PDA

View Full Version : Meglio mette 2 hard disk separati,o partizionare un solo hard disk?

Mydrhael
12-05-2014, 15:11
Salve da stamane mi hanno messo fastweb,adesso che navigo;scarico e gioco alla grande; mi conviene mettere 2 hard disk?
Adesso spiego meglio: mi converebbe tenere il mio barracuda da 1TB solo per mettere foto,video,mpe,ecc...; è lasciare un 500gb sempre barracuda solo per windows è eventuali installazioni di giochi/programmi?

HoFattoSoloCosi
12-05-2014, 16:21
Se hai già due dischi in tuo possesso puoi usarli tranquillamente entrambi, non vedo il problema http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Se invece fossero da comprare allora ci si potrebbe pensare su e valutare pro e contro.

Mydrhael
12-05-2014, 16:31
Entrambi li possiedo già.
E quali sono i pro e i contro?

HoFattoSoloCosi
12-05-2014, 16:49
Se li dovessi comprare bisogna stabilire molti aspetti:

Quanto spazio si vuole, il budget, se si vuole costruire qualche tipo di RAID, numero di porte libere sulla scheda madre, spazio libero nel case, ecc.. non c'è una risposta già fatta alla domanda meglio un disco o due, dipende da moltissimi fattori.

Se li possiedi già tutti questi aspetti non ha senso considerarli, se ne parla quando si deve investire per comprarne di nuovi ;)

Mydrhael
12-05-2014, 17:00
Perfetto allora.
Anche perchè a mè,interessa mette il 500gb Solo per Windows,mentre 1TB come "magazzino"per tutto quello che scarico è salvo