dinomite
12-05-2014, 10:57
Stimati,
da circa 20 giorni combatto con il 187 per un problema che sono riuscito a circoscrivere nella perdita dell'indirizzo IP.
Accendo il router, uno Zyxel con un mese di vita sostituito perchè pensavo che il problema fosse il mio vecchio apparecchio Cisco, e per un po' va tutto bene.
In modo del tutto random, ad un certo punto si accende la luce rossa del router e via possibilità di accesso al web.
In queste circostanze il 187 mi dice che dalla loro postazione vedono il router e che lo stesso è allineato e c'è la portante ma non l'IP.
Quando si verifica questa perdita di IP si possono creare due situazioni:
a) dopo un po' mi viene ri-assegnato un altro IP e torno in condizioni on-line
b) luce rossa fissa e nemmeno spegnendo e riaccendendo ho la garanzia che torni su. A volte passano delle mezze ore di tentativi prima di riavere l'IP.
Telecom mi ha proposto, non sapendo cosa fare quelli del 187, l'intervento di un tecnico software che se riconosce che il problema è telecom si attiva per risolvermi il problema, se invece il problema è mio di configurazione del router mi addebitano circa 30€ in bolletta.
Escludo un problema di router perchè nuovo e perchè se fosse lui (penso) non andrebbe mai e non farebbe come ora che ci sono giorni nei quali non ho problemi e altri che è un delirio.
Qualcuno di voi ha avuto modo di interagire con questi tecnici software di telecom e se si sono preparati?
Altrimenti cosa potrei ancora verificare prima di richiedere un intervento diretto?
Grazie
da circa 20 giorni combatto con il 187 per un problema che sono riuscito a circoscrivere nella perdita dell'indirizzo IP.
Accendo il router, uno Zyxel con un mese di vita sostituito perchè pensavo che il problema fosse il mio vecchio apparecchio Cisco, e per un po' va tutto bene.
In modo del tutto random, ad un certo punto si accende la luce rossa del router e via possibilità di accesso al web.
In queste circostanze il 187 mi dice che dalla loro postazione vedono il router e che lo stesso è allineato e c'è la portante ma non l'IP.
Quando si verifica questa perdita di IP si possono creare due situazioni:
a) dopo un po' mi viene ri-assegnato un altro IP e torno in condizioni on-line
b) luce rossa fissa e nemmeno spegnendo e riaccendendo ho la garanzia che torni su. A volte passano delle mezze ore di tentativi prima di riavere l'IP.
Telecom mi ha proposto, non sapendo cosa fare quelli del 187, l'intervento di un tecnico software che se riconosce che il problema è telecom si attiva per risolvermi il problema, se invece il problema è mio di configurazione del router mi addebitano circa 30€ in bolletta.
Escludo un problema di router perchè nuovo e perchè se fosse lui (penso) non andrebbe mai e non farebbe come ora che ci sono giorni nei quali non ho problemi e altri che è un delirio.
Qualcuno di voi ha avuto modo di interagire con questi tecnici software di telecom e se si sono preparati?
Altrimenti cosa potrei ancora verificare prima di richiedere un intervento diretto?
Grazie