View Full Version : impossibile avviare il servizio.... nel pallone
pietrosky
12-05-2014, 21:25
raga ciao a tutti, ho messo windows 8.1 ho eseguito tt gli aggiornamenti e come sono solito fare quando installo un SO disabilito tutti i servizi inutili per rendere il pc piu leggero.
ho disabilitato dei servizi che conoscevo e non servizi particolari, adesso però sono impossibilitato ad aprire qualsivoglia eseguibile di sistema come regedit, msconfig, strumenti di sistema-> servizi stesso non va piu, gestione attività, gestione dispositivi, niente danno tutti lo stesso errore... :
impossibile avviare il servizio, il servizio è disabilitato oppure non è associato a nessun dispositivo attivo
il tasto f8 non va, e non posso neppure attivarlo perchè non posso avviare nemmeno il prompt come amministratore
che faccio? formattone?:sofico:
ps ho provato a fare il ripristino del punto creato stamattina ma resta fermo.... clicco e non fa nulla
friscoss
12-05-2014, 22:43
raga ciao a tutti, ho messo windows 8.1 ho eseguito tt gli aggiornamenti e come sono solito fare quando installo un SO disabilito tutti i servizi inutili per rendere il pc piu leggero.
............. adesso però sono impossibilitato ad aprire qualsivoglia eseguibile di sistema come regedit, msconfig, strumenti di sistema-> servizi stesso non va piu, gestione attività, gestione dispositivi, niente danno tutti lo stesso errore... :
Questa cos'è una nuova tecnica di installazione?
Bravo, complimenti bella prova, procedi pure con il formattone e già che ci sei disabilita di nuovo tutti i servizi magari ce ne scappa anche un'altro di formattone.. :asd:
pietrosky
12-05-2014, 22:49
Questa cos'è una nuova tecnica di installazione?
Bravo, complimenti bella prova, procedi pure con il formattone e già che ci sei disabilita di nuovo tutti i servizi magari ce ne scappa anche un'altro di formattone.. :asd:
ho disabilitato solo stampa, firewall, update e basta mi pare.... sempre fatto
cmq come li riabilito se services stesso è disabilitato?
friscoss
12-05-2014, 23:01
ho disabilitato solo stampa, firewall, update e basta mi pare.... sempre fatto
cmq come li riabilito se services stesso è disabilitato?
Bohh!!:D
pietrosky
12-05-2014, 23:13
il 98% delle problematiche le ho risolte da una vita entrando in modalità provvisoria, sono stati dei geni a disabilitare il tasto f8
ma io mi chiedo che cosa gli costava lasciarlo attivo?
friscoss
12-05-2014, 23:20
il 98% delle problematiche le ho risolte da una vita entrando in modalità provvisoria, sono stati dei geni a disabilitare il tasto f8
ma io mi chiedo che cosa gli costava lasciarlo attivo?
tenendo premuto il tasto SHIFT riavvia
pietrosky
12-05-2014, 23:23
nn ho capito :D
friscoss
12-05-2014, 23:30
nn ho capito :D
Eppure è italiano...:sofico:
Ma mi sembra chiaro no? :)
Entra in Windows, apri la Charm bar, premi il tasto Shift(Maiusc) tienilo premuto e seleziona riavvia il computer sulla Charm bar. rilascia il tasto Maiusc. Il computer si avvia in modalità diagnostica dala quale potrai poi entrare in provvisoria.
In questo forum c'è una piccola guida (mia ma non centra) per poter riabilitare il tasto "F8" per l'ingrasso in diagnostica e quindi provvisoria.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.