24
non è morto. Al massimo stanno tentando in tutti i modi di commettere un omicidio.

Ashgan83
14-05-2014, 12:06
A me pare più un suicidio.

GigoBoso
14-05-2014, 12:17
Infatti è talemtne morto il Pc gaming che i più bei giochi si trovano solo su pc.

michelgaetano
14-05-2014, 12:34
Sì però il circolo dei pc-isti repressi ad insistere sul "il PC (non) è morto" ha anche stancato ormai... Nessuno va oggi dicendo questo, e quando lo si diceva le prospettive (pur se non da ecatombe) non erano esattamente rosee.

In inglese si usa l'espressione "beating a dead horse", voi il cavallo a furia di picchiarlo l'avete sotterrato :asd:

Titanox2
14-05-2014, 13:07
Infatti è talemtne morto il Pc gaming che i più bei giochi si trovano solo su pc.

mah io di esclusive pc belle non ne vedo, vedo invece che molte esclusive console che giocherei volentieri

GigoBoso
14-05-2014, 13:10
mah io di esclusive pc belle non ne vedo, vedo invece che molte esclusive console che giocherei volentieri

va bè dico solo un titolo, che da solo vale tutto:

DOTA 2 !

Fabryce
14-05-2014, 13:10
la maggior parte dei titoli in uscita sono multipiattaforma compreso il pc....
ora come ora non c'è nulla che mi invogli a comprare una xb1 o ps4

GigoBoso
14-05-2014, 13:14

anche perchè tra costi elevatissimi e limitazioni naturali imposte dalla console, non ne vale neppure la pena.

Lanzus
14-05-2014, 13:21

Io l'ho comprata al D-one ed è li a prendere polvere. A parte il periodo iniziale con Killzone e poi con Infamous l'ho toccata veramente pochissimo. C'è una penuria di titoli imbarazzante.

GigoBoso
14-05-2014, 13:27
Io l'ho comprata al D-one ed è li a prendere polvere. A parte il periodo iniziale con Killzone e poi con Infamous l'ho toccata veramente pochissimo. C'è una penuria di titoli imbarazzante.

Gli FPS in generale non sono giochi da console, manca il controllo.

Lanzus
14-05-2014, 13:36
Gli FPS in generale non sono giochi da console, manca il controllo.

Sti discorsi lasciano il tempo che trovano. Alla fine è solo questione di abitudine e di bilanciamento del gameplay. Ho sempre giocato FPS su entrambe le piattaforme senza particolari problemi o pippe mentali da PCGamerMasterRaceConsoleSuckNoMetterWhat. :)

Piu' che altro è il livello medio di skill. Su console è molto molto piu' basso. Quello è palese. Su console per un PC gamer è veramente molto piu' facile dominare le partite.

Titanox2
14-05-2014, 13:36
va bè dico solo un titolo, che da solo vale tutto:

DOTA 2 !

gusti personali, preferisco giocare a rdr o god of war piuttosto che rosikare per i russi :asd:

GigoBoso
14-05-2014, 13:37
Sti discorsi lasciano il tempo che trovano. Alla fine è solo questione di abitudine e di bilanciamento del gameplay. Ho sempre giocato FPS su entrambe le piattaforme senza particolari problemi o pippe mentali da PCGamerMasterRaceConsoleSuckNoMetterWhat. :)

Non metto in dubbio che ci si abitui, ma non vorrai mica paragonare la precisione di un mouse a quella di un pad?