PDA

View Full Version : Obiettivo Canon in kit: quanti mesi di garanzia?

Good morning Dr. Falken
11-05-2014, 22:10
Ciao a tutti, più di un anno fa e meno di due, ho acquistato una reflex Canon con 18-55 in kit. Ora l'autofocus dell'obiettivo non funziona più: mi confermate che è coperto da 24 mesi di garanzia come il corpo macchina o viene considerato accessorio?

Grazie.

SuperMariano81
12-05-2014, 08:37
24 mesi ma non ti conviene aggiustarlo per me

roccia1234
12-05-2014, 09:39
24 mesi ma non ti conviene aggiustarlo per me

Vabbè, se glielo aggiustano gratis... why not?

Good morning Dr. Falken
12-05-2014, 15:59
Infatti, dopo tutto i soldi non li trovo ancora per strada :)

L'importante è essere sicuri che sia coperto anch'esso da garanzia di 24 mesi.

rebagliatiedilio
12-05-2014, 21:47
Infatti, dopo tutto i soldi non li trovo ancora per strada :)

L'importante è essere sicuri che sia coperto anch'esso da garanzia di 24 mesi.

certo che si anche il caricabatteria e il tappo dell'obbiettivo sono coperti da garanzia

Good morning Dr. Falken
12-05-2014, 23:54
Veramente il caricabatteria mi risulta coperto da 6 mesi..

roccia1234
13-05-2014, 08:03
Veramente il caricabatteria mi risulta coperto da 6 mesi..

Sicuro che non sia la batteria? :stordita:
Il caricatore non è un componenete soggetto ad usura come la batteria, quindi i due anni dovrebbero garantirteli comunque...

Good morning Dr. Falken
13-05-2014, 10:32
Ciao a tutti, più di un anno fa e meno di due, ho acquistato una reflex Canon con 18-55 in kit. Ora l'autofocus dell'obiettivo non funziona più: mi confermate che è coperto da 24 mesi di garanzia come il corpo macchina o viene considerato accessorio?

Grazie.

Sicuro che non sia la batteria? :stordita:
Il caricatore non è un componenete soggetto ad usura come la batteria, quindi i due anni dovrebbero garantirteli comunque...

:mbe:

vinfix
02-06-2014, 16:32
Ciao, ti rispondo con cognizione di causa (lavoro nel settore della vendita al dettaglio) che la garanzia dei 24 mesi vale sia per la macchina che per l'ottica.

Tutto il resto è considerato accessorio e di conseguenza con garanzia di 6 mesi.

Ora, visto che il problema è l'autofocus, potrebbe essere imputato anche alla macchina. Per capire se è effettivamente l'ottica dovresti provare a scattare con un altro obbiettivo.

Prova anche a pulire con un panno asciutto i contatti del body e dell'ottica e riprova a scattare: a volte questo problema è dato dall'accumulo di polvere nei contatti stessi.

Fammi sapere ;)

Good morning Dr. Falken
02-06-2014, 16:41
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Nel frattempo, però, ho già portato l'obiettivo al centro commerciale e lo hanno spedito (mi hanno detto almeno almeno un mese..).

In effetti ho fatto una gran scemata: convinto che fosse l'obiettivo e non avendone un altro per fare prove ho spedito solo quello. Speriamo di averci azzeccato altrimenti mi toccherà ricominciare da capo :(

vinfix
02-06-2014, 16:48
Bene, aggiornami quando te lo restituiscono e, se nel frattempo dovessi avere bisogno di altre info, contattami tranquillamente (mi occupo proprio di fotografia) ;)