PDA

View Full Version : Riordinare films (video) in base alla qualità (risoluzione video)


tazio73
12-05-2014, 20:55
Salve,
volevo mettere ordine nella mia collezione di films e dividere quelli in alta risoluzione (1080p; 720p; ....) da quelli in bassa e mi chiedevo se esiste un programma che possa aiutarmi.
Mi spiego meglio: cerco qualcosa che analizzi (velocemente) i video rilevando la risoluzione video (e perchè no, magari anche la codifica audio) e mi permetta di raggruppare i films con la solita risoluzione (o in gruppi)
Per es. films HD (1080p e 720p) SD e Bassa qualità (tipo preview,etc).
se non esiste un programma vorrei sapere se si può fare utilizzando ad esempio windows (in dettagli file mi sembra ci sia la qualità video ma non so se posso usarla per riordinare.....) o il mac (magari importandoli in itunes e da lì riordinarli....l'ho buttata lì...)
Ciao e grazie

:)


EDIT:
ho verificato il metodo che ho suggerito con windows (colonna larghezza fotogramma) e funziona....solo per gli AVI, però....niente mkv!!!

tazio73
14-05-2014, 08:47
nessuno ha suggerimenti??

forza 'smanettoni'!!!!!:D :D :D