View Full Version : Samsung Galaxy S5: 10 milioni di unità distribuite in 25 giorni. È record
Redazione di Hardware Upg
12-05-2014, 10:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s5-10-milioni-di-unita-distribuite-in-25-giorni-e-record_52244.html
Dieci milioni di unità distribuite in 25 giorni per Samsung Galaxy S5, che diventa così lo smartphone della società ad aver raggiunto più rapidamente in assoluto l'importante traguardo
Click sul link per visualizzare la notizia.
laverita
12-05-2014, 10:59
Il senso di questo record?
piererentolo
12-05-2014, 11:04
Il Galaxy S+1 ormai è percepito dalla massa come il Non Plus Ultra degli Android.
Grazie alla loro allucinante campagna Marketing marchi come LG, Sony, HTC etc etc sono solo dei compromessi.
E pensare che in Apple (come in questo forum, me compreso) ridevano di quanti soldi Samsung avesse speso per quella voce di bilancio (news di un mese fà mi pare).
Il senso di questo record?
Nessuno.. Sono distribuite!
E visto che Samsugn fa conto vendita per i grossi rivenditori...
Solita tattica... Se trovi S5 ovunque, prima o poi qualcuno a cui resta attaccato alle mani c'è.
Solita tattica... Se trovi S5 ovunque, prima o poi qualcuno a cui resta attaccato alle mani c'è.
quoto
Questo conferma che a vendere non è il prodotto ma la moda, ho il Esssssse x (dove x = ultimo), quando in realtà anche un S2 è ancora un buon terminale ed S3 il più venduto di sempre.
Anzi, il trend è vendo la metà dei pezzi in 30 giorni dal lancio.
ops distribuiti, ci son cascato in pieno. Il discorso cambia, di molto.
ops distribuiti, ci son cascato in pieno. Il discorso cambia, di molto.
Ni... Se non facesse conto vendita sarebbe equivalente.
Dato che non verrebbe fatta vendita diretta alla fine i vari rivenditori pagherebbero Samsung, se poi questi restano a prendere la polvere nel reparto parafarmacia accanto ai band aid non è un problema di Samsung, al max del rivenditore che la volta dopo ne ordinerà semplicemente di meno.
La vera cosa stupefacente di Samsung è la capacità produttiva.
Riesce a far fronte alla produzione di tutti questi pezzi e di molte forniture di competitor senza battere ciglio.
HTC e gli altri sono sempre in affanno per riuscire a soddisfare il picco di domanda iniziale. E' questo che fa la differenza nelle vendite (o presunte tali) tra Samsung e gli altri produttori.
Onestamente penso che questa cifra sia (molto?) al di sotto delle previsioni di Samsung. Vendere praticamente come il modello precedente in un mercato che è più ampio rispetto al 2013 non è un buon segno. Si vociferava poi di vendite "doppie" rispetto ad S4! Not even close.
piererentolo
12-05-2014, 11:47
Onestamente penso che questa cifra sia (molto?) al di sotto delle previsioni di Samsung. Vendere praticamente come il modello precedente in un mercato che è più ampio rispetto al 2013 non è un buon segno. Si vociferava poi di vendite "doppie" rispetto ad S4! Not even close.
Si ma magari non nei primi 25 giorni :D (la butto così, pensiero mio)
Si ma magari non nei primi 25 giorni :D (la butto così, pensiero mio)è possibile, ma non sarebbe comunque una cosa positiva per Samsung : vendere di più agli appassionati della prima ora, ma perdere rapidamente trazione sul mercato non promette bene per il nuovo prodotto di punta. Credo comunque che le vendite siano decisamente più uniformi nei primi 30 giorni. :)
cortez77
12-05-2014, 12:34
In svizzera è normale che samsung vendi così tanto, nei negozi delle tre maggiori compagnie telefoniche si trovano tutti gli apple, tutti i samsung, qualche nokia e ora l'ultimo htc. LG per esempio non la trovi (così come molte altre marche). Per forza di cose se "devi" (o vuoi) spendere i soldi per acquistare un telefono, con contratto, prendi quello che costa di più (= apple o samsung).
Pegasus1
12-05-2014, 13:35
Io penso che venda tanto solo in virtù della certificazione ip67 sennò chi aveva l S4 non avrebbe avuto molti motivi di cambiarlo...
Che rimangano invenduti è una favola... parliamoci chiaro se vendessero così poco come qualcuno vorrebbe far credere dopo la prima spedizione non li prenderebbe più nessuno che anche se in conto vendita tenere merce ferma espone a rischi di varia natura e a costi a prescindere.
Che non sia il massimo si sapeva ma dopotutto ormai il mercato smartphone è arrivato allo stallo e vale per tutti... che sia iphone, android o winphone da un modello all'altro cambia poco e niente, la sensazione predominante è che si sia arrivati a una di quelle fatidiche fasi in cui non sanno più cosa inventarsi e iniziano a mettere nei dispositivi X feature pressoché inutili.
Samsung ha fatto anche stavolta il suo mettendo sul mercato un prodotto che nel bene e nel male è fedele alla "tradizione" e che non delude chi è abituato a quella famiglia di prodotti. Certo l'effetto sorpresa è ormai morto e come succedeva prima degli smartphone molti tengono terminali di 2/3 generazioni fa attendendo una vera novità che ricrei l'effetto dei primi smartphone.
IMHO tutto sommato questi dati sono migliori di quello che ci si poteva aspettare e tutto sommato se samsung è riuscita a ficcarli nei magazzini altrui fosse anche vendendoli in minima percentuale non è comunque cosa da poco.
ma infatti secondo me rilasciare un modello di punta ogni anno è sbagliato, perchè cosi facendo siamo arrivato al punto che la gente non ha motivo di cambiare il proprio terminale visto che in pochi anni tutto quello che potevano metterci lo hanno messo.
Nel prox S6 cosa faranno per farlo migliore dell'S5? forse qualcosa ancora si inventeranno, ma c'è poco da inventare da far fare a uno smartphone, almeno che non salti fuori qualcosa di veramente figo. In pratica dall'anno prox, chi avrà preso un terminale nuovo negli ultimi 2/3 anni avrà già in mano qualcosa che non cambierà tanto facilmente se non per sfizio. Vedremo come andrà il mercato smartphone nei prox anni
mamastro
12-05-2014, 15:08
Hai mai lavorato in distribuzione?
Nessun Produttore col distributore fa conto vendita, anzi!
Gli acquisti hanno un meccanismo contorto!
si potrebbe anche aggiungere 10 milioni di co**ioni :D (scusate :p)
14g
RomanPierce93
12-05-2014, 22:37
Quoto :)
Enderedge
12-05-2014, 23:02
Secondo me siamo nella stessa situazione che accadde con i PC ... la "necessità" di potenziare il pc deriva dal SW ...
penso che solo con un "appesantimento" di Android si possa motivare un cambio di smartphone ...
Oppure una male gestione dei Firmware, questo spiegherebbe come mai i cell Cinesi accettano Firmware aperti mentre quelli di marchi più blasonati tendono a restare chiusi alle modifiche, poi accade che uno installa un Firmware di terze parti su di un Note 1 e Kit Kat gira da Dio, strano ve ?......
theJanitor
13-05-2014, 09:28
Secondo me siamo nella stessa situazione che accadde con i PC ... la "necessità" di potenziare il pc deriva dal SW ...
penso che solo con un "appesantimento" di Android si possa motivare un cambio di smartphone ...
un appesantimento della loro touchwiz visto che KK va in direzione opposta
A mi raccomando a chi ha acquistato il nuovo "gioiello" Samsung correte subito a registrarvi in Samsung exclusive così vi attivano la casco fino a 250 Euro, che è quella cosa Fantastica che se il cell ti cade tu contatti la Samsung e loro ti dicono che non possono fare nulla perché il danno non è contemplato.... tornassero a vedere il pesce, questi vedevano il pesce in origine e quello torneranno a fare, il vento cambierà a breve anche per loro.
A mi raccomando a chi ha acquistato il nuovo "gioiello" Samsung correte subito a registrarvi in Samsung exclusive così vi attivano la casco fino a 250 Euro, che è quella cosa Fantastica che se il cell ti cade tu contatti la Samsung e loro ti dicono che non possono fare nulla perché il danno non è contemplato.... tornassero a vedere il pesce, questi vedevano il pesce in origine e quello torneranno a fare, il vento cambierà a breve anche per loro.
Parliamo per sentito dire o ci sono riscontri a quanto dici?! Perché non credo proprio che i fatti si siano svolti esattamente come li racconti e quando leggo post così avvelenati tendo sempre a prenderli con le molle che poi scava scava sono spesso inventati.
Attendo una qualche prova. Grazie.
@Darkon e che interesse avrei a mentire ? Cerca miei vecchi post, io non ho mai partecipato alle fanboy war tra apple,samsung o altri marchi, sono stato possessore di diversi device Samsung, dall'S2 Ottimo cell, son poi passato ad S3 che devo essere sincero non mi ha mai fatto impazzire più di tanto e poi ad S4, con l'S4 mi sono iscritto su loro invito mi è arrivata una mail della Samsung al loro servizio exclusive pensando tanto era gratis e per il primo anno il cell avrebbe avuto l'assicurazione casco vantata da Samsung fino a 250 euri, come purtroppo il cell mi è caduto ho contattato come da istruzioni Samsung fornendo cosa era accaduto ed il tipo di danno ed il risultato è stato che per il cell che impatta a terra loro non lo coprono con la casco, cioè no comment proprio a che cavolo ti serve una casco se non a quello ? Poi sono andato online ed ho scoperto che non ero stato il solo ma che è pieno di gente inferocita perché di fatto Samsung si è rifiutata di far valere la polizza da loro tanto vantanta. Cerca cerca che chi cerca trova, da non beccano più un euro, scorretti oltre ogni misura, purtroppo dovrò tenermi ancora per un po il mio S4 dopo che avrò fatto riparare il vetro a mie spese, ma come lo riprendo me lo vendo e mi prendo un Oppo Find 7, spero vengano multati sti buffoni o che si arrivi ad una denuncia collettiva di clienti truffati come il sottoscritto.
Cerca cerca che chi cerca trova, da non beccano più un euro, scorretti oltre ogni misura
La pessima reputazione dell'assistenza samsung è ben nota, altrimenti basta informarsi un po' per saperlo. Inoltre la qualità dei loro prodotti lascia a desiderare. Da me non hanno mai avuto un euro e mai l'avranno! :D
No Eres sulla qualità non concordo il cell devo dire oggettivamente li sanno fare così come gli SSD ( ne ho 2 e vanno una bomba ) ed i televisori, il mio Smart Tv da 40 si deve una favola. Quello che fa veramente girare le palle è come si viene trattati nel servizio post vendita, sono da denuncia proprio, ma con me hanno chiuso, poi il servizio Exclusive fa veramente imbestialire di esclusivo ci sta solo una grandissima presa per i fondelli, ma poi so proprio fessi dico io ma vai a prendere per il culo gente che come il sottoscritto ti rifila 700 Euro per un telefono ? Delle volpi proprio.
Littlesnitch
13-05-2014, 12:01
Ah no? Strano ne ho circa 400 in magazzino e samsung non ha ancora visto un cent.... e solo venerdì vedrà i soldi per quelli che ho venduto questa settimana. Come lo chiami questo? Ma soprattutto per samsung quei 400 sono distribuiti, su 500 totali che ho preso... non male come media.
@Darkon e che interesse avrei a mentire ? Cerca miei vecchi post, io non ho mai partecipato alle fanboy war tra apple,samsung o altri marchi, sono stato possessore di diversi device Samsung, dall'S2 Ottimo cell, son poi passato ad S3 che devo essere sincero non mi ha mai fatto impazzire più di tanto e poi ad S4, con l'S4 mi sono iscritto su loro invito mi è arrivata una mail della Samsung al loro servizio exclusive pensando tanto era gratis e per il primo anno il cell avrebbe avuto l'assicurazione casco vantata da Samsung fino a 250 euri, come purtroppo il cell mi è caduto ho contattato come da istruzioni Samsung fornendo cosa era accaduto ed il tipo di danno ed il risultato è stato che per il cell che impatta a terra loro non lo coprono con la casco, cioè no comment proprio a che cavolo ti serve una casco se non a quello ? Poi sono andato online ed ho scoperto che non ero stato il solo ma che è pieno di gente inferocita perché di fatto Samsung si è rifiutata di far valere la polizza da loro tanto vantanta. Cerca cerca che chi cerca trova, da non beccano più un euro, scorretti oltre ogni misura, purtroppo dovrò tenermi ancora per un po il mio S4 dopo che avrò fatto riparare il vetro a mie spese, ma come lo riprendo me lo vendo e mi prendo un Oppo Find 7, spero vengano multati sti buffoni o che si arrivi ad una denuncia collettiva di clienti truffati come il sottoscritto.
Capitata stessa cosa con S3. Samsung affida l'assicurazione a una azienda esterna a Samsung, basta comunque seguire quello che dicono le istruzioni per il rimborso con un aiutino di una lettera di un avvocato (50€) e tutto si risolve. Resta il fatto che Samsung dovrebbe interessarsi di più di quella cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.