PDA

View Full Version : Problema BOOTMGR corrotto

mapko
12-05-2014, 11:32
Salve, sto provando a formattare un pc desktop che ho a casa, ma sto avendo problemi davvero snervanti..
Dopo aver fatto una bella pulizia a tutto il pc (dissipatore, cpu, pasta termica ormai andata ventole varie e mb, ho ricollegato la cpu, il dissi, le ram, hdd e lettore cd, per fare una formattazione, ma non mi si avvia..ovvero:
Mi da errore BOOTMGR corrupted con l'unica opzione di fare CTRL+ALT+CANC creando cosi un loop continuo, perché non riesco ad andare avanti..
Ho provato a inserire il cd di win per formattare ma dopo (o anche durante la selezione del boot principale) si blocca in schermata nera senza la possibilità di andare avanti..
Ho provato anche a seguire una guida con gparted live, ma l'unica volta che sono riuscito ad avviarlo, al primo menù si è BLOCCATO e non potevo interagire..costringendomi a chiudere tramite pulsante del case..

Come posso fare per formattare questo benedetto pc e dare un colpo deciso a questo problema che mi sta assillando?
Ho sentito che una soluzione potrebbe essere creare un'immagine per formattare NON da cd ma da pennetta...si risolverebbe?

Non so più dove sbattere la testa...:muro:

Saluti!