Redazione di Hardware Upg
12-05-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/ibm-theseus-project-combina-pcm-nand-e-dram-in-una-singola-soluzione_52231.html
Big Blue sta lavorando ad una soluzione che ha tutte le potenzialità per sostituire le attuali tecnologie SSD, offrendo prestazioni 275 volte superiori a quanto possibile oggi
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'articolo non è molto chiaro. Parla di modello ibrido, con più tipi di memorie, ma poi lo tratta come se fosse solo composto da PCM.
Non viene cioè spiegata la cosa più interessante di tutto il progetto, ossia perchè sono state usate celle di memoria con tecnologie differenti e che vantaggi questo comporta.
Certo comunque che potevano prendere come termine di paragone qualcosa di meglio dell'840 EVO (che oltretutto mi pare sia tutt'altro che uno degli SSD più veloci, neppure sul mercato consumer), soprattutto se andiamo a considerare le nand TLC, che sono la categoria più economica e meno scattante.
Dato che al momento l'uso di più strati è solo teoria per questa tecnologia IBM, il paragone sarebbe dovuto essere fatto con delle nand SLC.
PS: "prestazioni sensibilmente più veloci" mi sembra una brutta traduzione di un'espressione inglese. Sarebbe più corretto dire "prestazioni sensibilmente superiori" o "velocità sensibilmente maggiori", ma non questo ibrido. É un tipo di errore che vedo ricorrere spesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.