PDA

View Full Version : Synology DS414: sufficiente per le mie esigenze?

Cr4z33
12-05-2014, 11:18
Attualmente uso un HTPC con 2 HDD da 1TB ciascuno e XBMC, il tutto collegato ad un Samsung Smart TV (UE60F7000) via HDMI.
Vorrei, però, adesso passare ad un più vantaggioso NAS, considerato che ho un televisore che supporta un po' di tutto (DLNA, LAN, ecc., ecc.) ed ho un'ottima rete cablata a 1 Gb/s.

Le mie esigenze sono quelle di contenere tutta la mia libreria di file MVK 1080p/3D SBS 1080p, mp3, JPG/RAW/PNG e un po' di backup vari per PC (ISO, doc vari, ecc., ecc.).
Altra esigenza è quella di scaricare (tanto) tramite HTTP/HTTPS e all'occorrenza tramite Torrent.

Mi sono orientato sul Synology DS414, ma mi occorre qui l'opinione di chi ne capisce per dirmi se è sufficiente (più che altro come potenza di calcolo) per girare bene soprattutto con i film di cui sopra? :help: :confused:

Coyote74
12-05-2014, 12:08
Basta e avanza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cr4z33
13-05-2014, 09:38
OK grazie, ma gradirei qualche conferma in più anche da altri. :D

emerson120
13-05-2014, 12:36
Potenza di calcolo? Vedere film? Guarda che il nas non ti fa transcodifica,ma ti serve solo per stremmare dati verso il tuo tv/ lettore mediaplayer. Non dipendera' dal tuo nas se riuscirai a vedere i tuoi filmati ma dal tuo lettore e dalla tua rete(router compreso).

Mi pare ma non ho il synology, che ha torrent, amule e puoi scaricare dai vari hosts

Cr4z33
13-05-2014, 12:41
Potenza di calcolo? Vedere film? Guarda che il nas non ti fa transcodifica,ma ti serve solo per stremmare dati verso il tuo tv/ lettore mediaplayer. Non dipendera' dal tuo nas se riuscirai a vedere i tuoi filmati ma dal tuo lettore e dalla tua rete(router compreso).

Mi pare ma non ho il synology, che ha torrent, amule e puoi scaricare dai vari hosts

Sì certo, questo lo so, ma se comincia a lavorare in parallelo su più cose (download HTTP, DLNA verso la TV, ecc., ecc.) non ho poi idea della resa generale. :)
Per scaricare ho visto anche io che ha un download manager molto completo.

Sent from my Samsung Galaxy S4 LTE+ (GT-I9506)

Coyote74
13-05-2014, 13:48
Sì certo, questo lo so, ma se comincia a lavorare in parallelo su più cose (download HTTP, DLNA verso la TV, ecc., ecc.) non ho poi idea della resa generale. :)
Per scaricare ho visto anche io che ha un download manager molto completo.

Vai tranquillo che puoi caricare quel nas a palla che ti regge tutto in tranquillità. È un Synology e manco un modello base, mica pizza e fichi:D

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Cr4z33
13-05-2014, 14:08
Perfetto, era quello che mi volevo sentir dire. :D

Pinop
29-08-2014, 10:05
Sto comprando anch'io questo modello...tu Cr4z33 l'hai preso??
Come ti trovi??

Saluti